Guida pokemon Diamante e Perla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    GUIDA COMPLETA DI POKEMON PERLA E DIAMANTE

    GUIDA PROTETTA DA COPYRIGHT QUINDI SE VI BECCO A COPIARE VI RITROVATE IN GROSSI GUAI!

    GUIDA POKèMON PERLA E DIAMANTE 2° PARTE!
    SPOILER (click to view)
    La guida è stata riscritta, manca solo l'ultima parte! Pazienzate ancora un po' e caricherò nuovi consigli e immagini!





    Accendendo il vostro bel DS, con la vostra cassettina di pokemon Perla e Diamante, selezionate "Nuovo Gioco" per iniziare la vostra avventura!!! Per iniziare il Prof. Rowan vi spiegherà il nuovo mondo in cui andrete a vivere:
    IL MONDO DEI POKEMON!


    Chi siete?? Certo! Maschi o femmine?


    Quando avrete scelto datevi un nome e scegliete pure quello del vostro rivale.

    Questa è solo la prima parte della guida, adesso non ci resta che andare a vedere la nostra casa a Sinnoh!! Da qui inizia il bello!


    Vi ritroverete davanti al televisore con una notizia: hanno avvistato un Gyrados Rosso (shiny) presso un lago vicino a una montagna. Finito il telegionale pokemon, scendete al piano inferiore dove troverete la vostra mamma che vi avvisa di andare a fare una visita al vostro vicino: il rivale. Vi raccomanderà anche che se per caso andaste nel percorso 201 (a nord) non dovrete assolutamente andare nell'erbetta perchè non potete difendervi dai pokemon selvatici.

    Adesso uscite fuori di casa. La vostra piccola cittadina si chiama Duefoglie, come vedete ha soltanto pochissime casettine. Le due più grandi sono la vostra e quella accanto a voi, proprio quella del nostro caro biondino. Bene adesso andate a bussargli alla porta e... PUM!! Vi ritroverete faccia a faccia (ehm... pixel a pixel semmai!!) con il vostro più acerrimo nemico futuro.


    Dopo avergli sbattuto contro ritornerà in casa, seguitelo. Salite al piano superiore e lo troverete attaccato al computer. Parlateci, e in men che non si dica se ne andrà via di nuovo!!
    Adesso uscite di nuovo dalla casa. Drigetevi nel percorso 201 in alto. Troverete il vostro "amico" che vi dirà di andare con lui, quindi andateci insieme fino al Lago Verità (Riva Verità). Non tentate di andare nell'erba perchè il vostro compagno non ve lo permetterà e vi ricorderà cosa vi aveva detto la vostra mamma (ma lui come lo sa?!?!?).

    Entrate dentro il boschetto e troverete Lucinda (ragazza per chi ha scelto il maschio) o Lucas (ragazzo per chi avesse scelto la ragazza) con il porf. Rowan che se ne vanno. Però il vostro rivale si accorge che hanno dimenticato una valigia nell'erba. Andate a prenderla, ma, guarda caso, verrete attaccati da 2 Starly!
    Adesso per salvarvi dovete per forza aprire la valigia, perchè dentro ci sono dei pokèmon!!


    Eccoli qui:
    TURTWIG :erbaxf1.gif:
    image Livello 5/ Mosse: Azione, Ruggito
    Evoluzioni: Grotle Lv. 18 :erbaxf1.gif: image Torterra Lv. 32 :erbaxf1.gif: :terraxc1.gif: image



    CHIMCHAR :fuocojg0.gif:
    image Livello 5/ Mosse: Graffio, Fulmisguardo
    Evoluzioni: Lv. 14 Monferno :fuocojg0.gif: :lottare6.gif: image Infernape Lv. 36 :fuocojg0.gif: :lottare6.gif: image



    PIPLUP :acquays9.gif:
    image Livello 5/ Mosse: Botta, Ruggito
    Evoluzioni: Prinplup Lv. 16 :acquays9.gif: image Empoleon Lv. 36 :acquays9.gif: :acciaioob8.gif: image


    RICORDATE: Se scegliete uno dei tre pokemon il vostro rivale scegliera quellodi tipo avvantaggiat al vostro!!
    Turtwig ---------> Chimchar
    Chimchar-------> Piplup
    Piplup-----------> Turtwig
    Quindi scegliete con cautela!!

    Inoltre, dovete sapere che questi pokemon hanno influenze diferse sulle Palestre Pokemon: per esempio, Turtwig è avvantaggiato con la prima (roccia) e la quarta (acqua), Piplup con la prima e Chimchar con la prima (solo se già evoluto in Monferno), la seconda (erba), la sesta (acciaio) e la settima (ghiaccio). Quindi, se volete approfittare del potere dei vostri pokemon, consiglierei Chimchar per le palestre, ma quanto a Difese e Attacchi, consiglio gli altri due, perchè la scimmietta evoluta ha molte debolezze.

    Dopo che avrete scelto combattete con lo Starly e sconfiggetelo! Il vostro rivale si compiacerà della potenza dei "vostri" pokemon in battaglia, ma poi... Ecco che arriverà Lucas/Lucinda! Controllerà la valigia e rimmarrà sorpreso/a perchè avete preso i pokemon per difendervi... Ma senza spiegargli/le l'accaduto, correrà via a restituire la valigia al professore, mentre voi vi terrete i pokemon.


    Quando tornerete indietro, incontrerete nuovamente i due tizi di prima e il professore visionerà i vostri pokemon. Dopo qualche secondo, deciderà di tornare al suo Laboratorio, mentre il suo assistente vi consiglia di fare un salto a Sabbiafine più tardi...
    Tornati a casa, racconterete tutto a vostra mamma e vi dirà di andare a Sabbiafine attraverso il percorso 201, superando l'erbetta, che non è più un problema dato che avete con voi un pokèmon! Inoltre, prima di andare, vi darà le Scarpe da Corsa, per correre più veloce del vento! (premete B mente camminate)




    Adesso non vi resta che visitare la prossima città: Sabbiafine!!
    Andate di nuovo sul percorso 201. Dirigetevi a destra nell'erbetta, se incontrate dei pokemon combatteteli con il vostro pokemon, come avete fatto con Starly. I pokemon presenti nel percorso sono BIDOOF e altri STARLY. Sono del tutto innoqui e facili da battere essendo di lv.2 o 3 e, più rari, al lv.4. Incontrerete anche altre 3 persone che si aggirano per la strada e se parlate al ragazzo bruno, in alto, vicino agli alberi, vi regalerà una Pozione.


    Attraversato il percorso 201 e siete arrivati a Sabbiafine, Lucinda/Lucas vi starà aspettando davanti al laboratorio del professore. Vi dirà di entrare e così farete. Vi arriverà di nuovo il rivale davanti, ma se ne andrà subito. Entrati Rowan vi regalerà il vostro pokemon (Chimchar, Turtwig o Piplup) e vi chiederà, inoltre, di dargli un soprannome, se volete. Poi vi farà una proposta: acchiappare tutti i pokèmon della regione di Sinnoh e registrarne tutti i dati, viaggiando in lungo e in largo finchè non li avrete presi tutti... Rispondete sì e riceverete il pokèdex!



    Quando uscirete Lucinda/Lucas vi spiegherà come cavarvela quando sarete da soli, così vi farà vedere tutti gli elementi importanti della città. Bene, ora non dovete fare altro che andare di nuovo andare dalla vostra mamma, perchè Lucinda/Lucas non vi farà passare nel percorso 202. La notizia che voi partirete, la riempirà di gioia e vi regalerà un'Agenda, dove registrerete sopra tutto quello che fate (automatico). Verrà anche la mamma del vostro rivale che vi darà un pacco, che non ha fatto in tempo a consegnargli che era già corso via...
    Adesso ritornate a Sabbiafine, Lucinda/Lucas vi farà passare!



    Ma prima di andare... Andate nel percorso a sud di Sabbiafine (percorso 219) e sulla riva, a sinistra, troverete un Antidoto, utile per curare l'avvelenamento! In seguito, Lucas/Lucinda vi spiegherà come catturare un pokemon selvatico. Certo che, nel modo in cui farà lei/lui sarà troppo facile, infatti vi ricorderà di indebolire prima il pokemon, poi catturarlo lanciando la pokeball! (potete acquistare la ball nei market, le casette col tetto blu)


    I pokemon catturabili nel percorso 202 sono: Bidoof, Starly, Shinx e Kricketot, ma esso solo di sera, notte e al mattino.

    Adesso battete il bullo andando sempre verso l'alto, attraversando due zolle d'erba, possiede uno Starly. Dopo averlo battuto procedete verso destra. Ci sarà anche una allenatrice, battete anche lei, avrà solo due Bidoof. Salendo ce ne sarà anche un'altro, avrà uno Shinx, non è difficile da battere. Prima di andare verso nord, date un'occhiata nella zolletta d'erba a sinistra, ci sarà una Pozione.


