Pokemon Diamante e Perla - Clonare i pokemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaara del Deserto X
     
    .

    User deleted




    GUIDA PROTETTA DA COPYRIGHT QUINDI SE VI BECCO A COPIARE VI RITROVATE IN GROSSI GUAI!

    Materiale Occorrente:
    [Con pallini neri il materiale obbligatorio, con quelli bianchi il facoltativo/consigliato]
    Nintendo DS/Lite
    Pokémon Diamante/Perla [Jap/USA/Eur*forse*]
    Connessione ad Internet a Banda Larga
    Nintendo Wi-Fi USB Connector [se non si ha il Router Wireless]
    Router [o access-point] Wireless compatibile Nintendo [con Led per la wLAN]
    Carta e Penna/Matita
    Preparazione:

    Ebbene, innanzitutto è necessario decidere quale pokémon voler "moltiplicare", e assegnare l'eventuale strumento che verrà "accidentalmente" duplicato assieme al nostro pokémon [*coff*coff*masterball*cough*coff*]. Non abbiate paura, io ho eseguito questa tecnica tantissime volte, e oltre a non esserci MINIMAMENTE il rischio di perdere il proprio salvataggio [grazie al doppio sistema di salvataggi, introdotto nella 3rd gen] non c'è nemmeno il rischio di perdere il pokémon e lo strumento, dato che nel peggiore dei casi verrà ripristinato il salvataggio precedente, quindi con tutto ancora intatto.
    Magari prima fate una prova con Bidoof 0_o ma poi potrete avventurarvi tranquillamente con tutti i leggendari [e non solo] che vorrete. Io ho già riprodotto la EVA SERIES per intero, tutti e nove [Palkia] ghgh.

    E ora che avete preparato il pokémon e lo strumento [combo che d'ora in avanti chiameremo "unità cavia"] dovete dirigervi verso Jublife City, ed entrare nella torre GTS. Qui parlate con la commessa, che vi chiederà di salvare. Salvate, ed entrate nella famigerata stanza delle meraviglie.
    Il sistema vi chiederà se vorrete connettervi alla Nintendo Wi-Fi Connection: Rispondete di si. Cercate di stare fermi nei pressi dell'adattatore USB / del router, per avere una velocità pressapoco COSTANTE nella trasmissione dei dati. Mi raccomando, questo è importante, quindi cercate di non sfruttare la glitch mentre camminate per casa.
    Dal menù, scegliete di "Depositare" un pokémon nel GTS, specificando nella richiesta qualcosa di assurdo e relativamente impossibile, come Abra a livello 100. Questo per evitare che il vostro pokémon appena clonato venga realmente SCAMBIATO con un altro allenatore nel GTS. E a specificazione completata, rispondete "Yes".
    Bene, ora arriva la parte difficile.
    Da questo punto la guida si divide in due: una parte, la prima, che è il sistema "Standard" di clonazione, quello più fattibile ma anche più difficile. E la seconda parte, il sistema più semplice, riservato soltanto a chi dispone di un router wireless con un led per l'attività "wLAN".

    Metodo Standard
    Si richiede: Carta e Penna/Matita, Pazienza.

