Abilità Pokèmon

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  1. DiamonDialga94
     
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    LISTA DELLE ABILITà DEI POKèMON E LE LORO DESCRIZIONI!

    GUIDA PROTETTA DA COPYRIGHT QUINDI SE VI BECCO A COPIARE VI RITROVATE IN GROSSI GUAI!

    Ogni pokèmon ha delle precise abilità, che variano da specie a specie, ma non sempre possono essere uguali. Le abilità posso favorire il pokèmon nella lotta(come per esempio Pikachu con Statico, può paralizzare il nemico se si toccano) o anche giocando solamente(come Zigzagoon con l'abilità raccolta, può raccogliere oggetti mentre si cammina). Queste sono state aggiunte laprima volta in Rubino e in Zaffiro, poi hanno continuato fino a Perla e Diamante dove ne sono state inserite di nuove.

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    Come vedete in Rubino e Zaffiro le abilità (qui è Erbaiuto, esclusiva dei pokèon starter), cioè la loro spiegazione sono molto ristrette, non si capisce bene il loro effetto, almeno, di alcune.

    Per quanto riguarda le versioni Perla e Diamante la descrizione è un pelino più dettagliata. Vediamo tutte le abilità che esistono ai tempi di Rubino e Zaffiro:

    Acceleratore: La velocità del pokèmon aumenta ogni turno che passa fino al limite

    Acquaiuto: Se gli PS del pokèmon sono più bassi di un terzo(vita rossa circa) le mosse d'acqua amentano il doppio

    Aiutinsetto: Se gli PS del pokèmon sono più basso di un terzo(vita rossa circa) le mosse di tipo coleottero aumentano il doppio

    Aiutofuoco:Se gli PS del pokèmon sono più basso di un terzo(vita rossa circa) le mosse di tipo fuoco aumentano il doppio

    Alternacura: Se il pokèmon in battaglia non ha lo stato normale (cioè è sotto effetto di Paralisi, Scottatura, Avvelenamento, Congelamento o è addormentato) se viene sostituito la sua condizione viene curata

    Antifurto: Se il pokèmon tiene uno strumento, non gli si può essere rubato

    Antimeteo: Il pokèmon non subisce nè danni provocati dal meteo, nè effetti positivi, come aumentare l'efficacia delle mosse

    Antisuono: Se il pokèmon viene colpito da una mossa sonora, esso la respinge senza provocargli alcun danno. Ma se il pokèmon avversario usa la mossa Ultimocanto, appena il pokèmon viene sostituito, sarà sotto l'effetto della mossa.

    Assorbiacqua: Il pokèmon assorbe le mosse d'acqua tramutandole in PS da recupero

    Assorbivolt: Il pokèmon assorbe le mosse elettro tramutandole in PS da recupero

    Cambiacolore: Il pokèmon si trasforma nel tipo dell'ultima mossa con cui il pokèmon avversario l'ha attaccato

    Cartavetro: Se il pokèmon subisce un attacco fisico, il suo avverario subisce danni

    Clorofilla: La velocità del pokèmon aumenta se c'è il sole, ma ritorna normale solo quando anche il tempo è diventato normale o in altre condizioni.

    Copripioggia: Quando piove, il pokèmon recupera PS ogni turno.

    Corpochiaro: Se il pokèmon avversario usa una mossa che diminuisce le statistiche, non hanno effetto. Ma il pokèmon può diminuire le proprie se usa mosse particolari come Vampata o Troppoforte.

    Corpodifuoco: Se il pokèmon avversario usa un attacco fisico, può venire scottato.

    Dentistretti: Se viene cambiato lo stato del pokèmon (se viene Paralizzato, Addormantato, Avvelenato, Congelamento) aumenta l'attacco. Se il pokèmon viene scottato, l'attacco diminuisce.

    Erbaiuto: Se gli PS del pokèmon sono più bassi di un terzo(vita rossa circa) le mosse d'erba amentano il doppio

    Forzapura: Durante la lotta l'attacco aumenta (ma se vi si para davanti una pokèmon con Traccia che copia l'abilità, l'attacco si ristabilizza)

    Fugafacile: durante la lotta il pokèmon può sempre fuggire.

    Fumochiaro: Le mosse che riducono le statistiche sul pokèmon non hanno effetto, solo se usate dall'avversario.

    Fuocardore: Il pokèmon assorbe le mosse di tipo fuoco e lo aiutano a migliorare le proprie mosse dello stesso tipo.

    Fuocodentro: Il pokèmon non può tentennare.

    Grassospesso: L'effetto delle mosse di fuoco e di ghiaccio su questi pkèmon diminuisce del 50%.

    Guscioscudo: Il pokèmon evita i brutti colpi.