    Andando in su, troverete Lucas/Lucinda che vi dirà di visitare Giubilopoli, ma anche di fare una visitina al vostro rivale, nella scuola per allenatori, a sinistra del cento pokemon.
    BENVENUTI A GIUBILOPOLI!
    Se entrate nella scuola, troverete il vostro caro biondino che apprende qualcosa alla scuola... Dopo avergli dato il pacco, scoprirete che al suo interno ci sono 2 Mappe Città e lui ve ne donerà una.


    Adesso, se volete guadagnarvi una MT, andate nella stanza affianco, dove ci saranno due allenatori, parlateci e sfidateli, entrambi avranno due Abra al Lv.6.
    Vi siete guadagnati la Mt 10: Introforza!
    Ok, adesso uscite dalla scuola, o se volete date un'occhiata alla lavagna, ci saranno scritti tutti gli stati di un pokemon in una lotta, e i loro effetti (VLN, DRM, PAR, SCT, GEL, confusione). Uscendo se andate verso nord un signore vi verrà in contro e vi dirà che ogni allenatore deve essere fornito di Pokekron.


    Questo oggetto contiene in tutto 26 funzionalità (4 sbloccabili solo con gli eventi nintendo), l'uomo vi dirà che se gli porterete 3 Coupon lui ve ne darà uno! Basta trovare 3 clown, che vi faranno una domanda x1.

    Edited by DiamonDialga94 - 31/7/2009, 18:12
     
    Top
    .
  2. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Come trovarli:
    1. Andate dietro al Centro Pokemon e davanti al Market. Lì ci sarà il primo Cloun. Vi farà una semplicissima domanda, rispondete SI e riceverete il Coupon 1!
    2. Adesso andate verso l'alto davanti all'edificio della Giubilo TV, di fronte alle fontanelle, troverete il clown e vi chiederà se i pokemon possono tenere uno strumento. Rispondete SI e vi regalerà il Coupon 3.


    3. Il terzo è davanti alla Pokèkron SPA, più ad ovest della Giubilo Tv. Girate a nord e lo troverete. Vi chiederà se le mosse hanno un tipo preciso come quello dei pokèmon, rispondete SI e avrete il Coupon 2.
    Adesso non vi resta altro che tornare indietro dal signore che vi regalerà il pokèkron, con 4 Software dentro.


    Il primo funge da orologio digitale, il secondo da calcolatrice, il terzo da contapassi, mentre nel 4 potete controllare lo stato dei vostri pokèmon in squadra. Non vi preoccupate, durante il viaggio li recupereremo tutti!

    Se volete recuperare i Software del Pokekron, per chi fosse più avanti nella storia, visiti la guida dedicata ad essi in questo forum. Per una visualizzazione veloce CLICCATE QUI.

    Et voilà! Adesso se per caso avete preso Turtwig o Chimchar, vi servirebbe un pokemon d'acqua, quindi andate all'estremo Ovest della città, proprio dove avete trovato l'ultimo giullare. Verso sinistra ce una casetta ed entrate. Ci sarà un poliziotto e un pescatore, parlate a lui. Vi darà l'amo vecchio, che vi farà pescare solo dei miseri Magikarp, ma si evolvono in Gyarados, molto potente. O se avete fortuna potete pescare un Tentacool. Provate nel percorso seguente, anche se non potrete proseguire per via del mare, attraversabile solo con Surf. Torneremo!


    Prima di avventurarvi nel prossimo percorso ad est, fate un salto nell'edificio a destra della Giubilo Tv, al suo interno ci sono 4 persone, al piano terra una ragazza vi regalerà Rapidartigli! E' molto utile, infatti se dato ad un pokèmon lento, qualche volta in battaglia può attaccare per primo.


    Non ho più nulla da dirvi su Giubilopoli, ora potete procedere sul percorso successivo ad est al 203. Attenti, dovete avere i pokemon ben ricaricati, perchè il vostro rivale vi farà una visitina per sfidarvi!!
    Quando vi sfiderà avrà questi pokemon
    se avete scelto Turtwig--------> Starly lv.7- Chimchar lv.9
    se avete scelto Chimchar------>Starly lv.7- Piplup lv.9
    se avete scelto Piplup----------> Starly lv.7- Turwig lv.9
    E' molto facile da battere, quidi dopo che lo avete fatto proseguite o andate a curarvi i pokèmon.


    Nel percorso sono presenti Shinx, Bidoof, Starly, Abra e Cricketot di sera e in tutto ci saranno 5 allenatori: 2 ragazze e 3 ragazzi. Inoltre, potrete raccogliere una Pokèball e un Reppellente.


    Proseguite fino ad arrivare all'entrata di una grotta, più specificamente nel Varco Mineropoli che si inoltra nel Monte Corona.
    Appena entrati un avventuriero vi fermerà e vi darà la MN06 Spaccaroccia, perchè gli state simpatici (XD)


    Ci saranno inoltre due campeggisti pronti a sfidarvi un ragazzo con SHINX e la ragazza con un BUDEW e uno PSYDUCK.
    Quando sarete usciti dal tunnel sarete arrivati a Mineropoli sede della vostra prima tappa: LA PALESTRA!!
    Subito un ragazzo vi scorterà fino alla palestra che, ovviamente, ci sarà il vostro rivale che la blocca... >:°D
    Se gli parlerete vi dirà che Pedro (il capopalestra) non c'è e vi dice di andare a cercarlo. Così perlustrate la città, se volete, curatevi anche i pokèmon.
    Quando sarete pronti dirigetevi nella Cava Mineropoli, a sud del Centro Pokemon. Prima, però, andate a sinistra verso l'alto ci saranno dei detriti, cliccate nell'estremo ovest e troverete una Polvostella (ottima da vendere!).


    Più a sud ci sarà l'entrata. Appena inoltrati nella Cava Mineropoli, alla vostra destra ci sarà una Difesa X. Scendete e vi ritroverete davanti un enorme carbone. Ci saranno anche degli allenatori girati verso l'enorme minerale, se gli parlate li potrete sfidare. Per trovare Pedro circumnavigate il carbone verso sinistra, saltate il saltello (XD) e più a sud troverete una Fune di Fuga. Andando verso destra, se parlate all'operario potrete sfidarlo, avrà Geodude e Onix, mentre più in là troverete il Capopalestra che si divertirà a farvi vedere come usare Spaccaroccia. Successivamente, se ne andrà per aspettarvi alla Palestra. Ora, dovrete raggiungerlo, passate da destra verso nord e tornate indietro. Troverete anche una Pozione, mentre più in alto ci sarà un operaio che vi sfiderà con Machop.


    Prima di andare dal Capopalestra, se volete, potete prendere un Machop sul percorso 207, a nord di Mineropoli, impara mosse Lotta che possono contrastare i tipi Roccia di Pedro. Nel percorso trovate anche 2 Pokèball (una nascosta nella zolla d'erba nell'angolo a destra dell'altra visibile).

    Quando sarete pronti, correte fino alla palestra, essa avrà un incredibile effetto 3D. Potete scegliere se sfidare gli allenatori e proseguire dritti, oppure a zig-zag sui ponti, schivandoli. Ci sono due allenatori con Pokemon di tipo Roccia. Arrivati da Pedro non vi resta altro che sfidarlo!
    I suoi pokèmon sono:
    -GEODUDE LV.12
    -ONIX LV.12
    -CRANIDOS LV.14

    Non è uno scherzo batterlo, è chiaro che se avete Turtwig e Piplup sarete facilitati, ancora meglio se avete fatto evolvere il pinguino in Prinplup al vl.16. Con Chimchar si farà più difficile , potrete farlo evolvere in Monferno e fargli imparare Pugnorapido. Oppure basterà allenarsi un Budew e farlo evolvere con amicizia di giorno in Roselia, oppure ancora prendere un Machop sul percorso 207.

    Dopo averlo sconfitto oltre alla medaglia, vi darà la possibilità di usare Spaccaroccia e la MT76 Levitoroccia, con essa si piantano delle pietre intorno all'avversario e il pokemon che scende in campo viene ferito.
    Ora dovrete tornare indietro, passando per Giubilopoli, perchè la salita sul percorso 207 non può essere scalata, se non con la bici. A destra dell'entrata della grotta, c'è un edificio blu a due piani, se salirete al secondo vi sarà donata una Scuro Ball da una ragazzina. Successivamente dirigetevi nel Varco Mineropoli, ma prima che entriate arriverà il rivale a farvi visita (sbattendovi contro, naturalmente...). Non vi sfiderà, ma anche lui se ne andrà verso la seconda palestra: a Evopoli.


    Arrivati a Giubilopoli prima di andare nel percorso 204 vedrete che ci saranno il prof. Rowan e Lucinda/Lucas che parleranno con i vostri secondi rivali del gioco.. il TEAM GALASSIA! Il loro scopo era quello di convincere il professor Rowan a consegnare loro i risultati delle sue ricerche. Che aspettiamo? E' arrivato il momento di unirsi al nostro amico e fare la festa a questi due tizi battendoli nella vostra prima lotta 2vs2! >:-)


    La battaglia sarà facile se avete un pokemon fuoco o elettrico. Gli avversari hanno uno Zubat al livello 9 e un Wurmple del medesimo livello.
    Dopo averli battuti si ritireranno. Il professore e il suo assistente vi ringrazieranno e torneranno a Sabbiafine. Dopo di che, un signore vi informerà che l'ufficio della tv è aperto e vi regalerà anche una Scatola Chic, che vi servirà per le gare.

