Guida pokèmon Perla e Diamante 2°parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    GUIDA POKèMON PERLA E DIAMANTE 2° PARTE

    GUIDA PROTETTA DA COPYRIGHT QUINDI SE VI BECCO A COPIARE VI RITROVATE IN GROSSI GUAI!

    GUIDA POKèMON PERLA E DIAMANTE 1° PARTE!

    CITAZIONE
    Vuoi un Pokemon Leggendario shiny?? CLICCA QUI!




    image



    Dove eravamo rimasti?
    Eccoci di nuovi qui, amici e fan pokèmon! L'ultima volta vi ho lasciato in sospeso con la mia guida di pokèmon Diamante e Perla, ovviamente, finita. Insieme abbiamo battutto le 8 palestre di Sinnoh, catturato i pokèmon più rari e superato la Lega, sfidando il campione. E ora? Che ne sarà della nostra infinita avventura? Scopriamola insieme nell'incredibile viaggio per la Zona Lotta di Sinnoh, dove hanno luogo la Area sfida, Area Svago e Area Provviste, ma soprattutto ci dirigeremo verso la missione del Monte Ostile per vedere quale pokèmon si nasconde al suo interno! Ecco, su richiesta di moltissimi utenti, la seconda parte della guida di pokèmon Perla e Diamante!

    POKèDEX NAZIONALE
    image
    Come tutti sapremo nell'Isola di Sinnoh vi sono tantissime specie di pokèmon, tra i più rari inoltre. In tutto, sono 150, Manaphy escluso, ovviamente perchè non è uno di quei pokèmon che servono per completare il pokedex della regione di Sinnoh, come anche Arceus, Darkrai e Shaymin, non ottenibili nel gioco se non scaricandone l'evento. Diversamente dalle altre cartucce di gioco, in Perla e Diamante basterà solamente vedere i pokèmon per segnarli sul nostro aggeggio portatile. Infatti, dopo aver affrontato la Lega, se avete visto tutti i pokèmon di Sinnoh (gli altri non valgono) dirigetevi dal prof. Rowan, a Sabbiafine. Egli dirà che siete in gama infatti, insieme al professor Oak della regione di Kanto, vi regaleranno il Pokèdex Nazionale e anche strumento tanto desiderato per trovare i pokèmon shiny, il Pokèradar. Questi non è altro che un pokèdex come quello precedente, ma segnala TUTTI i pokèmon esistenti. Dovrete acchiapparli tutti, perchè vederli non basta per completare il gioco. Con questo metodo, ora, potrete accedere a un mucchio di eventi, che mai avrete visto finora. Siete pronti? Ecco a voi la guida!

    Il Parco Amici
    image
    Qui potrete trasferire i vostri vecchi pokèmon dalle cartucce del GBA, su pokèmon Perla e Diamante. Basta che voliate a Sabbiafine o, se ci siete già, andate verso il basso lungo il percorso 219. Potevate già esplorare quest'area perchè bastava avere ottenuto Surf, ma per chi non lo avesse fatto, sappia che è indispensabile e che basta percorrerla una sola volta per segnare il Parco Amici sulla mappa e poter usare Volo per raggiungerlo.Dovrete imboccare il percorso 219 e percorrere il 220. Ci sono due strade da percorrere: quella più veloce è a nord, mentre quella più lunga, ma più ricca di strumenti interessanti è a sud. Prima arriverete su una spiaggia dove potrete trovare Etere e più sotto Lastraidro, importante per cambiare il tipo di Arceus, per chi ce l'ha e per i pokèmon d'acqua. Andando ad est, oltre che agli allenatori, c'è un Carburante su una secca che arriva fino al percorso 221. Entrati nel percorso 221 accanto a un nuotatore c'è una Proteina su un pezzettino di terra, per individuarla più facilmente usare il Detector del pokèkron. Poi proseguite finchè non approdate su una spiaggia. Potete trovare Miele e due sentieri davanti a voi: a nord dell'erbetta e un signore dentro, mentre a sud erba e allenatori. Entrando nella casetta a nord, il vecchietto vi dirà un numero e se corrisponde al livello di un vostro pokèmon in squadra, vi premierà con uno Strumento utile, tra quelli scritti su un elenco appeso sul muro. A ovest della casa troverete Puroaroma e tornando indietro proseguite a est per i sentieri e in quello a sud ci sono anche delle bacche. Dopo averlo percorso tutto, arriverete al Parco amici, e proprio sotto di esso, troverete la MT81 Forbice X.

    Vecchi amici sui nuovi giochi
    image
    Appena entrati nel Parco Amici, troverete il professor Oak che un'applicazione per il vostro Pokèkron, dove vi vengono segnalati i pokèmon incontrati più frequentemente con il Pokeradar. In seguito se ne andrà. Ora potete perlustrare la zona. A sinistra una ragazza vi descriverà un pokèmon, voi dovrete portargli prima Snorlax, che si ottiene evolvendo il piccolo Munchlax o trasferendolo da Rosso Fuoco e Verde Foglia, così vi regalerà l'accessrio per il pokèkron che vi servirà da sveglia; in seguito portategli anche Kecleon, potete trovarlo nel percorso ad est di Memoride SOLO su Diamante o trasferendolo da Rubino, Zaffiro e Smeraldo, così vi regalerà un'altra applicazione che serve per cambiare il colore dello sfondo pokèkron.
    image image
    Per trasferire i pokèmon dalla vecchia cartuccia, inseritela nella seconda slot per le cassette GBA del DS/DS Lite, così spegnendo e riavviando Diamante e Perla sul menù principale troverete una nuova opzione [trasferisci da...], selezionatela e potrete scegliere 6 pokèmon da trasferire sulle cartucce del DS. Ricordate, inoltre, che potete trasferire solo 6 pokèmon ogni 24 ore e chenon debbono avere mosse apprese per MN, altrimenti non riuscirete a spostarli. Dopo averli selezionali vi verrà chiesto di esserne davvero sicuri di trasferire quei pokèmon, perchè SCOMPARIRANNO DALLE CATUCCE DEL GBA E NON SARANNO PIù RECUPERABILI! Ora caricate il vostro salvataggio del desk del Parco Amici e vi verrà chiesto di partecipare, catturando i pokèmon trasferiti. Se rispondete Sì vi saranno date 6 pokèball che cattureranno al 100% i pokèmon selvatici da voi trasferiti, come delle sottospiecie di Masterball, ma gialle e blu. Se avete trasferito pokèmon di tipo acqua vi consiglio di portarvi un pokèmon con Surf, perchè non si potranno usare gli Ami nell'acqua.
    Le aree del Parco amici sono divise in queste sezioni: foresta a nord-ovest, zona rocciosa a nord-est, zona di mare a sud-est e infine la "prateria" che la troverete appena entrati.
    Quando li avrete acchiappati tutti vi verrà regalato uno Strumento che sarà diverso ogni volta, in base alla velocità che ci mettete a catturare e trovare i vostri pokèmon. Rispondete Sì al commesso e vi saranno depositati i pokèmon catturati nei box, ovviamente, dove c'è posto. I pokèmon trasferiti saranno uguali identichi a quelli delle votre vecchie cartucce: livello, statistiche, natura, lo strumento che tenevano, genere e soprannome!



