Pokemon Diamante/Perla/Platino - Combo nelle Lotte Pokemon

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  1. DiamonDialga94
     
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    Le Combo

    GUIDA PROTETTA DA COPYRIGHT QUINDI SE VI BECCO A COPIARE VI RITROVATE IN GROSSI GUAI!

    A tutti quelli che non sanno cosa siano le Combo, rispondo subito: sono delle strategie messe in atto nella lotta che possono dare maggiore difficoltà all'avversario. Non vi siete mai chiesti, per esempio, come il vostro pokemon :acquays9.gif: , cioè le sue mosse :acquays9.gif: , diventano più forti quando piove? E lo stesso accade con le mosse :fuocojg0.gif: con Giornodisole? Bene, queste sono chiamate COMBO. Sono delle mosse che permettono di potenziarne altre a loro volta. Un'altro esempio potrebbe ricadere sul famoso Darkrai che usa Vuototetro sulla sua preda che vuole addormentare, poi usa Incubo o Mangiasogni. L'avversario è molto più in difficoltà a questo punto, no?

    Tutto chiaro fino a qui? Bene, ora vedremo le combo più efficaci utilizzabili nella lotta, stragegie pressochè infallibili, o quasi, per impedire all'avversario di averla vinta.

    PIOGGIA (Pioggiadanza)

    image

    Quando piove ci sono molte mosse che potete utilizzare. Come per esempio, come ho accennato prima, usare delle mosse :acquays9.gif: , il danno si moltiplicherà di 1,5. Un'altra bella combo sarebbe usare Tuono, come sapete la sua precisione non è molto alta, infatti la mossa potrà essere effettuata al 75% delle possibilità.




    SOLE (Giornodisole)

    Con il sole sono disponibili molte Combo:
    -Usare una mossa :fuocojg0.gif:
    -Usare Solarraggio
    -Usare Mattindoro/Sintesi/Lucelunare

    Il sole, oltre che a favorire le mosse :fuocojg0.gif: (come la pioggia e l'acqua) favorisce anche in parte i pokemon d'erba. Infatti, per esempio, un Venusaur non è niente senza Solarraggio, così come altri pokemon. Come sapete bisogna ricaricarsi di luce per scagliare quella potente mossa, ma se il sole c'è già, non vedo perchè non si può scagliare al primo turno... La potenza e le precisioni sono le stesse, quindi è molto utile!
    Anche alcuni pokemon :coleottero.gif: sono avvantaggiati, per esempio se usano Mattindoro, come Beautyfly, se c'è il sole, si riprendono più del normale. Ritornando al discorso dei pokèmon d'erba un'altro pokemon che ha bisogno della mossa Sintesi è Meganium, se è con Giornodisole è avvantaggiato il doppio se possiede anche Solarraggio. Mentre a chi servisse un Clefable con Lucelunare, sappia che gli serve anche il sole per ricaricare il doppio il suo pokemon.




    MOSSE

    Quelle che abbiamo analizzato qui sopra sono mosse che hanno effetto con particolari effetti meteo. Qui vediamo altre combo, in cui non è indispensabile il tempo.

    Adulazione+Psicamisù (Adulazione confonde l'avversario, ma aumenta l'attacco Speciale. Usando Psicamisù, esso ci permette di copiare le statistiche dell'avversario aumentate)

    Bullo+Psicamisù (Bullo confonde l'avversario, ma ne aumenta l'attacco. In questo modo, usando Psicamisù si copiano le statistiche dell'avversario, anche quelle aumentate)

    Dragodanza+Attacco (Dragodanza, come dice il nome, è una mossa :dragozx6.gif: molto forte, infatti permette di aumentare sia la velocità che l'attacco del pokemon. Usandola, in seguito scagliando un attacco, si possono ottenere dei risultati molto efficaci)

    Individua+Falcecannone (con Individua vi parate e perciò aumentano le possibilità di scagliare questa potente mossa che purtroppo ha solo 50% di possibilità nel colpire l'avversario)

    Leggimente+Purogelo/Ghigliottina/Abisso (usate prima Leggimente che permette di prevedere i movimenti dell'avversario, così il prossimo turno si potrà scagliare una mossa qualunque senza sbagliare. Ed è qui che entrano in gioco le mosse più forti, come Purogelo e Abisso, che hanno come precisione 30% ma mandano KO l'avversario. E se sono infallibili, sono da temere)