    Bene, inizia la parte difficile. Armatevi di pazienza, TANTA pazienza, e preparatevi al peggio.
    Appena scelto "Yes", comparirà uno schermo nero, con un caldo messaggio d'attesa. Ma la cosa che interessa a noi è alla Destra di questo messaggio, ed è un orologio blu formato da una sola lancetta che gira ininterrottamente. Per comodità, chiameremo ogni ticchettio piccolo [per l'esattezza, un ottavo del giro] "secondo", e ogni giro completo della lancetta "minuto". Inutile dire che questi "minuti" e "secondi" non corrispondono per niente a reali minuti e secondi, eh. Ora, chiariamo, ogni 8 secondi abbiamo un minuto.
    E adesso la parte tecnica: ora dovete contare ESATTAMENTE quanti secondi e quanti minuti impiega il vostro pokémon per essere ulpoadato nel GTS. Il conteggio deve partire al primo ticchettio dell'orologio, e terminare all'ultimo °_° dopo il quale lo schermo diventa nero e si nota la classica schermata dello scambio, con il DS che invia la pokéball in aria.
    E con ESATTAMENTE, dico ESATTAMENTE. Lo farei volentieri io, ma purtroppo il numero è destinato a variare da persona a persona, poiché questo dipende dalla connessione Internet, dalla distanza dall'access point, dall'usura del DS, e da altri infiniti fattori incalcolabili.
    Mettiamo caso che l'orologio abbia compiuto esattamente 7 giri e 5 ticchettii aggiuntivi: 7 minuti e 5 secondi.
    Il nostro pokémon sarà nel GTS. Ora riprendiamocelo indietro, e lo avremo nuovamente in squadra.
    E adesso inizia la parte che vi farà urlare [di dolore] per ore e ore: Dovrete depositare nuovamente il pokémon nel GTS, ma questa volta dovete spegnere il DS ESATTAMENTE un secondo [o meglio, ticchettio] PRIMA che l'upload nel GTS sia completo. Tornando all'esempio di prima, andrebbe spento quando la nostra lancetta avrà compiuto esattamente 7 minuti e 4 secondi. Può sembrare facile, ma va tenuto conto del fatto che la connessione potrebbe avere un rallentamento, oppure un istante in cui i dati passano molto velocemente, e quindi sballarvi il conteggio iniziale. Se dovesse accadere, ripetete il conteggio dei minuti/Secondi più di una volta, ed eseguite una media. Poi ritentate anche nella duplicazione.
    E ora, riaccendete il DS. Arrivati oltre lo schermo del titolo, la cartuccia vi avviserà che il salvataggio è corrotto e verrà caricato il salvataggio precedente. Non temete, è tutto OK. Vi ritroverete fuori dal GTS. Controllate di avere la cavia in squadra. C'è? Bene, ora entrate di nuovo nel GTS, e ... come per magia... ci sarà una cavia ANCHE nel GTS, come se l'aveste depositata nel server del GTS [cosa che effettivamente è successa].
    Senza stare a ringraziare troppo il cielo, muovete il sedere e prendete la vostra piccola pecora Dolly dal GTS, uscite dalla WFC e gioite beati insieme al vostro nuovo doppio amico [e al suo doppio oggetto.
    Se il pokémon non è nel GTS, non preoccupatevi, semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo presto, per l'esattezza. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.
    Se il pokémon non è in squadra, non preoccupatevi, sarà nel GTS. Semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo tardi, per l'esattezza. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.


    Metodo Facile - Ma attenzion: serve un router particolare...
    Si richiede: Router [o access-point] Wireless compatibile Nintendo [con Led per la wLAN]

    Questo sistema è più semplice del precedente, ma richiede un LED che indichi lo stato della comunicazione Wireless-LAN.
    Prima di tutto, spegnete e/o disattivate qualsiasi altro strumento utilizzi il router Wireless. Come potrebbero essere portatili, Wii e quant'altro.
    Avete appena confermato con "yes", e notate che la luce ha preso a brillare, anche se solo per qualche istante. E' normale, dato che il DS ha chiesto conferma ah server per lo stato del collegamento.
    Ora lasciate perdere lo schermo del DS, e concentratevi sulla lucetta: questa sarà "fissa", in genere verde, con UN SOLO LAMPEGGIO ogni 4 secondi [veri, questa volta] circa. Ci saranno circa 3-4 di questi lampeggi normali, quindi non vi preoccupate.
    Ed eccoci al momento clue: verso la fine dell'upload, il DS manderà un segnale al server per dare l'OK dell'operazione, nel frattempo salverà la partita. Il nostro compito è interrompere il salvataggio, ma DOPO che il pacchetto di OK è stato inviato. Come fare? Ve ne accorgerete, perchè la wLAN inizierà a lampeggiare, per l'esattezza eseguirà 4 lampeggi rapidissimi, nel giro di un quarto di secondo circa. Dovrete spegnere il DS DURANTE questi 4 lampeggi, il più possibile verso il quarto. Se tutto è andato bene, il server ha ricevuto l'ok, ma il DS non l'ha salvato, ERGO è tornato al salvataggio precedente.
    E ora, riaccendete il DS. Arrivati oltre lo schermo del titolo, la cartuccia vi avviserà che il salvataggio è corrotto e verrà caricato il salvataggio precedente. Non temete, è tutto OK. Vi ritroverete fuori dal GTS. Controllate di avere la cavia in squadra. C'è? Bene, ora entrate di nuovo nel GTS, e ... come per magia... ci sarà una cavia ANCHE nel GTS, come se l'aveste depositata nel server del GTS [cosa che effettivamente è successa].
    Senza stare a ringraziare troppo il cielo, muovete il sedere e prendete la vostra piccola pecora Dolly dal GTS, uscite dalla WFC e gioite beati insieme al vostro nuovo doppio amico [e al suo doppio oggetto
    Se il pokémon non è nel GTS, non preoccupatevi, semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo presto, per l'esattezza. Ricordate di spegnere il più possibile verso il quarto luccichio, non prima. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.
    Se il pokémon non è in squadra, non preoccupatevi, sarà nel GTS. Semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo tardi, per l'esattezza. Dovete spegnere DURANTE il lampeggio, non dopo. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.