    La Zona Lotta

    Area Sfida
    image
    L'avrete già di sicuro notata in alto a destra della vostra mappa, si tratta di una zona esplorabile dopo aver battuto il Campione della Lega di Sinnoh e ottenuto il Dex Nazionale.Troverete molti allenatori fortissimi e che in media saranno al livello 55 e molti pokèmon selvatici delle vecchie generazioni. Per arrivarci dovrete andare a Nevepoli, dove partirà il traghetto che vi scorterà fino all'aArea Sfida, insieme al vostro rivale, che avete incontrato prima di partire. Appena sbarcati incontrerete Chicco, un allenatore, che, come il biondino, vorrà diventare il campione del mondo dei pokèmon, insieme alla sua squadra. Correrà subito verso la Torre Lotta, situata in quest'area: l'Area sfida. All'ingesso troverete delle Baccagrana e Baccamelon, messe vicino al Centro pokèmon. Nell'angolo a sud-est troverete un Market, all'interno vi è una signora che, parlandoci vi regalerà lo strumento Mirino. potrete ottenere anche un Super Amo dal pescatore situato a nord della zona del porto, dove siete sbarcati. Nell'area a est vi sono 2 uscite: quella a nord che porta al Giardino Lotta e quella a destra che porta al percorso 230, indispensabile per raggiungere l'Area Svago. A nord di questo percorso, prima di entrare in ancqua, potrete trovare delle Baccalga e Baccauva.

    Torre Lotta
    image
    Una volta entrati nel Giardino Lotta un gruppo di gentili cameriere vi dirà in coro che avete bisogno di una Scheda Punti per andare alla Torre Lotta, per fortuna la otterrete subito e vi permetterà di tenere conto dei PL che otterrete, altri non sono che i Punti Lotta, vi verranno dati dopo ogni 7 allenatori che batterete nella Torre, con i quali potrete scambiarsi con premi in palio nell'edificio che si trova prima dell'ingresso nella Torre Lotta, vi saranno cassiere in grado di scambiarli con MT, strumenti e potenziamenti come Proteina e Calcio. Nell'angolo a sud-ovest, vi sono dei cespuglietti dove potrete raccogliere Affilodente, che serve di notte per far evolvere Gligar in Gliscor. Più a nord vi saranno due porte dove all'interno potrete scambiare i vostri PL. Passandoci in mezzo, arriverà un uomo che si rivela il padre del vostro rivale, che , infatti, arriverà in seguito e entrambi correranno via precedendovi, verso la Torre Lotta!
    image
    Gli scontri che sarano possibili effettuare saranno divisi in 3: la prima cassiera, all'interno, vi permetterà di combattere insieme ai vostri amici che avete incontrato secondo la storia [come Matilde nella Grotta Labirinto o Marisio nell'Isola Ferrosa] nelle battaglie 2vs2. I pokèmon saranno tutti al livello 50 negli scontri e aumenteranno la loro potenza dopo ogni volta che avrete battuto i 7 allenatori di fila. Potrete inoltre portare pokèmon anche al di sopra del livello 50, infatti gli verranno modificate le statistiche e il livello temporaneamente, solo per affrontare le battaglie. Dopo 3 battaglie consecutive senza mai perdere [che corrispondono a 21 allenatori] potrete incontrare il Boss della Torre Lotta, altri non è che il padre del vostro rivale! La prima volta avrà Rhyperior, Milotic e Dragonite, mentre la seconda volta che lo affronterete avrà Heatran, Cresselia e Regigigas, niente male vero? Purtroppo non sono ammessi tutti i pokèmon nella Torre Lotta, infatti sono esclusi Mew, Mewtwo, Lugia, Ho-oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Deoxys, Jirachi, Dialga, Plakia, Giratina, Manaphy, Phione, Darkrai, Arceus e Shaymin, inoltre sconfiggendo allenatori e pokèmon non guadagnerete nè P.ESP. nè soldi e non potrete assegnare due strumenti uguali a due pokèmon e portare due mostriciattoli della stessa specie! Ci tengo anche ad informarvi che dopo che avrete battuto 100 battaglie consecutive con la vostra squadra, vi sarà assegnata una stella nella vostra Scheda Allenatore, indispensabile per ricevere la scheda nera che segna che il gioco è stato completato al 100%. Dopo 20 battaglie consecutive, una commessa vi regalerà il Trofeo di Bronzo chè potrà essere messo come arredamento per la vostra Base nei sotterranei, a 50 Battaglie vi sarà dato il Trofeo d'Argento e a 100 battaglie il Trofeo d'Oro!