    Salvaguardia+Petalodanza/Colpo/Oltraggio (Salvaguardia nonè una mossa molto usata, ma se accurata nei minimi dettagli, può essere davvero utile. I pokemon più forti che tutti si allenano, come per esempio il possente Rayquaza, imparano mosse che durano 2 o 3 turni. La loro potenza è elevata, ma dopo verranno confusi. Invece, se usate Salvaguardia che neutralizza i problemi di stato x5 turni, i vostri amici non verranno confusi o affetti da altri problemi di stato)

    Sottocarica+Mossa Elettrica (questa strategia è per gli amati pokemon elettrici. Prendete per esempio un Manectric e mano a mano che salirà di livello imparerà molte mosse elettriche molto interessanti. Per prima cosa, usate Sottocarica, così per un turno vi caricherete. Il prossimo turno usate una mossa :elettrojg2.gif: per raddoppiare i suoi danni)

    Spore/Ipnosi/Vuototetro+Centripugno (queste mosse che addormentano sono già di per sè molto utili, ma se combinate nella maniera giustà diventano imbattibili. Prendete, per esempio, uno Shroomish, dategli una Pietrastante ed allenatelo fino al livello 45. Lì imparerà Spore, mossa che Breloom non impara, così fatelo evolvere. Ora potete insegnargli Centripugno e così, mentre il nemico dorme, caricate il vostro pugno e se l'avversario non si sveglia infliggetegli un duro colpo)

    Riposo+Russare/Sonnolalia (Riposo è una mossa molto utile, ma con effetti negativi, fa recuperare tutti gli PS al pokemon, ma lo farà dormire per ben 2 turni, facile preda dell'avversario. Niente da temere, una buona strategia è sempre allerta. Per questo esperimento potete prendere uno Snorlax che impara sia Riposo che Russare. Mentre il pokemon dorme, usate Russare per arrecare danni al nemico. Sonnolalia, invece, fa usare una mossa scelta a caso del pokemon, anche se dorme)

    Ricciolscudo+Rotolamento (per questo esperimento basterà prendere un semplice Marill, infatti già da piccolo impara sia Ricciolscudo che Rotolamento. Con la prima mossa, aumentate la sua Difesa, ma se n seguito usate Rotolamento, raddoppierete i danni che dovete causare al nemico)

    Mimica+Esclusiva (questa combo è molto utile, ma anche abbastanza rischiosa. Tutto ciò che dovete fare è usare Mimica sul nemico per copiare l'ultima mossa che ha usato. In questo modo il vostro pokemon conoscerà quella mossa, ma non potrà più cambiarla fino alla fine della lotta. Qui usate Esclusiva e l'ultima mossa usata dal nemico sarà bloccata, in questo caso quella copiata da Mimica)

    Ipnosi/Vuototetro+Mangiasogni/Incubo (come vi avevo accennato prima, questa combo molto potente ricade soprattutto sull'amato Darkrai, perchè impara sia Ipnosi che Vuototetro per addormentare il nemico, poi potete scagliargli contro anche un Mangiasogni o Incubo, anche queste conosciute da Darkrai. Incubo toglie PS ogni turno al pokemon solo se addormentato, mentre Mangiasogni sottrae energia al nemico per recuperarne la metà)

    Resistenza+Contropiede/Flagello (anche questa è molto rischiosa. Vi dovrebbe servire un pokemon soprattutto molto veloce. Per prima cosa a PS bassi usate Resistenza e così il vostro compagno rimarrà a 1 PS. Così il turno dopo se attaccherete per primi usate Contropiede o Flagello che saranno tremendamente forti perchè il vostro pokemon sta per essere messo KO)

    Calmamete+Attacco Speciale (Calmamente è la più forte mossa psichica che c'è, nell'aumentare le statistiche. Infatti aumenta sia l'Attacco Speciale che la Difesa Speciale del vostro pokemon. Quindi avrà difese altissime e un attacco strabiliante. Prendete come esempio LAtias o Kyogre, che imparano solo attacchi speciali, a parte Sdoppiatore per Kyogre, ma quella non è una buona mossa per fargli imparare. Usate almeno 2 o 3 volte Calmamente e vi ritroverete due pokemon imbattibili. La stessa tecnica può essere anche applicata su Lugia che è già stato premiato come il miglior pokemon difensore al mondo, così se gli sottoponete la Combo di Calmamente, diventa imbattibile)

    Guida in continuo aggiornamento su nuove Combo!
     
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