    Seguendo il suo consiglio, cioè andando alla Giubilo Tv, subito alla vostra sinistra, sappiate che è molto utile in vari aspetti. Al primo piano c'è una Lotteria, dove si pesca una volta al giorno e in base al numero che pescate, se corrisponde alla cifra ID dei vostri pokèmon, vincerete dei premi (il primo premio è una Master Ball^^). Al piano di sopra un uomo in corridoio vi regalerà una Maschera Piplup da usare nelle gare, mentre a sinistra ci sarà uno stanzino per provare a vestire i pokemon. Salendo ancora le scale potete vedere le Classifiche dei Gruppi e dei loro record. Ci sono anche due signori in basso, un uomo e una ragazza bionda, se parlate loro e dite le parole giuste possono farvi dei doni. Vi faranno 2 interviste composte da 2 parole ciascuna. Per ricevere il Dono Segreto (indispensabile per ricevere un Evento Nintendo) dite loro:
    CHIUNQUE FELICE
    WI-FI CONNECTION
    Se non avete ancora queste parole, dovrete prima sentirle dire in Tv o da qualcuno in conversazione, in modo che si memorizzino sul libretto. L'ideale è andare alla GTS, ad ovest della scuola pokèmon, ora che avete una medaglia potrete entrare.

    PS: Adesso che avete una medaglia, inoltre, al piano inferiore del Centro Pokemon vi verrà regalato un Blocco Amici!

    Adesso potete andare nel percorso 204. Ci saranno tre allenatori: due ragazze, una con Bidoof e l'altra con Budew entrambi al lv.7, poi un ragazzo con Magikarp e Starly entrambi al lv.5. In questo percorso potrete catturare Starly, Bidoof, Shinx e Budew, se pescate trovare Magikarp e di notte e mattina potete incontrare anche Kricketot. Nel percorso potete solo raccogliere uno strumento per ora, Antiparalisi.
    Ora, per proseguire, dovrete entrare nella grotta a nord, insegnare ad un Pokemon Spaccaroccia (consiglio Bidoof, Machop o Geodude) e abbattere i massi per proseguire. All'interno potete trovare Antidoto e la MT39 Rocciotomba, se spaccate i massi anche a nord-ovest, inoltre incontrerete Geodude e Zubat.


    Quando sarete usciti, andate verso nord, ci sarà una profumina a sfidarvi con Budew e Cherubi al 7, poi potete proseguire e prendere la Sveglia poggiata al suolo. Più in alto, superando la zolla d'erba, c'è un Pigliamosche che va' avanti e indietro, vi sfiderà con Kricketot e Wurmple. Più in su c'è una coppia di gemelle con le quali dovrete affrontare una lotta 2vs2 con 2 Pachirisu al lv.9. Alla loro sinistra, imboccando un mini-viale, troverete la MT09 Semitraglia. Proseguite ancora, fino ad arrivare a Giardinfiorito!


    Dopo aver curato ben bene i vostri pokèmon... è ora di perlustrare la città! Innanzitutto, nella casa sopra il Centro Pokèmon una ragazzina vi chiederà se il suo pokèmon è carino insieme alla sua bacca, rispondete SI e vi regalerà la MT88 Spennata. Subito a destra c'è il fiorista, fuori potete raccogliere una Baccarancia e una Baccaliegia. All'interno, una ragazza vi regalerà lo Spryduck, un'altra vi darà degli Accessori in cambio di alcune bacche, mentre l'ultima vi regalerà una bacca al giorno.




    Da notare che a nord-ovest il passaggio che porta al Prato Fiorito è bloccato dalle reclute del Team Galassia. Bene, per proseguire, andate ad est, nel percorso 205, dove potete raccogliere una Baccastagna e una Baccapesca. Più avanti, una bambina vi chiederà aiuto per liberare suo papà prigioniero alla Centrale Eolica!
    A est, trovate l'entrata della Centrale, ma uno scagnozzo del Team Galassia blocca l'entrata, parlateci e sfidatelo. Avrà solo un Glameow, non c'è da preoccuparsi.

    Dopo che lo avrete battuto si arrabbierà e chiuderà la porta a chiave... Quindi riandate a Giardinfiorito! A proposito, vicino a una ventola trovate una Pozione.
    A nord della città, se avete notato, le reclute di prima sono scomparse. Così potrete entrare nel Prato Fiorito. Esse attaccheranno un povero signore dicendo che vorranno il suo pokèmon. Fermateli e sfidateli!


    Quando li avrete battuti se ne andranno lasciando la chiave della Centrale Eolica. Prendetela e ritornate là per aprire la porta. Inoltre il signore vi regalerà un vasetto di miele per ringraziarvi! (spalmatelo su un albero "giallo" e dopo circa 7-8 ore troverete un pokemon! Potete catturare Aipom, Burmy, Munchlax, Cherubi, Heracross, Combee e altri pokemon che nonsono rari come questi, prendibili anche nei percorsi nell'erbetta....--->Trucchetto ;) : quando l'abero si muove, salvate il gioco e cliccate per iniziare la lotta. Se non è il pokemon che cercavate, spegnete e riaccendete così via finchè non avrete il pkmn che volevate!)

    Bene, adesso è il momento di ritornare alla Centrale Eolica, dove potrete aprire finalmente la porta. La recluta che prima vi aveva chiuso fuori, se ne scapperà a gambe levate! Dopo, dovrete battere 2 reclute, avranno Zubat, Stunky e Glameow, i tipici pokemon del Team Galassia. In seguito arriverete da Martes, uno dei comandanti del Team Galassia. Avrà Zubat e Purugly, un gattone evoluto da Glameow, userà spesso Graffio e Ipnosi.


    Dopo averla battuta, il Team Galassia interno se ne andrà e la ragazzina potrà riabbracciare suo padre, dicendo che il pokemon pallone tornerà all'Impianto Turbine. Esso altri non è che il piccolo pokemon Spettro/Volante Drifloon, che sarà davanti all'entrata ogni venerdì.

    Edited by DiamonDialga94 - 22/7/2009, 20:50
     
    Top
    .
  3. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Dopo aver riportato la pace, proseguite sul percorso 205, a nord, sul ponte, dove le due reclute bloccavano il passaggio. Subito alla vostra sinitra, c'è un albero di miele, più in alto un allenatore con Ponyta. Dovete attraversare quella zolla d'erba, fino a salire sul percorso roccioso. Prendete Attacco X e sopra di voi potete sfidare un Avventuriero con 2 Geodude, 1 Machop e un Bidoof. A nord, potrete scendere nel percorso erboso, sfidare una Profumina con Roselia e sopra di lei prendere un Antidoto nascosto. Attraversando la zolletta d'erba potrere raggiungere una Picnic Girl con Shinx e Pachirisu, sopra di lei ci saranno due alberelli di Baccapesca e Baccarancia, mentre, passando sotto il ponte, potete prendere una Pokè Ball.


    Tornando sul percorso roccioso, a nord ci sarà un Campeggista con Geodude che gira in tondo, più in là un altro Avventuriero con un Onix. In alto trovate un Repellente e un'allenatrice con Machop. Per finire, andate a destra e trovate una Picnic Girl con Piplup, vicino trovate anche una casetta dove al suo interno potrete riposarvi. Sotto di essa recuperate un Repellente. Più a nord si conclude la prima parte del percorso 205, con l'entrata del Bosco Evopoli.



    Ecco a voi una mappa della zona!
    image
    (chiariamo: l'immagine è stata presa dalla guida ufficiale di Pkmn DP da Pokemon Safari)

    Appena entrati una ragazza dai lunghi capelli verdi di nome Demetra, vi chiederà se volete accompagnarla all'uscita del Bosco, in cambio lei vi curerà i pokèmon dopo ogni lotta. Ha solo un Chansey al 15 che ama usare Uovobomba e Covauova.
    Ogni volta che troverete dei pokèmon selvatici li troverete a coppia di 2 e persino gli allenatori. I pokemon, però, per essere catturati, dovete prima portare Demetra all'uscita, oppure sconfiggerne uno per prendere l'altro.
    Gli allenatori sono 8 e potete scegliere se sfidarli 1 ad 1 parlandoci o 2 contro 2 insieme alla vostra amica, però i punti esperienza andranno esclusivamente al vostro pokèmon. I pokemon selvatici che potrete incontrare sono Budew, Wumple, Silcoon, Cascoon, Beautyfly (solo in Diamante, Dustox (solo in Perla), Buneary e Misdreavus, ma quest'ultimo solo in Pokemon Perla. Dopo il Pokedex nazionale potrete venire anche a catturare Kakuna e Metapod.
    Per prima cosa, alla vostra sinistra trovate un Antidoto, mentre, andando a nord, troverete una strana roccia ricoperta da muschio fresco. Essa serve a far evolvere Eevee in Leafleon, la sua nuova evoluzione di tipo erba, facendolo salire di livello nei dintorni.