    Il rivale e suo padre
    Bene, ricordate il vostro rivale? Vi è per caso apparso dal nulla davanti all'ingresso del Giardino Lotta?? Niente paura, è normale, appare solo quando avete sfidato i Superquattro 10 volte di fila in quel giorno, oppure nei weekend, ovvero il sabato e la domenica. Vi vorrà sfidare e i suoi pokemon sono diventati anche molto forti, ma avrà squadre diverse a seconda dello starter che avete scelto all'inizio del gioco. I tre pokemon fissi sono Heracross e Sorlax al lv.60 e Staraptor al 58. Se avete scelto Turtwig avrà Floatzel e Roserade al 59 e Infernape al lv.64. Se avete scelto Chimchar avrà Rapidash e Roserade al lv.59 con Empoleon al lv.64. Per finire se avete scelto Piplup avrà Floatzel e Rapidash al lv.59 e Torterra al 64.
    Sapete perchè è in quel luogo per sfidarvi? Oltre che vi vuole battere, ma anche perchè c'è suo padre, il boss della Torre Lotta, ovvero il biondone che avete incrociato prima di essere entrati all'interno. Se volete affrontarlo, entrate nella Torre Lotta e parlate con la signorina al centro della sala e scegliete la modalità lotta in Singolo. Poi ogni volta dovrete affrontare 7 allenatori di fila, ma dopo ogni battaglia vi verranno curati i pokemon. Dopo aver affrontato 20 battaglie consecutive, l'ultimo allenatore sarà sostitito proprio da Palmer che avrà un squadra molto forte per battervi:
    Dragonite image con Grandelente
    Attacchi:
    :dragozx6.gif: Dragofuria (-120)
    :rocciaeh7.gif: Pietrataglio (-100)
    :acquays9.gif: Idrondata (-90)
    :acciaioob8.gif: Codacciaio (-100)

    Milotic image con Baccasalak
    Attacchi:
    :psicoeg3.gif: Ipnosi (addormenta)
    :normaletm6.gif: Ripresa (si riprende di metà vita)
    :dragozx6.gif: Dragopulsar (-90)
    :acquays9.gif: Idropompa (-120)


    Rhyperior image con Abilcintura
    Attacchi:
    :fuocojg0.gif: Lanciafiamme (-95)
    :elettrojg2.gif: Fulmine (-95)
    :rocciaeh7.gif: Devastomasso (-150 e si riposa x1 turno)
    :ghiacciogs9.gif: Geloraggio (-95)

    Bene, se lo avrete battuto vi daranno come premio ben 20 punti lotta come ricompensa. Ma non è tutto, visto che, conoscendo il vostro rivale che è uguale a suo padre, vorrà una rivincita da voi, ma lo potrete rivedere solo dopo altre 48 battaglie consecutive e vi apparirà a voi alla 49esima. Ecco i suoi pokemon, una squadra da tutto rispetto, difficile da mandarla KO.

    Heatran image con Luminpolvere
    Attacchi:
    :buiohd1.gif: Neropulsar (-80)
    :fuocojg0.gif: Magmaclisma (-100)
    :acciaioob8.gif: Cannonflash (-80)
    :normaletm6.gif: Esplosione (-200 e Heatran KO)

    Regigigas image con Baccarosmel
    Attacchi:
    :rocciaeh7.gif: Pietrataglio (-100)
    :ghiacciogs9.gif: Gelopugno (-75)
    :normaletm6.gif: Sbriciolmano (dipende dagli PS dell'avversario)
    :lottare6.gif: Breccia (-90)

    Cresselia image con Avanzi
    Attacchi:
    :spettrope1.gif: Pallaombra (-80)
    :psicoeg3.gif: Calmamente (aumenta Dif.Spec. e Att.Spec.)
    :psicoeg3.gif: Psichico (-90)
    :normaletm6.gif: Lucalunare (ricarica)

    Percorso 225
    Dopo che avete perlustrato tutta la zona, compresa la Torre Lotta, potete proseguire verso il percorso 225, che si trova a nord del porto dell'Area Sfida. Questa strada è piùlunga e complicata di quanto sembri. I pokèmon che potrete trovare sono Rattata, Raticate, Spearow e Fearow. Appena entrati, troverete dell'erbetta, andando a sinistra c'è una collinetta dove, usando Scalaroccia, potrete trovare un PS-SU.
    image
    Tornando indietro, proseguite verso nord, qui incontrerete 3 allenatori e due alberelli dove potrete usare Taglio per rimediare una Caramella Rara alla loro destra. Andate a sinistra e salite la scaletta, continuate verso l'alto e battete l'allenatore. Qui dovrete scendere e salire i gradini e attraversare il ponte a sud per trovare una Ultraball, altrimenti scendete e salite i gradini e proseguire a est sotto il ponte. Una scorciatoia comoda potrebbe essere usando Surf a nord. Salite le scale e percorrete la scia di ponti, finchè non arrivate da un allenatore e raccogliete un Revitalizzante. Ora, scendete le scale, battete un altro allenatore, in questo modo troverete una casetta. Al suo interno ci sarà un signore che vi dona Acqua Fresca e usciti usate Taglio a sinistra per trovare Distraroma, indispensabile per avere l'uovo di Wynat [assegnandolo a un Wobbufett dei due nella coppia pensione]. In altro salite sulla Pista Rocciosa e usate Surf, arrivati nell'altra sponda raccogliete Dubbiodisco, un altro strumento d'evoluzione se scambiato insieme a Porygon2 per avere PorygonZ.
    image
    Tornate sulla riva e affrontate un allenatore, poi andate a destra e andate verso l'alto, se non volete andare nell'erbetta vi basta usare Taglio. Ma qui di cespugli pieni di pokèmon ce ne sono, perchè dovrete attraversarne una lunga distesa. Arrivati, andate a sinistra e battete l'Allenatrice. Potete usare Taglio e raccogliere alcune bacche, Baccalga e Baccamodoro. Proseguendo sempre verso nord troverete due strade, una parete rocciosa in alto, che con Scalaroccia potrete battere un Domadraghi e raccogliere una Pietralbore, un'altro oggetto di evoluzione per Kirlia maschio in Galade e Snorunt femmina in Froslass.
    image
    E ora potete continuare ad est e raggiungere l'Area Provviste!



    Area Provviste
    Entrati nell'Area Provviste, la si può dividere in due, a causa di un saltello. Nella parte superiore troverete un Centro pokèmon e un Market, ma non è tutto. parlando con un ragazzo nella casa più a sud, vi regalerà la MT42 Facciata. Vi sembra poco? Ebbene sì, per quest'area è tutto, ma ci verremo a fare un salto più tardi!