    Ecco una guida su come sdoppiare i pkmn.

    Edited by DiamonDialga94 - 24/5/2008, 13:32
     
    Top
    .
  2. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Io ho anche questo metodo
    imageCOME SDOPPIARE IN PERLA E DIAMANTE CON LA WI-FI CONNECTION!!

    image image image

    In Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla per Nintendo DS è possibile clonare i Pokémon usando un astuto trucco mentre si depositano i Pokémon nel GTS (Global Trade Station) di Giubilopoli.
    Per clonare un Pokémon, vi occorre:
    -Una console Nintendo DS/Nintendo DS Lite;
    -Un Access Point Wi-Fi per collegarvi alla Nintendo Wi-Fi Connection;
    -Un videogame Pokémon Versione Diamante o Perla;
    -Aver conquistato la medaglia Carbone della prima Palestra Pokémon;
    -Uno spazio libero nella vostra Squadra.

    Se possedete tutto l'occorrente per clonare il vostro Pokémon, seguite le procedure sottostanti:
    -Andate a Giubilopoli ed entrate nel GTS (Global Trade Station)
    -Prendete il Pokémon che volete clonare e mettetelo nella vostra Squadra (Ricordatevi di lasciare uno spazio libero nella Squadra)
    -Parlate con la ragazza vestita d'azzurro dietro al bancone e collegatevi alla Nintendo WFC
    -Dopo esser entrati nel pannello del GTS, selezionate "DEPOSITA POKéMON"
    -Selezionate il Pokémon che desiderate clonare e offritelo in cambio di un Pokémon a caso
    image
    -Dopo aver confermato il Pokémon che chiedete in cambio al vostro, vedrete in basso a destra un cerchio con una lancetta
    -Quando la lancetta raggiunge approssimativamente la fine dell'ottavo giro, spegnete il Nintendo DS
    -Se avete spento il NDS al punto giusto, quando farete partire nuovamente Pokémon Diamante/Perla, un messaggio di errore su una schermata blu vi avviserà che i dati sono corrotti e che verranno caricati quelli precedenti
    -Se all'accensione di Pokémon Diamante/Perla vi è apparso il messaggio di errore, il Pokémon che volevate clonare starà ancora nella vostra Squadra
    -A questo punto accedete al pannello del GTS e controllate se al posto dell'opzione "DEPOSITA POKéMON" sarà apparsa l'opzione "INFO"
    -Se è apparsa l'opzione "INFO", la clonazione del Pokémon è avvenuta con successo, invece se vedete ancora scritto "DEPOSITA POKéMON", dovete ripetere la procedura facendo più attenzione a quando spegnete il NDS
    -Se la clonazione è avvenuta con successo, potete ritirare il clone del vostro Pokémon selezionando l'opzione "INFO"

    SPERIMENTATO DA ME

    image image image image
     
    Top
    .
  3. Oldin spirit
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi da il link del sito della gts pleaseee?
     
    Top
    .
  4. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Devi andare sul sito della nintendo, poi nella sezione Perla e Diamante e cerca GTS lì c'è tutto, però se ti chiede il codice devi mettere quello k avevi nella scatola della cassetta
     
    Top
    .
3 replies since 21/10/2007, 09:54   2038 views
  Share  
.