LISTA DELLE MT
GUIDA PROTETTA DA COPYRIGHT QUINDI SE VI BECCO A COPIARE VI RITROVATE IN GROSSI GUAI!
01 Centripugno
Attacca per ultimo ma fa tentennare se la mossa dell'avversario colpisce/ Mineropoli e Abilità Raccolta
02 Dragartigli
Danno normale Monte Corona
03 Idropulsar 20% di probabilità di confondere l'avversario/ Cammino Roccioso
04 Calmamente
Difesa Speciale e Attacco Speciale aumentano di un livello/ Area Sfida (48 punti)
05 Boato
Fa ritirare gli avversari durante la lotta/ Percorso 213
06 Tossina
Avvelena l'avversario aumentando il danno gradualmente /Area Sfida (32 punti)
07 Grandine Attacca per 5 turni i tipi non Ghiaccio /Percorso 217
08 Granfisico
Attacco e Difesa aumentano di un livello/ Area Sfida (48 punti)
09 Semitraglia Attacca 2-5 volte per turno/ Percorso 204
10 Introforza
Tipo e Forza variano /Giubilopoli e Casinò
(6000 monete)
11 Giornodisole
Splende il sole per 5 turni. Aumenta il potere del Fuoco /Percorso 212
12 Provocazione
Spinge l'avversario a usare mosse d'Attacco /Percorso 211
13 Geloraggio
10% di possibilità di congelare l'avversario Percorso 216 / Casinò (10.000 monete)
14 Bora 10%
di possibilità di congelare l'avversario /Centro Commerc. di Rupepoli (5500$)
15 Iper Raggio
Non può attaccare il turno successivo /Centro c. di Rupepoli (7500$)
16 Schermoluce
Attacco Speciale cresce per 5 turni /Centro c. di Rupepoli (2000$)
17 Protezione
Impedisce gli Attacchi, no funziona se usato troppo /Centro c. di Rupepoli (2000$)
18 Pioggiadanza
Aumenta potere mosse d'Acqua per 5 turni /Percorso 213
19 Gigassorbimento
Assorbe metà dei PS inflitti all'avversario /Percorso 209
20 Salvaguardia
Previene la riduzione di Statistiche per 5 turni /Centro C. di Rupepoli (2000$)
21 Frustrazione
Forza basata su quanto il Pokémon ti odia /Sede Galassia
22 Solarraggio
1° turno assorbe energia, 2° turno attacca /Centro C. di Rupepoli (3000$)
23 Codacciaio
30% di possibilità di diminuire Difesa avversario /Isola Ferrosa
24 Fulmine
10% di possibilità di paralizzare avversario /Centrale Elettrica e Casinò (10.000 monete)
25 Tuono
10% di possibilità di paralizzare avversario /Centro C. di Rupepoli (5500$)
26 Terremoto
Danno doppio se l'avversario sta usando Fossa /Area Sfida (64 punti)
27 Ritorno
Forza basata su quanto il Pokémon ti vuole bene /Torre Memoria e Casinò (8.000 monete)
28 Fossa
1° turno scava una fossa, 2° turno attacca /Percorso 214
29 Psichico
10% di possibilità di diminuire Difesa avversario /Casinò (10.000 monete)
30 Palla Ombra
20% di possibilità di diminuire Difesa avversario /Percorso 210
31 Breccia
Spezza Riflesso e Schermoluce /Area Sfida (40 punti)
32 Doppioteam
Evasione aumenta di 1 livello /Casinò (4000 monete)
33 Riflesso
Difesa aumenta per 5 turno /Centro C. di Rupepoli (2000$)
34 Ondashock
Colpisce sempre /Percorso 215
35 Lanciafiamme
10% di possibilità di scottare avversario /Casinò (10.000 monete)
36 Fangobomba
30% di possibilità di avvelenare avversario /Sede Galassia e Area Sfida (64 punti)
37 Terrempesta
Provoca una tempesta di sabbia per 5 turni Percorso 228
38 Fuocobomba</b
10% di possibilità di scottare avversario /Riva Verità e Centro C. di Rupepoli (5500$)
<b>39 Rocciotomba
Velocità avversario diminuisce di 1 livello /Cammino Roccioso
40 Aeroassalto
Colpisce sempre /Percorso 213
41 Attaccalite
Avversario non può usare una mossa 2 volte diseguito /Via Vittoria
42 Facciata
Attacco doppio se scottato, paralizzato o avvelenato /Flemminia
43 Forzasegreta
30% di possibilità di Effetti Speciali /Parco Concordia
44 Riposo
Guarisce dormendo 2 turni /Casinò (6000 monete)
45 Attrazione
50% di possibilità che l'avversario non attacchi /Area Sfida (32 punti)
46 Furto
Ruba l'oggetto dell'avversario /Evopoli
47 Alacciaio
10% di possibilità di diminuire Difesa /Percorso 209
48 Baratto
Scambia Abilità con l'avversario /Canalipoli
49 Scippo
Ruba e usa l'Effetto Speciale dell'avversario /Sede Galassia
50 Vampata
Attacco Speciale diminuisce di 2 livelli dopo l'uso /Monte Ostile