    Percorso226
    Consiglio importante: portatevi dei pokèmon con Scalaroccia e Surf, altrimenti vi sarà impossibile proseguire! Infatti, Scalaroccia la dovrete usare proprio all'inizio del percorso, a nord, dove troverete un Revitalizzante Max invisibile.
    image
    Scendendo, percorrete il tratto con l'erbetta e poi usate di nuovo Scalaroccia. Battete l'allenatore e supra di lui ci sarà un'altra aera raggiungibile con Scalaroccia dove potrete prendere delle Baccagrana e Baccaloquat. Tornando dov'eravate [basta scendere] vi ritroverete ad un bivio, a destra. Scendendo troverete cepugli e Carburante, mentre in alto troverete due allenatori a destra. Ci sono due discese da percorrere, a destra e a sinistra, quella a destra porta a una piccola zona dove potete prendere Mt53 Energipalla [usate il Detector nel pokèkron]. Risalendo, prendete l'altra discesa con Scalarocciae raggiungete la spiaggia. Usate nuovamente Scalaroccia e salite una parete a nord, così facendo troverete, al centro del muro nascosto un Minifungo. Ora scendete, perchè è il momeo di usare Surf. A ovest potete trovare una Grande Perla, in seguito battete l'Allenatrice e raggiungerete una casa accostata su un'isoletta. Dentro troverete uno straniero che vi chiederà di scambiare un tuo Finneon con il suo Magikarp, così facendo vi sbloccherà una funzione per il pokèdex che vi permetterà di leggere le info dei pokèmon ottenuti da altri paesi nella loro lingua originaria, mentre Magikarp potrà essere letto in tedesco [se ci capite qualcosa]. Uscendo, ora, possiamo proseguire. Nell'acqua, i pokèmon selvatici che potrete trovare sono diversi a seconda della versione con cui state giocando, se Perla troverete Spheal e Sealeo, mentre su Diamante troverete Seel e Dewgong. Surfando a nord, su un pezzo di spiaggia troverete PP-Su invisibile, mentre imboccando il passaggio e scegliendo quello a sud-ovest c'è un vicolo cieco con un allenatore. Scegliendo invece la strada a nord-ovest potrete raggiungere un campo di erba alta con un cartello che vi indica che potete proseguire verso il percorso 227 e il Monte Ostile, oppure i percorsi 228,229 e arrivare all'Area Svago.

    Verso il Monte Ostile

    Percorso 227
    A causa del vicino vulcano, Monte Ostile, in quest'area scende sempe della cenere marroncina. Dovrete fareun po' di pratica con la bici, perchè dovrete saltare rampe per oltrepassare pareti rocciose. Attraversate la prima rampa con la bici con la marcia veloce ed arrivere al primo Fantallenatore con un solo Tauros. Adesso attraversate ancora una rampa per andare dala Fantallenatrice e superate il saltello. Ci sarà una casetta davanti a voi, con il vostro rivale e Omar, il Capopalestra di Pratopoli. Ti racconterano qualcosa sul Monte Ostile e se ne andranno.
    image
    Davanti a voi c'è la casetta dove dentro c'è una gentile nonnina che vi cura i pokèmon. Adesso uscite e salite i gradini a destra, poi prendete la bici e attraversate quel ponte roccioso. Dall'alra parte troverete Chicco, il tizio con i capelli rossi che avete incontrato appena siete sarcati sull'Isola Lotta. Vi parlerà del Monte Ostile e andrà a raggiungerlo. Adesso vi troverete davanti ad una zona erbosa, scalate il saltello in basso e se avete Scalaroccia [probabile, con la strada che avete fatto per venire qui, con tutti quegli altipiani] usatela e vi ritrovate in una zona con laghetti e erbetta. Ad est oltre l'acqua trovate Carbonella. Ora potete risalire, attraversate il tronco roccioso e affrontate una Fantallenatrice e otterrete Zinco. Fate il saltello e riandate nella zona erbosa, i pokèmon selvatici presenti sono Camerupt, Graveler, Rhydon, Fearow e più raramente Skarmory, Rhyorn e Numel. Di notte, invece, trovate anche Banette e Golbat. Usando il pokèradar, senza la bici, troverete Torkoal e con la cartuccia di Smeraldo nella seconda slot, Gligar, mentre con Verde Foglia, Magby. Infine, se la sorella di Lucas, o alla televisione, vi diranno di aver visto un pokèmon nei pressi di questo luogo, troverete Spinda. Adesso raggiungete i cornicioni a nord-est e andate a sud, così sfiderete un Cinturanera. Adesso salite e vi ritroverete in un'altra zona erbosa e nell'angolo a destra in alto torverete uno strumento. Adesso andate a sinistra, per raggiungere l'entrata del Monte Ostile.


    Il Monte Ostile
    image
    Ora ai piedi della montagna potete salire le scale o usare Scalaroccia a ovest. Scalando il pianerottoloincontrerete un Domadraghi e altre pareti rocciose da scalare, scendete e poi salie a sinistra e raggiungerete Assorbisfera. Tornate indietro, oppure saltate il cornicione e cliccate sulla roccia in mezzo allo spazio dei saltelli per prendere una Proteina. Salendo le scale dove eravamo prima, invece, arriverete in un campo di erba alta, con un angolino vuoto a nord-est, dove troverete un Etere. A sinistra, invece, l'ingresso del Monte Ostile. Entrando, noerete già subito l'atmosfera cupa del vulcano, infatti, dentro potrete trovare soprattutto pokèmon di roccia come, Onix, Geodude, Graveler, Slugma, Magcargo, Golbat, Machoke, Weeking, Camerupt e Magmy inserendo Verde Foglia nella seconda slot del DS. Una volta entrati usate Spaccaroccia e poi Forza per spingere il masso verso destra e poi giù per gli scalini. Spostate il masso alla vostra sinistra e recuperate una Fune di Fuga. Per superare il gruppo di tre massi alla tua destra, non dovete fare altro che spingere sia quello più in alto che quello più in basso verso destra e quello al centro verso l'alto o verso il basso. Andando avanti vi ritroverete ad un bivio: in basso troverete un PP-Su e andando verso l'alto spostate il masso a sinistra e proseguite fino all'altro lato ovest della grotta. Salendo i gradini a ovest trovate Antiscottatura in un angolo e poi con Spaccaroccia eliminate il masso che vi impadisce di proseguire. Salite le scale e spostate il masso alla vostra destra verso est, ma non troppo: non dovete bloccare il passaggio dei gradini dell'altro lato. Salite le scale ancora una volta e prendete Ricarica Totale. Ora, tornate indietro a ovest, salite le scale e incontrerete il vostro rivale.