    I primi allenatori che trovate sono dietro gli alberi, avranno Wurmple, Pachirisu, Beautyfly e Silcoon. Proseguendo, trovate un Antiparalisi, due Psiche insieme ai loro Abra. Più in basso ci sarà una zolla d'erba enorme, nell'angolino in basso a sinistra trovate una Mega Ball, poi proseguite a destra e trovate altri due allenatori con Wumple, Burmy, Dustox, Cascoon e Kricketune.Andando a destra trovate una Pozione, poi, proseguendo verso l'alto trovate 2 PSiche e i loro Meditite e Psyduck. Andando a nord, imboccate la viuzza a destra per superare la zolla d'erba. Poi, nella strada di sinistra potrete raccogliere Miele. Vedrete la strada sbarrata da alberelli da Taglio, potrete solo oltrepassarli appena presa la seconda Medaglia. Ad est, Demetra vi ringrazierà e se ne andrà via.




    Voi proseguite per il percorso 205, a nord ci sarà una zolla d'erba, mentre a sud un'altra strada sbarrata da Taglio. Proseguite sul ponte, se parlate ai pescatori, alcuni vi sfideranno. Poi, andando verso l'alto trovate un albero di miele, un alberello di Baccaliegia, uno di Baccapesca e due di Baccarancia. Alla loro destra nell'angolo circondato dall'erbetta, c'è uno spazio libero, cliccateci e troverete Miele. Bene, adesso non ci resta che proseguire per arrivare ad Evopoli, la città antica!


    Per incominciare fate una visita alla casa vicino al centro pokèmon. Un vecchio signore vi darà l'esplorokit per andare nei sotterranei, inoltre vi darà alcuni consigli e vi proporrà delle sfide. Se riuscirete a superarle, vi darà dei premi come degli ornamenti per la Base Segreta, delle Bilie o delle Trivelle. Basta uscire all'aperto, andare nella Borsa nella Tasca degli strumenti Chiave e selezionare l'Esplorokit. Dovrete per forza salvare il gioco, poi si attiverà la comunicazione Wireless. Entrerete nei sotterranei di Sinnoh, la prima volta troverete anche Pedro, il Capopalestra di Mineropoli. Per orientarvi, usate il Radar sullo schermo superiore: il pallino rosso indica dove siete, mentre i puntini luminosi sono il luogo in cui potete scavare. Quando sarete vicino ad uno di questi luoghi, cliccate sullo schermo inferiore e vi sarà indicata la zona sul muro in cui potrete mettervi all'opera. Per tornare in superficie, aprite il Menù e selezionate l'opzione "Torna Su" e vi ritroverete al punto di prima.


    Adesso, se parlate con la ragazza nel Centro pokemon, essa vi donerà il Software Verifica Amicizia.


    Proseguendo la visita della città, a sud, vicino al Market c'è un condominio dove all'interno trovate il Giudice Onomastico che potrà cambiare il nome dei vostri pokèmon, mentre al piano superiore ci sarà una vercchina che vi regalerà la Mt67 Riciclo.
    All'estremo nord della città c'è un cupo edificio, con pure degli spuntoni ai lati! Esatto, è del Team Galassia, ma è sbarrato da degli alberelli. Una ragazza bionda di nome Camilla vi verrà incontro e vi regalerà la MN01 Taglio! Andando a destra, troverete una Statua, che raffigura un Pokemon Leggendario (Palkia per Perla e Dialga per Diamante). Dietro di essa potete trovare la LAstradrakon.




    E' arrivato il momento di andare a sfidare la Palestra di Evopoli, prima però, se volete, potete catturare o allenarvi un po' i pokèmon sul percorso 211, dove trovate anche una PokèBall nascosta in uno spazio vuoto nell'erbetta, mentre se usate Spaccaroccia potrete raggiungere la MT12 Provocazione. Inoltre, potrete catturare dei Meditite e Chingling e sfidare 3 allenatori. Ci sarà l'entrata del Mt.Corona, però non potete superarlo per via del masso che blocca la strada.
    Dietro la Palestra, trovate una Superpozione, poi entrate. Nella stanza principale ci sarà già la capopalestra ad aspettarvi... purtroppo è solo venuta ad informarvi che il vostro amico biondino ha già fatto un capitolino lì da lei e che ha già conquistato la medaglia! Così, entrerà dentro la palestra vera e propria e per sfidarla dovrete trovare e battere 4 allenatrici nascoste tra la vegetazione.
    Ognuna di esse vi fornirà le istruzioni per trovare la prossima. La prima è vicino al podio del Capopalestra, basta che giriate verso destra in basso e la trovate, avrà Cherubi e Roselia entrambi al lv. 15.


    Per trovare la seconda proseguite verso sinistra in basso, trovate 2 massi messi nella strada e poi un vicolo cieco sbarrato dagli alberi. Lei sarà nascosta nell'angolo, avrà un Budew al 14, uno al 13 e uno al 15. La prossima è sotto il podio del Capopalestra, a destra, in mezzo a 3 alberelli, avrà solo un Turtwig al 17.


    Per trovare l'ultima, tornate all'entrata, andate a destra e verso l'alto, lei sarà nell'angolo estremo nascosta dietro l'elbero, possiede un Roselia al 17.
    Finalmente, è arrivato il turno della Capopalestra, sarà sul podio verde al centro in alto della stanza! Buona fortuna!


    I suoi pokèmon sono:
    -CHERUBI LV.19
    -TUTWIG LV.19
    -ROSERADE LV.22
    Se avete preso Chimchar sarà una passeggiata, ma con gli altri starter mica tanto! Potete allenarvi uno Starly e farlo evolvere in Staravia, oppure ancora, prendere un Kricketot o un Wurmple e farlo evolvere in Cascoon e Dustox (di notte) o in Silcoon e Beautifly (di giorno). Essi sono di tipo Coleottero, che daranno del filo da torcere ai pokemon di Gardenia! Il suo asso nella manica è Roserade che avrà Fogliamagica, Paralizzante, Laccioerboso e Velenospina, paralizzerà i vostri pokemon e poi cercherà di sconfiggerli in tutti i modi! E' molto veloce e soprattutto bisogna cercare di non usare Attacchi Fisici per via della sua abilità Velenopunto: avvelena l'avversario se colpito da mosse frontali.
    Dopo averla sconfitta, i pokemon scambiati vi obbediranno fino al livello 30, potrete usare Taglio anche fuori dalla lotta e Gardenia vi donerà inoltre la MT86 che contiene Laccioerboso.

    Ora dritti fino all'edificio del team Galassia! Prima di entrare, andando a destra potrete prendere la MT46 Furto.
    Subito entrati ci saranno tantissime raclute! Quando state per andare dalla scale 2 verranno a fermarvi e voi dovrete affrontarli, avranno Wurmple, Zubat, Cascoon e Glameow.
    Adesso andate nel secondo piano e ci saranno delle reclute davanti al computer! (come voi adesso no?) Due di queste vi sfideranno. Salite le scale ce ne sarà una con Cascoon e Zubat e uno scienziato con Kadabra. Arrivati al quarto ed ultimo piano ci sarà un'altro vice capo del Team che parla con il negoziante del negozio di bici. Parlateci e vi sfiderà. Si chiama Giovia e possiede uno Zubat al 18 e uno Skuntank al 20. Battuta, se ne andrà via tutto il Team. Poi il negoziante di bici vi porterà nel suo negozio e... Esatto! Vi ragalerà una bella bici nuova di zecca!




    Adesso andate nella Pista Ciclabile a sud. Nella casetta di inizio percorso c'è l'assistente del Professor Oak che se avete incontrato più di 30 Pokèmon vi regalerà un Condividi Esperienza. Adesso, ci saranno molti ciclisti pronti a sfidarvi, in tutto sono 8. Percorretela tutta e arrivati alla fine, parlate con la ragazza bionda nella casetta e vi regalerà una Bandierina, Accessorio per la Scatola Chic. Uscite per dirigervi nuovamente nel percorso 207, quello a nord di Mineropoli.


    Mentre andate giù un vecchio amico vi farà una visitina! Essendo contento di vedervi, decide di regalarvi un oggetto in base a che mano sceglierete. Destra o sinistra? Subito vi darà il Cercasfide, ma poi decide di regalarvi anche un Sowfware per il Pokèkron, il Cercastrumenti! Poi se ne andrà semplicemente via.

