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Pokemon Diamante e Perla - Lista MT e MN

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    Dal Pianeta dei Draghi di Fuoco!

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    LISTA DELLE MT

    GUIDA PROTETTA DA COPYRIGHT QUINDI SE VI BECCO A COPIARE VI RITROVATE IN GROSSI GUAI!

    01 Centripugno
    Attacca per ultimo ma fa tentennare se la mossa dell'avversario colpisce/ Mineropoli e Abilità Raccolta

    02 Dragartigli
    Danno normale Monte Corona

    03 Idropulsar 20% di probabilità di confondere l'avversario/ Cammino Roccioso

    04 Calmamente
    Difesa Speciale e Attacco Speciale aumentano di un livello/ Area Sfida (48 punti)


    05 Boato
    Fa ritirare gli avversari durante la lotta/ Percorso 213

    06 Tossina
    Avvelena l'avversario aumentando il danno gradualmente /Area Sfida (32 punti)

    07 Grandine Attacca per 5 turni i tipi non Ghiaccio /Percorso 217

    08 Granfisico
    Attacco e Difesa aumentano di un livello/ Area Sfida (48 punti)

    09 Semitraglia Attacca 2-5 volte per turno/ Percorso 204

    10 Introforza
    Tipo e Forza variano /Giubilopoli e Casinò
    (6000 monete)

    11 Giornodisole
    Splende il sole per 5 turni. Aumenta il potere del Fuoco /Percorso 212

    12 Provocazione
    Spinge l'avversario a usare mosse d'Attacco /Percorso 211

    13 Geloraggio
    10% di possibilità di congelare l'avversario Percorso 216 / Casinò (10.000 monete)

    14 Bora 10%
    di possibilità di congelare l'avversario /Centro Commerc. di Rupepoli (5500$)

    15 Iper Raggio
    Non può attaccare il turno successivo /Centro c. di Rupepoli (7500$)

    16 Schermoluce
    Attacco Speciale cresce per 5 turni /Centro c. di Rupepoli (2000$)

    17 Protezione
    Impedisce gli Attacchi, no funziona se usato troppo /Centro c. di Rupepoli (2000$)

    18 Pioggiadanza
    Aumenta potere mosse d'Acqua per 5 turni /Percorso 213

    19 Gigassorbimento
    Assorbe metà dei PS inflitti all'avversario /Percorso 209

    20 Salvaguardia
    Previene la riduzione di Statistiche per 5 turni /Centro C. di Rupepoli (2000$)

    21 Frustrazione
    Forza basata su quanto il Pokémon ti odia /Sede Galassia

    22 Solarraggio
    1° turno assorbe energia, 2° turno attacca /Centro C. di Rupepoli (3000$)

    23 Codacciaio
    30% di possibilità di diminuire Difesa avversario /Isola Ferrosa

    24 Fulmine
    10% di possibilità di paralizzare avversario /Centrale Elettrica e Casinò (10.000 monete)

    25 Tuono
    10% di possibilità di paralizzare avversario /Centro C. di Rupepoli (5500$)

    26 Terremoto
    Danno doppio se l'avversario sta usando Fossa /Area Sfida (64 punti)

    27 Ritorno
    Forza basata su quanto il Pokémon ti vuole bene /Torre Memoria e Casinò (8.000 monete)

    28 Fossa
    1° turno scava una fossa, 2° turno attacca /Percorso 214

    29 Psichico
    10% di possibilità di diminuire Difesa avversario /Casinò (10.000 monete)

    30 Palla Ombra
    20% di possibilità di diminuire Difesa avversario /Percorso 210

    31 Breccia
    Spezza Riflesso e Schermoluce /Area Sfida (40 punti)

    32 Doppioteam
    Evasione aumenta di 1 livello /Casinò (4000 monete)

    33 Riflesso
    Difesa aumenta per 5 turno /Centro C. di Rupepoli (2000$)

    34 Ondashock
    Colpisce sempre /Percorso 215

    35 Lanciafiamme
    10% di possibilità di scottare avversario /Casinò (10.000 monete)

    36 Fangobomba
    30% di possibilità di avvelenare avversario /Sede Galassia e Area Sfida (64 punti)

    37 Terrempesta
    Provoca una tempesta di sabbia per 5 turni Percorso 228

    38 Fuocobomba</b
    10% di possibilità di scottare avversario /Riva Verità e Centro C. di Rupepoli (5500$)

    <b>39 Rocciotomba

    Velocità avversario diminuisce di 1 livello /Cammino Roccioso

    40 Aeroassalto
    Colpisce sempre /Percorso 213

    41 Attaccalite
    Avversario non può usare una mossa 2 volte diseguito /Via Vittoria

    42 Facciata
    Attacco doppio se scottato, paralizzato o avvelenato /Flemminia

    43 Forzasegreta
    30% di possibilità di Effetti Speciali /Parco Concordia

    44 Riposo
    Guarisce dormendo 2 turni /Casinò (6000 monete)

    45 Attrazione
    50% di possibilità che l'avversario non attacchi /Area Sfida (32 punti)

    46 Furto
    Ruba l'oggetto dell'avversario /Evopoli

    47 Alacciaio
    10% di possibilità di diminuire Difesa /Percorso 209

    48 Baratto
    Scambia Abilità con l'avversario /Canalipoli

    49 Scippo
    Ruba e usa l'Effetto Speciale dell'avversario /Sede Galassia

    50 Vampata