    Chicco e il labirinto
    Il vostro rivale, vi confesserà che Chicco, il ragazzo dai capelli rossi, lo ha battuto. Proseguite e vi inoltrerete in una caverna, talmente immensa che il vostro personaggio diventerà piccolissimo! Andate verso nord e troverete proprio Chicco,che si unirà al vostro personaggio per arrivare fino all'estremità del vulcano. In cambio, lotterà con voi e dopo ogni battaglia vi curerà i pokèmon, inoltre i Punti Esperienza verranno vinti solamente dai vostri Pokèmon. L'amico fedele di Chicco è nientepocodimeno che Claydol, un pokèmon di tipo Terra/Psico e sarà al livello 58, le sue mosse sono Forzantica, Schermoluce e Psichico e non si farà sconfiggere tanto facilmente, visto che ha anche l' Abilità Levitazione e non soffre gli attacchi terra, così, per chi avesse un pokèmon che conosca Terremoto (come il tanto amato Torterra) potrà usarlo, perchè Claydol non soffrirà. Purtroppo, con Chicco al vostro fianco, non potrete usare Scalaroccia. Iniziate ad andare a ovest e su una roccia troverete Iperpozione. In seguito scendete usando le scale costeggiando le pareti fino all'angolo sud-ovest dove vi aspetta una coppia di allenatori, dietro di loro troverete una Caramella Rara. Tornate indietro al piani superiore e proseguite a nord, scendendo su una striscia di terra, nell'ultimo spazio invisibile troverete una Lastrarogo (potenzia incredibilmente le mosse fuoco e può trasformare Arceus nello stesso tipo).
    image
    Adesso ritornate giù dal lato est e arrivate all'estremità nord-ovest spostando un masso con Forza, trovate due Fantallenatori e a sud la MT50 Vampata. Tornate ancora una volta dove avete incontrato Chicco e stavolta andate a est, battete un'altra coppia di allenatori, poi costeggiate la rupe alla loro sinistrapar raggiungere Calcio in una fossa davani a voi. Risalite le scale a est e andate a sud, girate leggermente e a destra troverete una Cura Totale invisibile sulla grande roccia con due piccole davanti, poi scndete le scale e affrontate due Psiche a est e tornate a ovest a prendere Ferropalla nella fossa lì accanto. Risalite verso nord e costeggiate il fianco sinistro della prima roccia che incontrate, troverete uno Zinco. Proseguite a nord girando a sinistra e andando in su incontrerete anche due allenatori, salite le scale e sulla sinistra trovate un Revitalizzante Max. Scendete e tornate indietro a sud fino alle scale che vi fanno salire al piano superiore, così andate verso nord-ovest e giù di nuovo al piano inferiore, battete ancora due allenatori e usando Spaccaroccia alla loro sinistra continuate a ovest, salite le scale e verso il basso battete altri allenatori. Continuate a sinistra, e lungo le pareti della stanza, finchè non raggiungete le scale che portano in una fossa. Continuate a destra usando Forza per spostare il masso e salite le scale per entrare in una caverna con roccie a forma di cerchio appuntito. In mezzo troverete una strana pietra, infatti, Chicco si avvicina e la prende e vi spiega che essa è la Magmapietra. Adesso il vostro viaggio con Chicco è finito, dovrete ritornare all'Area Provviste, ma un consiglio: usate la Fune di Fuga!



    La Magmapietra
    image
    Dopo questo lungo viaggio in quel posto labirintico, dovrete ritornare all'Area Provviste. Arrivati davanti al Centro pokèmon, e dopo esservi fatti una bella pausa, entrate nella casa alla sua sinistra. Dentro, ci sarà il nonno di Chicco insieme a suo nipote! Dovrete parlare al vostro amico dai capelli rossi e vi dirà che andrà a rimettere posto la Magmapietra non non fare eruttare il vulcano. Adesso dovrete armarvi bene, con pokèmon di livello molto alto, almeno al 60-70, perchè chi incontrerete adesso, non vedrete di sicuro l'ora di catturarlo, perciò portatevi dei pokèmon che possono usare mosse che addormentano o Paralizzano. Tornando nella sala labirintica che avrete percorso con Chicco, potrete usare Scalaroccia liberamente e andare a recuperare qualche strumento lasciato da parte prima. Se avete pokèmon forti, vi consiglio di usare Repellente Max, che vi permette di non incontrare pokèmon al di sotto del livello del pokèmon posto per primo nella ostra squadra. Una volta entrati nella stanza enorme, andate a est vicino a due allenatori (Cinturanera e Avicoltrice che avete battuto prima) così troverete una Ultra Ball. Tornate dov'erano gli allenatori di prima (sempre gli stessi) spostate il masso con Forza e salite le scale a destra, proseguite verso l'alto e poi ad est per scendere in una fossa profonda dove trovate un Elisir Max. Proseguite fino all'angolo all'estremità nord-ovest, usate Sclaroccia e troverete Pepita. Scendete un pezzo a sud, andate a sinistra salendo e poi scendendo le scale, andate verso l'alto passando tra i due allenatori battuti prima e con Scalaroccia arrivate direttamente all'ingresso della sala con le pietre messe a cerchio appuntito.

    Heatran
    image
    Consiglio importante: salvate il gioco!
    Vi ricordate all'interno della grotta cosa c'era? La Magmapietra è ovvio, ma oltre a questo? Niente, si può dire... Ma dopo che Chicco ha rimesso a posto quella Pietra, essa si è trasformata nel pokèmon leggendario infuocato che tutti vorrebbero possedere: Heatran! Mi raccomando, è un pokèmon rarissimo e unico nel gioco, se dovreste sconfiggerlo o per sbaglio fuggire, non lo potrete più catturare. E' molto forte, infatti è al livello 70 e a differenza degli altri leggendari possiede il genere: maschio o femmina, ma non si può riprodurre tramite allevamento (come tutti provano a metterlo insieme a Ditto nella pensione). Le sue mosse sono Metaltestata, Lavasbuffo, Visotruce e Turbofuoco, a parte queste ultime due, questi attacchi vi daranno del filo da torcere, soprattutto le mosse Speciali, data l'elevata statistica di questo leggendario: l'Attacco Speciale. Per acchiapparlo potreste usare le mosse d'acqua (come quelle che possiede l'amato Empoleon, come Bollaraggio) oppure mosse di tipo Lotta (in questo caso andrebbe bene la Zuffa di Infernape), ma l'unico tipo di mosse che potrebbe sconfiggere Heatran sono le mosse di Terra, superefficaci sul tipo Fuoco e sull'Acciaio. Quando lo avrete ridotto ai minimi PS, potreste lanciargli le Scuro Ball, dato che hanno un'enorme efficacia verso i pokèmon che si trovano in luoghi buii come le grotte oppute quando è sera. C'è anche chi tenta di acchiapparlo con le Velox Ball al primo turno, ma fidatevi di me, non è un pokèmon comune capace di farsi prendere alla prima Ball! (e chi ci riescie è veramente fortunato) Buona fortuna, in bocca a Lucario! (ops, al lupo!)