    In questo percorso potete trovare delle bacche e a destra trovate anche la strada sbarrata dagli alberelli da Taglio. Proseguendo da lì, potete raggiungere la Grotta Labirinto, per trovare la bambina dispersa, Matilde. Una seconda entrata della Grotta Ritorno, si trova sotto la Pista Ciclabile, basta andare su finchè il personaggio non entra. E' indispensabile per acchiappare Gible, un pokèmon drago molto potente. Nel percorso trovate anche una Cura Totale, un Antiscottatura, un Superepellente, un Velenaculeo e per finire due alberelli di Baccafrago. Per sapere meglio dove si trova l'entrata secondaria della Grotta Labirinto, fate riferimento alla seconda immagine:



    La grotta Labirinto altro non è, come dice il nome, un vero e proprio luogo in cui perdersi a forza di trovare vicoli cieci e rocce... Lo scopo è ritrovare al fondo una bambina sperduta di nome Matilde, avrà un Kadabra al lv.15 e con lei parteciperete nuovamente a sfide 2vs2 contro allenatori e pokemon selvatici, intanto vi curerà i pokemon dopo ogni lotta. Acchiapperemo tutti gli strumenti della Grotta statene pur certi! Per prima cosa, sappiate che nella Grotta la visibilità è scarsa, quindi consiglio di prendere prima la MT70 Flash, non serve una Medaglia per poterla usare. Al suo interno potete trovare Bronzor, Onix, Zubat e Geodude, ma per Gible dovete raggiungere l'entrata secondaria, anche se vi servirà Forza, che recupereremo più avanti.


    Arrivati da Matilde, ci sarà una roccia in basso che se ci cliccate troverete una Pepita. Tornando indietro, ci sono due allenatori in basso, se li sfidate, potrete recuperare su una roccia un Minifungo. E' piuttosto difficile spiegare dove sono nascosti gli altri strumenti, ma consiglio di fare buon uso del Software regalato da Lucas/Lucinda per cercare gli strumenti. Inoltre, per orientarvi meglio, ecco qui una mappa del luogo. Portate Matilde fuori di lì!






    Mappa Grotta Labirinto


    Dopo aver esplorato la Grotta Labirinto, è arrivato il momento di proseguire per il percorso 207 ad est. Subito in basso potete imboccare una viuzza per raggiungere un allenatore che gira intorno che vi sfiderà con i suoi Starly, Geodude e Chimchar. Salite ancora sul percorso roccioso, a sinistra trovate un avventuriero con 3 Geodude e uno Zubat, poi, vicino a lui, potete recuperare una Caramella Rara nascosta, mentre se attraversate il ponte potete prendere un Supercolpo. A destra, invece trovate una Combat Girl che gira con Meditite e Machop. Gli altri allenatori che trovate sono un Campeggista e una Picnic Girl con Ponyta e Pachirisu,che potete sfidare insieme, e un Avventuriero con Geodude e Bronzor. L'ultimo strumento da recuperare è una Superpozione, tra i due paletti blu che portano l'aria nei sotterranei. Ora è il momento di entrare nel Monte Corona!


    Sappiate che all'interno della grotta non ci saranno allenatori, solo molti strumenti da raccogliere! Appena entrati vedrete una piccola pozza d'acqua da superare con Surf, indispensabile nella storia del gioco, ma ci faremo visita più tardi. Svoltate verso il basso e poi a destra e subito arriverà un volto a noi sconosciuto, si tratta del comandante del Team Galassia, Cyrus, che incontreremo più avanti, vi parlerà di un mondo in cui non esistevano conflitti, in cui lo spazio e il tempo erano sovrani, poi se ne andrà. Salendo le scale in alto, nella seconda roccia a sinistra potete recuperare un Etere nacosto. Ora uscite dal Monte Corona nell'uscita ad est.


    Arriverete sul percorso 208, proseguite e potrete sfidare un Avventuriero con 2 Geodude, oltrepassate il ponte e incontrerete un karateka che gira con il suo Machop, poi scendete la scalinata e arriverete in uno spiazzo dove c'è una Velocità X. Ora tornate indietro e sfiderete un altro Avventuriero con Onix, mentre, più in alto, se spaccate i massi con Spaccaroccia potete recuperare una Pokè Ball. Adesso potete scendere dal cammino roccioso e trovarvi in una zolla d'erba enorme, lì vicino ci saranno una Profumina con Combee e Roselia e un Pittore che vi sfiderà con Mime Junior e Bonsly. Nell'erbetta potete trovare Bidoof, Didarel, Psyduck, Machop, Meditite e Zubat di notte. Inoltre c'è un albero del miele, alla sua sinistra nello spazio vuoto circondato dall'erba trovate del miele, mentre a destra c'è un karateka che vi donerà la Roccianima, indispensabile per acchiappare Spriritomb.




    Più in alto trovate la casa del Signor Bacco Bacchini, egli vi donerà una Bacca al giorno sempre diversa, vicino a lui c'è una signora che vi venderà dei Fentilizzanti per bacche a 200$ ognuno, mentre la ragazzina vi regalerà il Software del Pokèkron Ricerca Bacche, che vi segnalerà dove avete piantato le vostre bacche. Inoltre, vicino alla casa trovate 2 Baccananas, 2 Baccamora, 2 Baccalampon e due Baccabana. Finalmente possiamo proseguire verso Cuoripoli, la città delle Gare!


    Edited by DiamonDialga94 - 6/8/2009, 18:52
     
    Top
    .
  4. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Appena arrivati a Cuoripoli un Buneary vi verrà incontro, è di una ragazza che si scusa non appena arriva e ritira Buneary nella pokèball. Il suo nome è Ileana e vi darà un consiglio: andare a visitare le gare pokèmon della città.


    Allora per cominciare andate a fare una visita nel Club esclusivo per gli amanti dei pokèmon. E' l'unica casetta dall'aspetto buffo, subito sopra il pescatore, girando verso nord. Il signore baffuto vi darà il Portapoffin indispensabile per le gare!


    C'è anche un'altra cosa molto utile per il viaggio e se vi interessa fate una visitina all'edificio a destra del Club. Prendete l'ascensore e all'ultimo piano c'è una ragazza che vi da la Conchinella, ogni volta che in una lotta attaccate il nemico essa vi da alcuni PS, molto utile se avete un pokèmon con doppiasberla!


    Andando all'efidicio delle gare pokèmon, incontrerete una strana signora in viola che vi augurerà buona fortuna per le gare. Inoltre, vi dirà che dovrete diventare più forti se volete sfidarla: è Fannie la Capopalestra!
    Quando se ne sarà andata entrate nell'edificio e vedrete Ileana insieme a vostra mamma, lei vi regalerà un abito da mettervi se partecipate a qualche gara, mentre Ileana, per ringraziarvi, vi regalerà Lustropolvere: un oggetto da mettere nella Scatola Chic. Quando se ne andranno, andate a parlare con il ragazzo in alto, vicino al bancone, vi regalerà un Poffin Saporoso (solo se avete con voi il Portapoffin, altrimenti se ne andrà).



    Se volete saperne di più sulle gare, visitate la guida dedicata ad esse in questo forum. Per una visualizzazione veloce, CLICCATE QUI.

    Inoltre, andando nella casetta vicino al Centro Pokemon, troverete una ragazza di nome Bebe, è lei l'amministratrice dei Box, così, quando tornerete a fare una visita ai pkmn depositati cliccherete non più su PC di ???, ma su PC di Bebe.


    Una delle tappe di Cuoripoli, prevede anche il Parco Concordia. Con esso si può camminare insieme ad un pokèmon grazioso e raccogliere degli strumenti rari... In poche parole procuratevi un pokemon tra Pikachu, Clefairy, Pachirisu, Buneary, Happiny, Psyduck o Drifloon poi nel Parco potrete recuperare la MT45 Attrazione, la MT43 Forzasegreta, un Monetamuleto e una Lastratetra. Sono tutti piuttosto facili da trovare, però Monetamuleto è nascosto in una di quelle "casette" di roccia, in quella a sinistra, entrate e cliccate verso ovest. Inoltre, ogni 200 passi il vostro pokèmon raccoglierà un oggetto per la Scatola Chic da usare nelle Gare. Dopo il Pokedex Nazionale, potrete anche portare con voi Shroomish, Torchic, Skitty e Jigglypuff.




    Ora, dato che non possiamo ancora sfidare la Capopalestra, ci conviene proseguire per il percorso 209, a sud-est della città. Quando sarete sotto il Fan Club, arriverà il rivale pronto a sfidarvi! I suoi pokemon sono:
    se avete scelto Turtwig---> Starly lv.19 - Buizel lv. 20 - Roselia lv.20 - Monferno lv.21
    se avete scelto Chimchar---> Starly lv.19 - Ponyta lv.20 - Roselia lv.20 - Prinplup lv.21
    se avete scelto Piplup---> Starly lv.19 - Ponyta lv.20 - Buizel lv.20 - Grotle lv.21
    Se vi siete allenati Shinx e Luxio, sarete avvantaggiati con Starly, Prinplup e Buizel, poi utilizzate Prinplup contro Ponyta e se avete uno Staravia è ottimo contro Roselia, ma state attenti alla sua abilità Velenopunto che avvelena al contatto con un 30% delle possibilità. Quando l'averete battuto correrà via come un matto verso la prossima palestra a Rupepoli, la nostra prossima tappa! Ora potete proseguire.