    Idrovelo: Il pokèmon non può essere scottato.

    Immunità: ILpokèmon non può essere avvelenato.

    <b>Incantevole:
    Se il pokèmon avversario usa un attacco fisico può innamorarsi del vostro.

    Indifferenza: Il pokèmon non si innamora.

    Insettocchi: La precisione in lotta aumenta del 30%.

    Insonnia: Il pokèmon non può essere addormantato.

    Ipertaglio: Se il pokèmon avversario usa una mossa per diminuire l'attacco del pokèmon, viene annullata.

    Leggiadro: Il pokèmon ha il 50% di possibilità in più che le sue mosse abbiano effetti aggiuntivi.

    Levitazione: Il pokèmon non può essere colpito dagli attacchi di tipo terra.

    Lottascudo: Le mosse dell'avversario non possono provocare i brutti colpi.

    Macroforza: Durante la lotta l'attacco del pokèmon aumenta del 50%.

    Magidifesa: Il pokèmon può essere colpito solo dalle mosse che sono superefficaci.

    Magmascudo: Il pokèmon non può essere scottato.

    Magnetismo: Se il pokèmon avversario è di tipo acciaio non può essere sostituito.

    Melma: Quando il pokèmon avversario usa una mossa ruba PS, subisce danni.

    Meno: Quando il pokèmon attacca con un'altro con l'abilità Più, l'attacco speciale cresce.

    Mentelocale: Il pokèmon non può essere confuso.

    Muta: Se il pokèmon ha un problema di stato (Scottatura, Paralizzato ecc.) l'abilità lo cura.

    Nuotovelox: Se piove il pokèmon aumena la velocità.

    Parafulmine: Il pokèmon attira su dilui le mosse di tipo elettrico.

    Pelledura: La difesa del pokèmon cresce di molto quando ha un problema di stato (scottatura, avvelenamento, ecc.)

    Pedinombra: Il pokèmon non lascia sfuggira l'avversario.

    Pigrone: Il pokèmon non può attaccare due turni consecutivi.

    Piovischio: Attira la pioggia durante la lotta.

    Più: Quando il pokèmon attacca con un'altro con l'abilità Meno, l'attacco speciale cresce.

    Polvoscudo:Le mosse dell'avversario non hanno effetti aggiuntivi.

    Prepotenza: All'inizio della lotta diminuisce l'attacco dell'avversario.

    Pressione: Il pokèmon avversario usa 2 PP di una mossa usata invece che 1.

    Previsioni: Secondo le condizioni climatiche ilpokèmon cambia forma e tipo.

    Raccolta: Il pokèmon può raccogliere strumenti.

    Riparo: Il pokèmon non subisce gli effetti meteo.

    Risplendi: Si possono incontrare più pokèmon mente si cammina nell'erba.

    Sabbiafiume: Durante la lotta il pokèmon attira una tempesta di sabbia.

    Sabbiavelo: Il pokèmon durante una tempesta di sabbia aumenta l'Evasione e l'avversario ha l'80% di possibilità di colpirlo.

    Scioltezza: Il pokèmon evita la paralisi.

    Sguardofermo: Il pokèmon non può essere colpito da mosse che diminuiscono la precisone.

    Siccità: Durante la lotta il pokèmon attira il sole.

    Sincronismo: Trasmette i problemi di stato.

    Spargispora: Se il pokèmon avversario usa un attacco fisico può essere Paralizzato, Avvelenato o Addormentato.

    Spiritovivo: Il pokèmon non può essere addormentato.

    Statico: Se il pokèmon avversario usa un attacco fisico può essere paralizzato.

    Sveglialampo: Il pokèmon se è addormentato può svegliersi prima del previsto.

    Tanfo: Se il pokèmon è messo primo in squadra c'è una possibilità che si incontrano meno pokèmon selvatici.

    Testadura: IL pokèmon non subisce contraccolpi con le mosse come Riduttore.

    Traccia: Copia l'abilità dell'avversario.

    Trappoarena: Non lascia scappare il pokèmon selvatico.

    Tuttafretta: L'attacco del pokèmon sale, ma diminuisce la precisione.

    Umidità: Nessuno dei due pokèmon in campo può Autodistruggersi.

    Velenopunto: Se il pokèmon avversario usa un attacco fisico può rimanere avvelenato.

    Ventose: Il pokèmon non può essere sostituito dalle mosse come Boato.

    Vigore: Evita KO in una mossa come Purogelo o Ghigliottina.