    Eccoci ancora qui!
    Eh, già, lo so che è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho aggiornato la guida, ma eccomi di nuovo qui e in questo nuovo capitolo andremo insieme a prendere Regigigas e fare una visita al Tempio di Nevepoli, andremo anche all'Isola Lunapiena per risolvere il mistero dei sogni, infine andremo a prendere il leggendario più famoso del momento: Giratina! Mi raccomando: armatevi di pazienza e di voglia, perchè sono ben 3 Pokemon leggendari di tutto rispetto! E allora? Cosa aspettiamo? Inizia il nostro viaggio!

    Ritorno a Nevepoli

    Il Tempio
    Come sapevate, nel Tempio di Nevepoli non potevate entrarci, perchè non avevate ancora battuto la Lega e ricevuto il dex nazionale. Ora, se vi dirigerete lì nuovamente, ci sarà la capopalestra Bianca e grazie a lei, la guardia vi darà il permesso di entrare. All'interno potrete trovare molti pokemon forti, ai livelli 50-55 come Steelix, Onix, Golbat, Sneasel e Graveler. Se non vi interessano, potete usare un Repellente, ma il vostro primo pokemon dovrà essere di livello più alto rispetto a loro per tenerli lontani. Prima di inoltrarvi e incontrare Regigigas, dovrete avere in squadra i tre Regi, ovvero Regirock, Regice e Registeel, altrimenti il leggendario non si sveglierà.

    Come raggiungere Regigigas
    image
    Giunti al piano terra, non vi resta che proseguire prendendo le scale. Al primo piano potrete trovare un Calcio a sud, e giunti al terzo piano potete prendere una Ricarica Tot. Per raggiungerla prima scivolate sul ghiaccio fino alla parete sud, costeggiatela verso est e salite in alto lungo la parete destra fino alla roccia, poi a sinistra fino all'altra roccia rotonda, poi a nord verso il masso rosso, a sinistra verso la roccia, a sud verso una piastrella scura poi a destra verso un'altra roccia e in seguito a nord, finchè non vi ritrovate col muso davanti alla roccia che contiene la Ricarica Totale nascosta. Per raggiungere le scale dirigetevi verso sud, poi a sinistra e infine in alto. Giunti al quarto piano, spostate il massso verso l'alto, poi girategli intorno da sinistra e spingetelo verso destra. Ora avrete raggiunto un Gelomai, che è un buon rimedio contro il ghiaccio. Al quinto piano, troverete una sagoma immobile... Ma certo! E' Regigigas! E' circondato dal ghiaccio, ora vedremo come raggiungerlo! Andate, inizialmente, nella seconda piastrella ghiacciata a destra, vicino alla scala. Scivolerete verso il basso, fino a fermarvi nella piastrella di terreno, così andate ancora verso il basso. Adesso sarete contro una roccia, muovetevi verso destra, poi in alto, a sinistra fino a un'altra roccia, poi ancora verso il basso e a est fino all'ultima roccia e andate in alto.

    Il re dei Regi
    Vi consiglio di salvare il gioco, non è un pokemon facile da catturare! Se avrete in squadra i tre regi, si risveglierà se gli premete contro. Purtroppo se non li avrete dovrete rinunciarci, altrimenti li potrete anche scambiare con i vostri amici. Questo leggendario è di tipo :normaletm6.gif: , infatti soffre il tipo :lottare6.gif: e non è superefficace a nessun altro tipo. I suoi attacchi sono: :normaletm6.gif: Pestone, :lottare6.gif: Troppoforte, :spettrope1.gif: Stordiraggio e :psicoeg3.gif: Cozzata Zen.
    Inoltre, le probabilità di cattura di Regigigas sono di 3 su 255, davvero un valore bassissimo! Se riuscite, visto che siete in una grotta, cercate di acchiapparlo con delle Scuro Ball, saranno davvero molto efficaci su di lui. Avrà anche una strana abilità: Lentoinizio, che abbassa l'attacco e la velocità di Regigigas per i primi 5 turni, quindi sarete avvantaggiati. La mossa che potrà darvi fastidio sarà Stordiraggio, perchè vi confonderà, ma per pararvi, date al vostro pokemon una bacca oppure addormentandolo per prima. Attenti anche a Pestone e Cozzata Zen, perchè fanno tentennare, mentre la mossa più devastante sarà Troppoforte la sua potenza base è 120, ma al primo colpo sarà davvero forte, ma in quelli successivi non vi dovrà essere d'intralcio perchè abbassa anche le statistiche. Buona fortuna per catturare questo gigante, dovrete essere fieri di averlo dalla vostra parte una volta catturato!




    L'Isola Lunapiena
    image
    Bene, ora prenderemo un altro leggendario, ma per farlo dovremo dirigerci a Canalipoli. Per prima cosa dovrete raggiungere il porto delle navi, dove c'è il marinaio, entrate nella casetta sopra di lui. Questà è la casa del marinaio Elfio, proprio quello che vi accompagna per l'Isola Ferrosa (ma non solo lì...). Adesso dovrete parlare con la signora all'interno della casa, che vi dirà che suo figlio è in preda a un incubo e non riesce a svegliarsi [notando le sue parole, si distingueranno: "Dar... Dar...". Ebbene sì! A causare l'incubo è stato Darkrai, signore delle tenebre!] Per guarire il figlio di Elfio, dovrete procurare un' Alalunare, questa si trova all'Isola Lunapiena e per trovarla andate a parlare con il marinaio al porto, Elfio.