    Prima di entrare nella casetta di inizio percorso, parlate all'Avventuriero che vi regalerà un uovo pokèmon: al suo interno è racchiuso un Happiny che precisamente dopo 10.496 passi si schiuderà. Se volete dimezzare i passi da fare prendete un Ponyta che abbia come abilità Fuocardore e tenetelo in squadra. Per facilitarvi, usate il Contapassi del Pokekron.
    Iniziamo subito con l'analizzare bene bene il percorso 209! Innanzitutto i pokemon che potrete catturare sono Bidoof, Bibarel, Chansey, Starly, Staravia, Bonsly in Perla, Mime Jr. in Diamante, Zubat e Gastly di notte. Sopra di voi ci sarà una zolla d'erba molto grande, se l'attraversate tutta, in alto troverete Miele. L'allenatore davanti all'entrata del percorso vi sfiderà con Bonsly, Pichu e Budew, mentre alla sua destra sul ponte ci sarà un pescatore che vi donerà un Amo Buono, con esso ci sono meno probabilità di pescare Magikarp a differenza dell'Amo Vecchio, se siete fortunati pescherete Tentacool, Barboach, Finneon, Goldeen e se esageriamo (nel senso che è davvero raro) si può pescare un Gyarados. Passando sul ponte, vedrete un Triatleta che corre, si potrà sfidare solo se è mattina. Passando sull'altro ponte che porta a sinistra, potrete trovare un alberello di Baccamela e uno di Baccastagna. Proseguendo ad est ci sono due gemelle pronte a sfidarvi con Bonsly e Mime Jr, mentre sul ponte a destra c'è una ragazzina vestita da Pikachu, che avrà quest'ultimo pokèmon lv. 19. Passando invece per il ponte a sud, proseguite fino a recuperare una Precisione X.


    Più avanti c'è un altro Triatleta, mente sopra di lui una Profumina con Mime Jr., Budew e Cleffa , inoltre, vicino a lei ci sarà un albero del miele e una buca con nascosto un Minifungo. Ad est vedrete uno strano pozzo, vi verrà chiesto di metterci dentro la Roccianima, dato che si incastra perfettamente. Rispondete SI e incastrerete la Roccianima nel Pozzo. E' il trucco per far apparire Spiritomb: andate nei sotterranei e parlate con i vostri amici 32 volte, però è necessario o risalire in superficie o entrare e uscire dalla base segreta. Quando l'avrete fatto, Spiritomb apparirà al lv.25, basta che clicchiate nuovamente sul Pozzo Memoria.


    Proseguendo a nord, vedrete una salita sabbiosa che dovrete superare con la bici, alla sua sinistra nella pietra trovate nascosta una sveglia e potete raccogliere delle Baccalampon. Ad ovest, invece, ci sarà un'altra salita sabbiosa superando la zolla d'erba, vi porterà a Calcio. Tornando indietro, potrete sfidare una Cow Girl con 5 Bidoof, più in alto una coppietta con Machop e Meditite. Ad est ci sarà anche un piccolo spazio bloccato da un albero da Taglio, se lo abbattete potete raggiungere la MT47 Alacciaio. Ora non ci resta che visitare l'ultima "attrazione" del percorso: la Torre Memoria, il luogo in cui i pokemon riposano in pace (O__O che attrazione!).




    Sappiate che gli unici pokemon selvatici sono Gastly e Zubat e che appena entrati troverete 5 tombe poste al centro e ai lati, non c'è nulla di ineteressante, proseguite per il primo piano. Qui nell'angolo troverete una Polvostella, mentre davanti al bullo con Stunky, Shellos e Kricketune potrete raccogliere la Pietraovale, lo strumento che fa evolvere Happiny in Chansey. Al secondo piano trovate uno Zuccapelata con Cleffa (XD), mentre dietro di lui potete raccogliere un Revitalizzante e andando in alto ci sarà un Pokèfan con 2 Pichu e un Pikachu, poi potrete raggiungere il terzo piano. Qui potete trovare una Mega Ball nascosta a destra della coppietta, più in basso potete sfidare una Pokèfan con Bonsly e una Ranch Family con Buizel e Ponyta, così proseguite a sinistra e potrete raccogliere la MT27 Ritorno. La coppia vicino alle scale, invece, possiede Misdreavus e Murkrow. All'ultimo piano, troverete due signore anziane: quella di destra vi donerà un Velopuro per tenere lontani i pokemon selvatici (se tenuto dal 1° pkmn in squadra), mentre la vecchietta di sinistra vi regalerà la MN04 Forza! Purtroppo, per usarla, dovete prima prendere la Medaglia della 6° Palestra, ancora lontana. Ora non vi resta che scendere e proseguire verso nord e raggiungere Flemminia!




    Edited by DiamonDialga94 - 23/7/2009, 18:10
     
    Top
    .
  5. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui a Flemminia!
    Per cominciare andate nella pensione e depositatene 1. Adesso uscite dalla pensione pokèmon e rientrate adesso ci sarà un'omino parlateci e vi darà un software per il pokèkron! Con esso potete se i pokemon nella pensione hanno fatto un uovo. Un altro Software vi sarà donato dallo scoprirovine poco più in alto a sinistra delle bacche. Con questo, invece, verificherete gli ultimi pokèmon che avete catturato.


    Nella casetta accanto al Centro Pokemon, se parlate al signore vicino al tavolino, vi proporranno di portare un pokèmon per pubblicare un articolo sul giornale. Se riuscirete a portarlo entro una giornata, vi sarà regalata una Ball Spaciale.
    Adesso andate a destra della città. Ci sono tantissimi saltelli, come notate.
    Nel secondo salto, raggiungerete una casa dove una signora vi regalerà il Portabolli, per contenere i Bolli e decorare le vostre Ball personalizzate.


    C'è anche una piccola grotta sempre a destra. Sono le Rovine Flemminia dove si possono catturare gli Unown, pokèmon a forma di lettera, che se si portano al ragazzino nella casa a sinistra delle rovine, riceverete dei bolli in base alla lettera che avete portato. Seguite le precise indicazioni, scritte anche in forma Unown sulla parete, e arriverete alla "stanza del tesoro": in alto a destra, in basso a sinistra, in alto a destra, in alto a sinistra, in alto a sinistra e in basso a sinistra. Scendete la scale e potete anche sfidare uno Scoprirovine con 2 Geodude e un Bronzor. Se sbagliate scala, arriverete in una stanza con un masso e qualche volta nascondono degli oggetti. Al piano terra, andate a sinistra della scritta e cliccate sul masso, troverete un Repellente. Nel piano dove c'è lo Scoprirovine, prendete la scala in basso a sinistra e trovate una Fune di Fuga. Due piani più sotto prendete la scala in basso a destra e recupererete un Grande Fungo.
    Quando sarete giunti alla fine, troverete una stanza con una grotta scritta che dice: " Amicizia, tutte le vite toccano le altre, vite per creare qualcosa di nuovo e vivo". Oltre alla scritta commovente, troverete altri 4 strumenti tra cui una Pepita, una Caramella Rara, un Bizzoaroma e una Lastramente!



    Bene dopo aver esplorato tutta la città andate nel percorso 210, a nord. I pokèmon selvatici sono quelli del percorso precedente, con l'aggiunta di Ponyta e Kricketune. E' presente anche un albero da miele.
    Alla vostra destra potete raccogliere delle Baccaperina, Baccalampon e Baccananas, poi proseguite verso la salita di sabbia, oppure a sinistra e potrete sfidare un Fattore con Aipom, Girafarig e Psyduck. Nell'erba alta non potrete usare la bici, ma essa vi consentirà solo di tagliare la strada e raggiungere la prima vetta montuosa. Girate a destra e poi verso l'alto, ci sarà un Triatleta che vi sfiderà solo di mattina, poi una Fantallenatrice un po' sonnambula, che vi regalerà la MT51 Trespolo! Proseguendo, se andate avanti troverete una Ranch Family che vi sfiderà con Glameow e Stunky, mentre alla loro sinistra se salite la scalata sabbiosa potete sfidare una coppietta con Clefairy e Pikachu e più in alto un Alleva Pokèmon con Pichu, Pikacu e Happiny. Ora potete recuperare la Mega Ball e se superate il saltello raggiungerete un'altra Alleva Pokemon con Cleffa, Clefairy e Happiny.


    All'estremo nord del percorso c'è una strada bloccata da degli Psyduck ammalati che non vi fanno passare, ma a quello arriveremo in seguito. C'è anche una casetta dove dentro potete comprare il Latte Mumu che fa recuperare al pokemon in battaglia 100 PS e costa anche poco! Se volete, parlate anche con la cameriera che vi sfiderà con Clefairy, mentre due Collezionisti al tavolo manderanno in campo il primo i suoi 3 Sudowodoo, mentre il secondo 3 Mr.Mime.
    Adesso andate nel percorso 215 ad est.