51 Trespolo
Guarisce recuperando metà dei PS massimi /Percorso 210
52 Focalcolpo
Diminuisce Dif. Speciale dell'avversario /Centro C. di Rupepoli (5500$)
53 Energipalla
Diminuisce Dif. Speciale dell'avversario /Area Sfida (64 punti)
54 Falsofinale
Lascia il nemico con almeno 1 PS /Centro C. di Rupepoli (2000$)
55 Acquadisale
Aumenta la potenza a 130 se i PS avversari sono meno della metà/ Palestra di Pratopoli
56 Lancio Lancia
l'oggetto tenuto contro l'avversario; la potenza dipende dall'oggetto /Percorso 222
57 Raggioscossa
Aumenta l'Att. Speciale /Arenipoli
58 Resistenza
Previene il KO nel prossimo turno; Precisione è dimezzata ogni volta che si usa/ Casinò (2000 monete)
59 Dragopulsar
Niente di particolare /Via Vittoria
60 Assorbipugno
Assorbe metà dei danni inflitti all'avversario /Palestra di Rupepoli
61 Fuocofatuo
Scotta il nemico/ Area Sfida (32 punti)
62 Ventargenteo
10% di possibilità di accrescere tutte le 5 Statistiche di chi la usa/ Percorso 212
63 Divieto
Inibisce all'avversario l'uso di oggetti /Rupepoli
64 Esplosione
Chi la usa è messo KO; per il calcolo danni è dimezzata la Difesa del nemico /Slot Machine
65 Ombrartigli
Alta probabilità di infliggere un brutto colpo /Cuoripoli
66 Rivincita
La potenza raddoppia se il nemico attacca per primo/ Percorso 215
67 Riciclo
Ricicla un oggetto già usato /Evopoli
68 Gigaimpatto Chi lo usa perde il turno successivo per ricaricarsi
Casinò (20.000 monete)
69 Lucidatura
Aumenta di molto la Velocità /Monte Corona
70 Flash Riduce
La Precisione del nemico /Centro C. di Rupepoli (1000$)
71 Pietrataglio
Alta probabilità di infliggere un brutto colpo/ Area Sfida (64 punti)
72 Slavina
La potenza raddoppia se il nemico attacca per primo/ Nevepoli
73 Tuononda
Paralizza il nemico /Area Sfida (32 punti)
74 Vortexpalla
La potenza dipende dalla Velocità del nemico/ Casinò (15.000 monete)
75 Danzaspada
Accresce di 2 l'Attacco di chi la usa /Casinò (4000 monete)
76 Levitoroccia
Infligge danni se l'avversario sostituisce il Pokémon /Mineropoli
77 Psicamisù
Copia i cambiamenti delle statistiche del nemico /Percorso 211
78 Incanto
Abbassa l'Att. Speciale del nemico se questi è di sesso opposto al proprio Pokémon /Via Vittoria
79 Neropulsar
Può far tentennare il nemico/ Via Vittoria
80 Frana
30% di possibilità di far tentennare il nemico /Monte Corona
81 Forbice x
Niente di particolare /Area Sfida (64 punti)
82 Sonnolalia
Usa una delle altre mosse di chi la usa; funziona solo se chi lo usa dorme /Bosco Evopoli
83 Dononaturale
La potenza dipende dalla Bacca tenuta /Centro C. di Rupepoli (2000$)
84 Velenpuntura
Può avvelenare il nemico /Percorso 212
85 Mangiasogni
Chi la usa recupera PS pari alla metà del danno inflitto (solo su Pokémon addormentati) /Lago Valore
86 Laccioerboso
La potenza dipende dal peso del Pokémon avversario /Palestra di Evopoli
87 Bullo
Confonde il nemico accrescendone di 2 l'Attacco /Villa Pokémon
88 Spennata
La potenza raddoppia se il nemico tiene una Bacca /Giardinfiorito
89 Retromarcia
Dopo l'attacco, il Pokémon si sostituisce automaticamente /Casinò (6000 monete)
90 Sostituto
Crea un sostituto (come esca) con 1/4 dei PS di chi la usa /Casinò (2000 monete)
91 Cannonflash
Diminuisce l'Att. Speciale dell'avversario /Canalipoli
92 Distortozona
Diminuisce la potenza degli attacchi per 5 turni /Percorso 213
LISTA DELLE MN
01 Taglio
Taglia gli alberi fuori dalla lotta /Bosco Evopoli (da Camilla)
02 Volo
1° turno vola, 2° turno attacca e Vola verso le città già visitate /Sede Galassia
03 Surf
Vaggia solcando le acque /Memoride
04 Forza
Muove i massi /Torre Memoria (ultimo piano)
05 Scacciabruma
Diminuisce evasione dell'avversario e Dissipa la nebbia /Grande Palude
06 Spaccaroccia
50% di probabilità di diminuire Difesa avversario e Rompe le rocce /Entrata del Monte Corona(dall'Avventuriero)
07 Cascata
Risale le cascate /Arenipoli (da Jasmine)
08 Scalaroccia
Può confondere l'avversario e Scala le rocce /Percorso 217 (dietro a una casa)