    Cresselia
    image
    Giunti all'isola, dovrete seguire il piccolo percorso a "U" che si inoltra nella foresta. Gunti all'interno della boscaglia, vedrete un piccolo praticello con una pozzanghera a forma di luna e sopra di essa... Cresselia, il pokemon leggendario! Purtroppo, dopo averci parlato, farà la fine di Mesprit, ovvero si farà vedere, ma scapperà in giro per Sinnoh. Prima di andarsene, però, vi donerà l'Alalunare, indispensabile per guarire il figlio del marinaio Elfio. Così gliela consegnerete.

    Come acchiapparlo
    Adesso Cresselia sarà segnalata nel pokedex, per vederla usate il Segnamappa del pokekron, che vi permette di vedere i suoi movimenti. Se non avete ancora usato la Master Ball, in un'occasione speciale come questa, vi consiglio di usarla per prendere questo elegantissimo pokemon. Un altro consiglio è di non usare molte volte Volo per spostarvi, oppure la bicicletta, perchè scapperà più veloce della luce! Se volete incontrarlo con maggiore facilità, potete usare un trucchetto [da me inventato e sperimentato, con grandi risultati!]: volate in una città qualunque, ma che non abbia le case divisorie prima di inoltrarvi nei percorsi, come per esempio Cuoripoli, una buona città potrebbe essere Memoride, nel percorso a sinistra, bechè abbia un vasto cespuglio, infatti non è una zona troppo grande, perfetta per incontrare al primo colpo Cresselia. Posizionatevi alla linea che segna la distinzione fra città e percorso. Ora mettete il Segnamappa nel pokekron e iniziate ad andare a destra e a sinistra, facendo 1 passo verso il percorso e uno verso la città. In questo modo [mi raccomando: dovrete fare questo CAMMINANDO!] potrete osservare i movimenti di Cresselia finchè non giunge nello stesso percorso in cui siete voi, salvate e così cercatela nell'erbetta o nell'acqua [dipende in che percorso siete] finchè non la troverete!
    Una buona tattica sarebbe avere dei pokemon come Golbat o Gengar, che vi permettono di usare Malosguardo che durante la lotta, se non li sostituite, vi permetteranno di costringere Cresselia a rimanere in campo ed attaccare. Il livello di Cresselia è al 50, ed appartiene alla specie dei pokemon :psicoeg3.gif: . I suoi attacchi sono :ghiacciogs9.gif: Raggiaurora, :ghiacciogs9.gif: Nebbia, :psicoeg3.gif: Divinazione e :normaletm6.gif: Lacerazione. Non vi dovrebbero dare molto fastidio, ma se avete Gengar o Golbat che sono di tipo :psicoeg3.gif: , l'attacco Divinaziona sarà superefficace. Dovrete anche sapere che ha una Difesa e Difesa Speciale davvero alti, quindi dovrete allarmarvi bene. Per fare prima e prendere un Golbat direttamente con Malosguardo, potete dirigervi al Tempio di Nevepoli e catturarne uno, infatti avrà sia quella mossa e se riuscirete lo prenderete al livello pari a quello del leggendario, se non addirittura al 55. La velocità di Golbat dovrebbe superare quella di Cresselia, perchè non è un pokemon molto veloce. Indebolendolo, avrete un vantaggio, perchè anche se se lo lascerete scappare, lo ritroverete con i PS pari a quelli dell'ultimo incontro. Addormentata, inoltre è facile da catturare. Buona fortuna nel prenderla!




    Il terzo drago di Sinnoh
    image
    Esso è uno dei leggendari più potenti e stimati nella storia dei pokemon: Giratina! Esso è un drago che completa il trio insieme a Dialga e Palkia ed è ottenibile tramite un percorso già visitato. Mi raccomando, fornitevi di Scalaroccia, Spaccaroccia e Scacciabruma, perchè ne luogo in cui ci inoltreremo è pieno di nebbia e soprattutto molto roccioso! Come per gli altri leggendari, vi consiglio di prendere delle Scuro Ball, anche perchè andremo in una grotta. Pronti?
    Volate a Rupepoli e dirigetevi nel percorso a sud, ovvero il Percorso 214, infatti, a metà del percorso, vedrete un passaggio ra la boscaglia, che prima non c'era. Percorrendolo e inoltrandovi nella parte più fitta del bosco, arriverete al Sentiero Fonte. E' pieno di cespugli e potrete trovare dei Golduck, Chimeco, Bibarel mentre di notte Noctowl, ma anche Lunatone se inserirete nella seconda slot del DS pokemon Zaffiro e Solrock se inserirete pokemon Rubino. Bene, adesso proseguite verso l'alto a destra e troverete una parete rocciosa da scalare. Qui vi troverete su un altopiano, dovrete aggirarlo e giunti all'altra metà usate di nuovo scalaroccia e potete trovare una grotta e un lago. Nel lago potete trovare dei Magikarp, Gyarados, Goldeen, Seaking e Golduck selvatici. Cosa aspettiamo? Entriamo nella grotta!

    La Grotta Ritorno
    image
    Bene, etrati dentro la grotta, avvolta nella nebbia, usate Scacciabruma e così potrete vedere meglio. Questa è la Grotta Ritorno un luogo sperduto che possiede un mucchio di stanze e assomiglia alla Grotta Sperduta di pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia. Infatti ogni volta che entrate n una stanza, dovrete scegliere di proseguire per altre 3 stanze messe una in ogni lato. E' impossibile consigliare un percorso preciso, perchè ogni volta la catena delle stanze è diversa e si rivela in maniera casuale. Nella prima stanza troverete una scritta che vi dirà di passare 3 pilastri e poi potrete arrivare nella stanza più profonda della grotta. Questi 3 pilastri li raggiungerete solamente varcando le stanze poste a caso. Ma attenzione: non ritornate MAI indietro dalla stessa porta che avete appena scavalcato, altrimenti il puzzle di stanze si romperà e le stanze da superare si moltiplicheranno esponenzialmente! Inoltre vi consiglio di seguire la simmetria delle stanze e di varcare la porta con la disposizione delle pietre uguale a quella da cui siete arrivati. Quando raggiungerete un pilastro e leggerete quello che c'è scritto, prima vi verrà dato il numero del pilastro (1, 2, 3) mentre sotto il numero delle stanze che avete solcato per arrivare fin lì. Come diceva la prima scritta, dopo aver solcato tre pilastri, proseguite nella stanza DIETRO il terzo pilastro, così facendo arriverete dal pokemon tanto desiderato...
    Aspettate, prima vi vorrei ricordare che se avete un pokemon al livello 70 vi servirà per metterlo primo nella squadra, perchè i pokemon selvatici sono molto forti e arrivano anche fino ai livelli 65. Quelli presenti sono Haunter, Golbat, Bronzor e Bronzong.