    E' il momento di far scendere in campo i vostri pokèmon d'acqua! Saranno avvantaggiati dalla pioggia, mentre quelli di tipo fuoco ed erba saranno un po' indeboliti: se avete mosse come Mattindoro o Sintesi, ricaricheranno di poco i vostri pokemon, mentre le mosse fuoco toglieranno pochi PS.
    Prima di tutto, passate lungo il ponte e arriverete nella zona oltre il saltello, a nord c'è un albero da miele, mentre più sotto vi aspetta uno Scoprirovine con Bronzor e Shieldon. A destra ci sarà un Triatleta che gira intorno ad un Etere. Proseguendo, salite sul cammino roccioso e parlate al karateka girato di spalle, vi donerà la MT66 Contatore, poi attraversate il ponte. Ora la strada si divide: a destra c'è un albero da Taglio che vi porta a sfidare un karateka con 2 Meditite e un Machop così che potrete recuperare Lastrapugno.


    Sotto il ponte, invece c'è un karateka con Croagunk, poi superate una zolla d'erba e qui potrete usare nuovamente Taglio per recuperare Baccapesca e Baccamora, mentre, se salite sul ponte, andando in basso potete raccogliere Superguardia, poi proseguite verso l'alto. Qui trovate molti alberi e altre zolle d'erba, andando in alto, vicino all'albero da Taglio, potete trovare un' Iperpozione nascosta, mentre, a destra, ci sarà un karateka con Croagunk, Machop e Meditite. Proseguite ad est e vi troverete davanti a un enorme spazio d'erba. Nel tronco di un albero trovate anche Zinco.


    Andando a sud, sbarrandovi la strada con Taglio, troverete la MT34 Ondashock e ad ovest, dopo aver superato un altro Triatleta, troverete una Cura Totale. Gli ultimi allenatori sono piuttosto tosti, potete affrontarli in una lotta 2vs2, la ragazza possiede Glameow e Kadabra, mentre il ragazzo Monferno e Gyarados. L'ultima tappa del percorso sono gli alberelli di Baccakiwi e Baccamango. Ed ora una corsa verso Rupepoli!


    Benvenuti a Rupepoli, la città scolpita nella roccia! Allora, per prima cosa dovete sapere che Rupepoli è una grande metropoli, e, sfruttando questa qualità, il Team Galassia ha deciso di mettere qui la sua centrale principale. Davanti a voi, quando entrerete in città, ci sarà il Deposito Galassia, ma due reclute bloccano il passaggio. Più in alto, potere, invece, raccogliere un Minifungo nascosto. Andando in giro per la città, possiamo andare al Casinò, dove se avete una quantità di gettoni sufficiente, potrete prendere alcuni dei fantastici premi in palio nella casetta a destra:


    1000 Sciarpaseta (aumenta le mosse di tipo Normale)
    1000 Grandelente (lente di ingrandimento che aumenta di poco la precisione delle mosse)
    1000 Zoomlente (aumenta la precisione se chi la tiene attacca dopo il nemico)
    1000 Plessimetro (strumento che aumenta la potenza di una mossa usata più volte. Si annulla se si usa un'altra mossa)
    2000 MT90 Sostituto
    2000 MT58 Resistenza
    4000 MT75 Danzaspada
    4000 MT32 Doppioteam
    6000 MT44 Riposo
    6000 MT Retromarcia
    6000 MT10 Introforza
    8000 MT27 Ritorno
    8000 MT21 Frustrazione
    10000 MT35 Lanciafiamme
    10000 MT24 Fulmine
    10000 MT13 Geloraggio
    10000 MT29 Psichico
    15000 MT74 Vortexpalla
    20000 MT68 Gigaimpatto

    Per ricevere i gettoni, dovete prima andare nella casa a sinistra del Casinò, chiaramente salendo sulla montagnola, entrando, parlate ad un Clown, che vi chiederà in quale mano nasconde il gettone, non c'è una mano precisa in cui lo nasconde, le probabilità sono diverse. Quando indovinerete in premio vi darà il Salvadanaio.
    Inoltre, nel Casinò potrete comprare 50 gettoni a 1000$, mentre 500 gettoni a 10000$. Entrando nel casinò, un uomo vi regala 20 gettoni e un ragazzo alle macchine 50.


    In questa città vi è anche il centro commerciale più grande di tutta la regione, potete comprare di tutto, nei vari piani dell'edificio. Subito al piano terra una signora anziana vi regalerà una Maschera Chimchar da usare nelle gare, poi potete comprare le stesse cose che si trovano nei Market normali, con l'aggiunta di Cure Totali e Messaggi da spedire nei PC. Salendo di piano, parlate al terzo dipendente dietro il bancone, vi chiederà se volete il Software Contatore in regalo come campagna promozionale, rispondete SI e lo riceverete. Qui potrete comprare gli strumenti lotta che potenziano una statistica precisa in battaglia (Precisione X, Attacco X...) e i potenziatori che danno 10 EV a un pokèmon, in base alla statistica scelta (Proteina +10Ev in Attacco, Ferro +10Ev in Difesa, Calcio +10Ev in Attacco Speciale, Zinco +10Ev in Difesa Speciale, Carburante +10Ev in Velocità, PS-Su +10Ev in PS). Al secondo piano potete acquistare varie MT, mentre al terzo oggetti per la vostra base segreta nei sotterranei. Arrivati al quarto ed ultimo piano, potete acquistare delle bibite rinfrescanti, ma non pre voi, per i vostri pokèmon:
    200$ Acqua Fresca (+50 PS)
    300$ Gassosa (+60 PS)
    350$ Lemonsucco (+80 PS)
    Per ultima cosa, parlate al secondo ragazzo panzuto, quello verso destra e vi regalerà una Vischiopunta.




    Contenti degli acquisti? Ora è arrivato il momento di andare a sfidare la Capopalestra... ALT! Sotto la palestra c'è una casetta dove una ragazza, una volta al giorno, si offrirà di massaggiare i vostri pokèmon, così che diventino più amichevoli e lei troverà ogni volta un oggetto diverso da mettere nella Scatola Chic.


    Ora è arrivato il momento di entrare... Ma Lucas/Lucinda ci verrà incontro e si metterà a parlare! (fateci entrare! XD) Quando se ne andrà via, finalmente è arrivato il momento di scoprire i trabocchetti di questa nuova palestra!


    Allora, la prima cosa che dovete sapere è che questa palestra è specializzata negli scontri fisici dei pokemon di tipo lotta. Prima della capopalestra, se volete, potete fare pratica con i 4 Karateka sparsi per la palestra:
    Karateka1 (al centro)= Machoke lv.26 - Meditite lv.26
    Karateka2 (a destra)= Meditite lv.28
    Karateka3 (a sinistra)= Machoke lv.25 - Machop lv.25 - Machoke lv.25
    Karateka4 (in alto)= Machoke lv.25 - Machoke lv.25 - Machoke lv.25
    Ed ora veniamo a come spostare e oltrepassare questi muri mobili.

    1.Posizionatevi davanti al Karateka1 e spingete il muro verso sinistra. Fate il giro, ora che potete passare e spingete verso sinistra anche il muro vicino al cestino.


    2. Ora superate il Karateka1, fate per raggiungere il Karateka4, ma prima spostate il muro verso sinistra, così da permettere il passaggio dall'altra parte. Adesso girate verso l'alto, spingete un altro muro a sinistra.


    3. Il passaggio adesso sarà definitivamente libero, andate in basso e spingete verso destra il muro che blocca il passaggio dal Karateka3. Adesso andate in alto e spingete l'ultimo muro mobile verso destra.


    4. Tornate indietro, passate il Karateka3, raggiungete il secondo spiazzo basso, risalite e spostate il muro davanti alla Capopalestra verso destra. Ora andate giù, girate intorno al Karateka4 e spostate il muro a destra, quello vicino al cestino blu.


    5. Non importa se bloccherete il passaggio, andate in alto e spostate il secondo muro giallo verso destra. Adesso andate davanti al Karateka2 e spostate il muro verso destra.


    6. Adesso fate il giro, uscite dallo spiazzo basso col Karateka, andate nel passaggio libero a destra e riposizionate il muro che blocca il passaggio verso sinistra. Ora passate dietro il Karateka2 e raggiungete il secondo spiazzo, così che spingete il muro verso destra.


    7. Adesso tornate di nuovo indietro, dato che potrete passare, spingete l'ultimo muro mobile verso sinistra, poi raggiungete quello davanti alla Capopalestra e spingetelo sempre a destra.


    Cosa aspettiamo? Raggiungiamo Marzia!
    -MEDITITE LV.27
    -MADICHAM LV.27
    -LUCARIO LV.30


    Dopo tutto questo movimento, bisogna essere davvero in ottima forma per sfidarla. Dato che usa pokèmon di tipo Lotta, consiglio di mandare in campo un pokèmon Volante o di tipo Psico, però ci sono Meditite e Lucario che fregano! Infatti, Meditite è tipo Lotta/Psico, mentre Lucario (ancora peggio) Lotta/Acciaio, quindi le loro difese sono quasi impenetrabili! Per chi avesse scelto Chichar è avvantaggiato, infatti può usare quest'ultimo per indebolire o mettere KO Lucario, ma attenti alle mosse Psichiche di Meditite! Per gli altri due, va bene anche Grotle o Torterra, ma se avete Empoleon state attenti: la Lotta è superefficacie contro l'Acciaio!