    Edited by DiamonDialga94 - 24/5/2008, 13:36
     
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  2. DiamonDialga94
     
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    NUOVE ABILITà DI POKèMON PERLA E DIAMANTE

    A differenza di pokèmon Rubino, Zaffiro e le altre in Perla e Diamante le abilità sono descritte molto più dettagliatamente. Comunque eccovele tutte qui:

    Alligame: Aumenta il numero di turni in alcune mosse come avvolgibotta e mulinello.

    Acquascolo: Le mosse d'acqua sono attirate dal pokèmon.

    Adattabilità: Se il pokèmon usa una mossa del suo tipo, essa aumenta la potenza.

    Agiltecnica: Se il pokèmon non tiene alcun oggetto, la sua velocità aumenta.

    Antagonismo: Se il pokèmon è dello stesso sesso dell'avversario l'attacco aumenta.

    Antifuoco: Diminuisce l'efficacia delle mosse di tipo fuoco sul pokèmon.

    Cecchino: Durante un brutto colpo aumenta la potenza ella mossa selezionata.

    Corpogelo: Il pokèmon recupera PS quando Grandina.

    Cuoredeciso: Se il pokèmon tentenna aumenta la sua velocità.

    Disivoltura: Aumentano gli effetti dello strumento tenuto o degli attacchidel pokèmon.

    Download: Aumenta la Statistaica del pokèmon come quella che l'avversario ha più alta.

    Elettrorapid: Aumenta la velocità del pokèmon se è colpito da una mossa elettrica.

    Ferropugno: Aumenta la potenza delle mosse pugno (Gelopugno, Fuocopugno, ecc.) del pokèmon.

    Filtro: Dimezza la potenza delle mosse Superefficaci.

    Fogliamanto: Cura i problemi di stato se c'è il sole.

    Grancollera: Sale l'attacco del pokèmon se subisce un brutto colpo.

    Idratazione: Quando piove il pokèmon cura i problemi di stato.

    Impaccio: Questo pokèmon non può tenere oggetti.

    Imprudenza: Ignora i cambiamenti di statistiche dell'avversario.

    Indagine: Vede l'oggetto tenuto dall'avversario.

    Intricopiedi: Quando il pokèmon è confuso aumenta la sua Evasione.

    Lentifumè: Se l'avversario è colpito da una mossa poco efficace, nei prossimi turni aumenterà la sua potenza.

    Lentoinizio: Dimezza l'attacco e la velocità del pokèmon nei primi turni della battaglia.

    Magiscudo: Il pokèmon usa solo attacchi che arrecano danno all'avcersario.

    Mantelneve: Aumenta l'evasione se Grandina.

    Mielincetta: Raccoglie miele dopo una battaglia.

    Multitipo: A seconda del tipo di lastra che tiene il pokèmon, cambia anche il suo tipo.

    Nervisaldi: Il pokèmon può colpire i tipi Spettro con le mosse Normali o Lotta.

    Normalità: Tutte le mosse del pokèmon sono Normali.

    Nullodifesa: In battaglia tutti gli attacchi del pokèmon hanno la massima precisone.

    Pelearsa: Se piove gni turno il pokèmon recupera PS, ma se c'è il sole gli PS diminuiscono.

    Piedisvelti: Se il pokèmon ha una problema di stato, aumenta la velocità.

    Premonizione: Permette di vedere tutti gli attacchi del pokèmon avversario.

    Presagio: Prevede gli attacchi superefficaci dell'avversario.

    Rallentatore: La velocità del pokèmon è sempre inferiore a quella avversaria.

    Regalfore: Cambia la forma del pokèmon quando c'è il sole.

    Rompiforma: Inibisce l'abilità del pokèmon avversario.

    Scendineve: Durante la battaglia il pokèmon attira la Neve.

    Scoppio: Se il pokèmon viene mandato KO da una mossa fisica anche l'avversario subisce danni.

    Sogniamari: Se l'avversario è addormentato, perde PS ogni turno.

    Solarpotere: Aumenta l'attacco speciale se il sole è attivo ma diminuosce gli PS.

    Solidroccia: Gli attacchi Superefficaci diminuiscono di potenza prima di colpire il pokèmon.

    Supersorte: Aumentano le probabilità di brutti colpi in battaglia.

    Tecnico: Il potere delle mosse più deboli raddoppia.

    Temerarietà: Aumenta la potenza delle mosse come Specciovelo o Contatore.

    Velencura: Aumentano gli PS ogni turno del pokèmon se ha problemi di stato.

    Voracità: Le bacche in battaglia vengono usate prima dal pokèmon.


    Eccole tutte, se per caso volete sapere quali pokèmon hanno una precisa abilità per cercarlo fatemi sapere!!!!!!

    Edited by DiamonDialga94 - 9/2/2008, 12:28
     
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1 replies since 7/2/2008, 18:47   1733 views
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