    Attacco Speciale diminuisce di 2 livelli dopo l'uso /Monte Ostile

    51 Trespolo
    Guarisce recuperando metà dei PS massimi /Percorso 210

    52 Focalcolpo
    Diminuisce Dif. Speciale dell'avversario /Centro C. di Rupepoli (5500$)

    53 Energipalla
    Diminuisce Dif. Speciale dell'avversario /Area Sfida (64 punti)

    54 Falsofinale
    Lascia il nemico con almeno 1 PS /Centro C. di Rupepoli (2000$)

    55 Acquadisale
    Aumenta la potenza a 130 se i PS avversari sono meno della metà/ Palestra di Pratopoli

    56 Lancio Lancia
    l'oggetto tenuto contro l'avversario; la potenza dipende dall'oggetto /Percorso 222

    57 Raggioscossa
    Aumenta l'Att. Speciale /Arenipoli

    58 Resistenza
    Previene il KO nel prossimo turno; Precisione è dimezzata ogni volta che si usa/ Casinò (2000 monete)

    59 Dragopulsar
    Niente di particolare /Via Vittoria

    60 Assorbipugno
    Assorbe metà dei danni inflitti all'avversario /Palestra di Rupepoli

    61 Fuocofatuo
    Scotta il nemico/ Area Sfida (32 punti)

    62 Ventargenteo
    10% di possibilità di accrescere tutte le 5 Statistiche di chi la usa/ Percorso 212

    63 Divieto
    Inibisce all'avversario l'uso di oggetti /Rupepoli

    64 Esplosione
    Chi la usa è messo KO; per il calcolo danni è dimezzata la Difesa del nemico /Slot Machine

    65 Ombrartigli
    Alta probabilità di infliggere un brutto colpo /Cuoripoli

    66 Rivincita
    La potenza raddoppia se il nemico attacca per primo/ Percorso 215

    67 Riciclo
    Ricicla un oggetto già usato /Evopoli

    68 Gigaimpatto Chi lo usa perde il turno successivo per ricaricarsi
    Casinò (20.000 monete)

    69 Lucidatura
    Aumenta di molto la Velocità /Monte Corona

    70 Flash Riduce
    La Precisione del nemico /Centro C. di Rupepoli (1000$)

    71 Pietrataglio
    Alta probabilità di infliggere un brutto colpo/ Area Sfida (64 punti)

    72 Slavina
    La potenza raddoppia se il nemico attacca per primo/ Nevepoli

    73 Tuononda
    Paralizza il nemico /Area Sfida (32 punti)

    74 Vortexpalla
    La potenza dipende dalla Velocità del nemico/ Casinò (15.000 monete)

    75 Danzaspada
    Accresce di 2 l'Attacco di chi la usa /Casinò (4000 monete)

    76 Levitoroccia
    Infligge danni se l'avversario sostituisce il Pokémon /Mineropoli

    77 Psicamisù
    Copia i cambiamenti delle statistiche del nemico /Percorso 211

    78 Incanto
    Abbassa l'Att. Speciale del nemico se questi è di sesso opposto al proprio Pokémon /Via Vittoria

    79 Neropulsar
    Può far tentennare il nemico/ Via Vittoria

    80 Frana
    30% di possibilità di far tentennare il nemico /Monte Corona

    81 Forbice x
    Niente di particolare /Area Sfida (64 punti)

    82 Sonnolalia
    Usa una delle altre mosse di chi la usa; funziona solo se chi lo usa dorme /Bosco Evopoli

    83 Dononaturale
    La potenza dipende dalla Bacca tenuta /Centro C. di Rupepoli (2000$)

    84 Velenpuntura
    Può avvelenare il nemico /Percorso 212

    85 Mangiasogni
    Chi la usa recupera PS pari alla metà del danno inflitto (solo su Pokémon addormentati) /Lago Valore

    86 Laccioerboso
    La potenza dipende dal peso del Pokémon avversario /Palestra di Evopoli

    87 Bullo
    Confonde il nemico accrescendone di 2 l'Attacco /Villa Pokémon

    88 Spennata
    La potenza raddoppia se il nemico tiene una Bacca /Giardinfiorito

    89 Retromarcia
    Dopo l'attacco, il Pokémon si sostituisce automaticamente /Casinò (6000 monete)

    90 Sostituto
    Crea un sostituto (come esca) con 1/4 dei PS di chi la usa /Casinò (2000 monete)

    91 Cannonflash
    Diminuisce l'Att. Speciale dell'avversario /Canalipoli

    92 Distortozona
    Diminuisce la potenza degli attacchi per 5 turni /Percorso 213





    LISTA DELLE MN

    01 Taglio
    Taglia gli alberi fuori dalla lotta /Bosco Evopoli (da Camilla)

    02 Volo
    1° turno vola, 2° turno attacca e Vola verso le città già visitate /Sede Galassia

    03 Surf
    Vaggia solcando le acque /Memoride

    04 Forza
    Muove i massi /Torre Memoria (ultimo piano)

    05 Scacciabruma
    Diminuisce evasione dell'avversario e Dissipa la nebbia /Grande Palude

    06 Spaccaroccia
    50% di probabilità di diminuire Difesa avversario e Rompe le rocce /Entrata del Monte Corona(dall'Avventuriero)

    07 Cascata
    Risale le cascate /Arenipoli (da Jasmine)

    08 Scalaroccia
    Può confondere l'avversario e Scala le rocce /Percorso 217 (dietro a una casa)

    Edited by DiamonDialga94 - 24/5/2008, 13:39
     
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