    Il Pokemon Ribelle
    image
    Dopo aver varcato la soglia del terzo pilastro potrete prosciugare tutti i vostri sforzi per raggiungerlo: Giratina! Esso è un dragone davvero enorme ed è il secondo più pesante esistente! Il suo Catch Rate è di 3 su 255, ovvero una probabilità di catturarlo davvero bassissima. Attenti alla sua abilità Pressone che vi farà sprecare 2PP per ogni mossa. Le sue mosse sono :spettrope1.gif: Oscurotuffo, :normaletm6.gif: Lacerazione, :terraxc1.gif: Geoforza e :psicoeg3.gif: Anticura. La mossa che vi darà più fastidio sarà Oscurotuffo, è una mossa che solo Giratina impara e la precisione con cui attacca è 100, mentre la potenza è 120. E' davvero una mossa molto potente, degna di questo dragone, che infatti aggiungendosi alla potenza, il primo turno, come volo, il pokemon sparisce per poi attaccare il turno successivo anche i nemici che hanno usato Protezione o Individua, untile per un bell'incontro di pokemon! Inoltre, sappiate che questo pokemon ha un record sulle sue difese, infatti dovrete scegliere pokemon adatti per difendersi al meglio ed attaccare. Un'altra mossa molto fastidiosa è Anticura che non permette ai vostri pokemon di curarsi. Geoforza non colpisce i pokemon volanti, questo è un bel vantaggio, potreste anche usare un Bronzong selvatico che trovate nelle vicinanze, visto che possiede Levitazione ed è a un livello altuccio. Lacerazione, come Cresselia, non è pressochè pericolosa, ma sappiate che ha una buona probabilità di brutti colpi. Per finire, dopo che lo avrete fatto stanzare per bene, seguendo il mio consiglio, lanciategli più Scuro Ball che potete! Dopo averlo preso sappiate che avrete uno dei pokemon più potenti di Sinnoh, di tipo :dragozx6.gif: :spettrope1.gif: . Per finire, quando vorrete di nuovo ritornare nel posto in cui avete trovato Giratina, se arriverete in quella stanza solcando un minimo di 3 stanze troverete un Terrorpanno, nel giro di 4-15 stanze troverete un Osso Raro, mentre se arriverete in un massimo di 15-30 stanze troverete una Polvostella.

    image

    Che dire altro? Eh, si, questo viaggio è stato molto interessante, peccato che sia finito! Sono sicura che abbiate mille domande da farmi, quindi non tenetevele per voi, postetele pure qui! Alla prossima avventura!^^

    Edited by DiamonDialga94 - 11/7/2009, 14:56
     
    Top
    .
  2. Pashalik Mons
     
    .

    User deleted


    ah... utilissima questa... non sapevo come diavolo trovare quel maledetto boss (heatran)... Grazie ^_^ ottimo lavoro

    Edited by DiamonDialga94 - 7/8/2008, 20:40
     
    Top
    .
  3. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Aggiunti Regigigas e Cresselia... guida in costruzione per il mitico Giratina!
     
    Top
    .
  4. Rikudark
     
    .

    User deleted


    okok xD
     
    Top
    .
  5. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    GUIDA FINALMENTE COMPLETATA CON IMMAGINI E CONSIGLI!
     
    Top
    .
  6. »Sky™
     
    .

    User deleted


    Come Sempre non finisci di Stupirmi mai....
    CITAZIONE
    6 Grandissima Grz 1.000.000.000.000.000.000.000.000.000......

     
    Top
    .
  7. »Sky™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Messaggio Cancellato xk Non centrando Niente,Sarebbe Flod Quindi...



    CITAZIONE
    Scordavo Che Non sono Admin xD

     
    Top
    .
  8. »Sky™
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Intando io Floddo xD
     
    Top
    .
  9. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sky™ @ 13/11/2008, 19:22)
    Come Sempre non finisci di Stupirmi mai....
    CITAZIONE
    6 Grandissima Grz 1.000.000.000.000.000.000.000.000.000......


    Grazie mille... sono sempre a vostra disposizione, tra poco (appena avrò il nuovo computer FUNZIONANTE) inizierò la guida su Pokemon Platino!
     
    Top
    .
  10. »Sky™
     
    .

    User deleted


    Di Ntt sei tu Bravaaaaa
     
    Top
    .
  11. SERGIO96
     
    .

    User deleted


    Comunque non hai detto come catturare rotom
    image
     
    Top
    .
  12. daniele2704
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La mossa che vi darà più fastidio sarà Oscurotuffo, è una mossa che solo Giratina impara e la precisione con cui attacca è 100, mentre la potenza è 120. E' davvero una mossa molto potente,

    vorrei darvi 1 consiglio per la mossa oscurtuffo di giratina
    appena giratina sara catturabile(pochi ps) mettete in campo 1 pokemon volante se di lui l'oscurtuffo non ha effetto
     
    Top
    .
  13. Salvojj
     
    .

    User deleted


    no ragazzi nn mettete un pokemon volante....mettetene uno di tipo normale e se e abbastanza forte lasciatelo x tutto il combattimento...e bersagliatelo cn una raffica di scuroball...lo akkiapperete senz'altro...(ci vuole anke c**o xke io ho preso regigigas cn la curaball)...pero buona fortuna e akkiappateli tutti...cm me!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  14. Veronica Lily Potter Malandrina
     
    .

    User deleted


    Grazie tante,Diamon! Grazie a te ho preso la chiave della Suite! Ma qual'è il dono segreto?
     
    Top
    .
  15. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Il dono segreto serve per ricevere gli eventi al Pokemon Day, come per esempio la Scheda Soci per acchiappare Darkrai.
    Per prenderlo guarda QUI.
     
    Top
    .
17 replies since 8/7/2008, 16:29   19095 views
  Share  
.