    Dopo la nostra 3a medaglia, usciamo fieri dalla Palestra di Rupepoli, ma... Ecco che di nuovo Lucas/Lucinda, ci viene incontro! Ha bisogno di aiuto, ha perso il suo Pokedex e i tipi del Team Galassia l'hanno trovato. Vi aspetterà davanti al deposito del Team Galassia, dove quelle due reclute non ci facevano entrare appena arrivati in città. Andate a rifornirvi i pokèmon, vi aspetta nuovamente una lotta 2vs2 insieme al vostro compagno! Le due raclute subito manderanno in campo Dustox e Beautifly entrambi al 25, poi schiereranno anche Stunky e Croagunk al lv.25. Il vostro amico, invece, cercherà di aiutarvi con i suoi Clefairy e Kadabra entrambi al lv.25 e Monferno al 28.


    Dopo averli sconfitti, scapperano a gambe levate verso il loro deposito. Lucas/Lucinda vi ringrazierà per l'aiuto, poi partirà verso Pratopoli, per visitare la Gran Palude e vedere le sue varie specie di pokemon. Quando si sarà finalmente risolto tutto, entrate nel Deposito del Team Galassia così che potete recuperare la MN02 Volo! Adesso potete usarla per raggiungere più velocemente le città che avete visitato, viaggiando sul dorso del vostro pokemon volante. A sinistra, invece, vedrete una Recluta, mentre dietro di essa una porta che, per ora, non possiamo ancora aprire.


    E' arrivato il momento di raggiungere Pratopoli! Il percorso si può raggiungere in due modi: andare a sud di Rupepoli nel percorso 214, oppure tornare a Cuoripoli e passare nel percorso 212. A voi la scelta!
    (Io analizzerò entrambi i percorsi^^)

    Edited by DiamonDialga94 - 25/7/2009, 08:52
     
    Top
    .
  6. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Prima di andare nei vari percorsi, cercate di fare un salto alla Giubilopoli, se non siete già andati prima, il presidente della Pokèkron Spa vi donerà il Software Annotazioni e il Segna Mappa (utilissimo più avanti nella storia, perchè segnalerà la posizione dei pokèmon leggendari che fuggono!), poi, sempre a vostra scelta, volate o nel percorso 212 o 214.




    Percorso 212

    Il primo percorso che analizzo è il percorso 212, dovete volare a Cuoripoli e dirigervi nell'uscita sud-ovest. In primo luogo, il percorso è ricco di verde e pieno di pozze d'acqua. Subito alla vostra sinistra c'è un albero del miele. Se siete venuti in questo percorso di notte, andrete lentini lentini, perchè i poliziotti vi sfideranno. Hanno soprattutto Machop, Hoot-hoot e Meditite. Se, invece, site in pieno giorno, non parteciperete a molte sfide! Proseguite a sud, finchè non incotrate una coppia di signori anziani (per sfidarli insieme correte verso di loro). L'uomo ha Chatot, mentre la signora Roselia. Vicino a loro potete raccogliere Baccacedro e Baccaperina, mentre più in basso se usate Taglio potete recuperare la MT11 Giornodisole. Passando sempre da quel percorso bloccato dall'albero da taglio, se ritornate quando avrete Surf potete prendere un Rosaroma.


    Svoltate ora a destra, in uno di quei cespugli a palloncino (il penultimo), potete prendere una Megaball. A nord, come vedete, c'è l'entrata di una mega villa, con altri poliziotti che girano. Più in alto vedete anche una Lady e un Elegantone, se ci parlate potete sfidarli, o se volete sfidarli insieme passate in mezzo a loro, avranno Luxio e Buneary. Alla loro sinistra tra i cespugli potete anche scovare una Superpozione.


    Varcate la soglia della villa, vi ritroverete in un ambiente sfarzoso ed elegante! Questa è la villa del Sig. Granlotto, un uomo ricco e estremamente sicuro di sè. Nel corridoio a sinistra, nell'ultima stanza potete prendere una Mega Ball, nella penultima una camerierà vi regalerà una Calmanella, mentre nella stanza che rimane cliccate sul cestino e troverete un'Antiscottatura.
    Nell'unica stanza che si trova nel corridoio a destra, c'è il Sig. Granlotto insieme al suo maggiordomo e un poliziotto che protegge una statua. Nell'angolino in alto a destra, raccogliete la MT87 Bullo.




    Come ultimo suggerimento, dalla porta sul corridoio principale, si arriva al Giradino Trofeo, dove si trovano molte specie di pokèmon: Starly, Staravia, Budew, Roselia, Pichu, Pikachu, Bidoof, Bibarel, Kricketot e Kricketune. Dopo aver ottenuto il Pokedex nazionale, andate di nuovo nella stanza di Granlotto, parlate e a tutte le sue domande rispondete SI, poi vi dirà che un pokèmon è venuto a dargli un bacino sulla guancia appena svegliato, ma il maggiordomo... avviserà che il pokèmon non è presente nel Giardino! Allora i due confabulano e per tutto il giorno quel pokèmon misterioso sarà catturabile nell'erbetta della villa. Possono materializzarsi per magia (XD): Meowht, Cleffa, Clefairy, Igglybuff, Jigglypuff, Azurill, Marill, Plusle, Minun, Porygon, Castform, Bonsly, Mime Jr. e Eevee. Un piccolo trucco è salvare davanti a Granlotto e se il pokèmon di cui parla non è quello che desiderate, spegnete e riaccendete, sarà diverso ogni volta.

    Ora dirigetevi a sud, vedrete una grande zolla d'erba, a sinistra, dietro il cartello, raccogliete Elisir, mentre se avete Surf potete raggiungere delle Bacche. Più in basso, inizierà a piovere e il percorso si farà più bagnato e pieno di erbetta. I primi Fantallenatori che incontrate potete sfidarli in una lotta 2vs2 e schiereranno: il maschio due Prinplup, la ragazza Aipom e Marill. Proseguendo sotto la pioggia, più in basso c'è uno scienziato con Kadabra e sotto di lui potete raccogliere un Antidoto.


    Ora proseguite a nord-est, il terreno diventerà meno erboso, incontrerete una guardia, proseguite poi nel percorso che svolta verso sud e dovrete sfidare un Collezionista e i suoi 3 Geodude, poi potete salire sulla montagnola e usare la bici per percorrere uno di quei tronchi (un po' magri) caduti, che faranno da ponte per raggiungere un'altra montagnola, potrete raccogliere la MT62 Ventargenteo.
    Ora passate sul ponte, se parlate al primo pescatore, vi sfiderà con 3 Barboach e uno Shellos, più in alto un altro pescatore manderà in campo Goldeen e Barboach, sopra di lui potete usare Taglio e salire sulla montagnola di prima, passando per il primo tronco arriverete circa dove inizia l'erbetta folta, mentre con il tronco in basso passerete in un'altra montagnetta e nell'ultima trovate un Minifungo.


    Tornando indietro sul ponte, ci sarà un altro pescatore che vi sfiderà con Gyarados, poi arriverete in uno spiazzo vuoto, se sfidate l'Ombrellina, manderà in campo i suoi Goldeen e Buizel. Nella casetta, invece, ci sarà un'Esperta Cocci, ogni volta che avrete 10 Cocci di un colore unico, vi regalerà dell MT:
    Cocci Rossi: Giornodisole
    Cocci Blu: Pioggiadanza
    Cocci Gialli: Terrempesta
    Cocci Verdi: Grandine

    E' arrivato il momento di avventurarsi... nel pantano! Esattamente, adesso ci sporcheremo ben bene nel fango! Se mentre camminate sprofondate, non preoccupatevi, dimenatevi un po' a destra e a sinistra, così riemeregerete. Per prima cosa, vedrete una montagnola rialzata con l'erbetta e alla sua destra usate il Cercastrumenti per trovare un Revitalizzante.


    Più in alto c'è un albero da miele e vedremo anche una povera Lady impantanata! A destra vedremo una grandissima zolla d'erba, se vi dirigete verso il basso potete sfidare un Fantallenatore con Luxio e Buizel, poi circa sotto di lui trovate la MT06 Tossina. Siamo quasi a fine percorso ma ci sono ancora degli strumenti da scovare! Adesso potete passare in una viuzza nascosta sotto il tronco caduto per arrivare ad un altro Revitalizzante.


    Proseguendo trovate delle Baccapesca e Baccananas, mentre sotto di esse potete usare Taglio e salire sulla montagnola. Passate sul tronco, arriverete ad un percorso a zig-zag dove potete raccogliere Special X e sfidare uno Scienziato con Abra e Kadabra. Proseguite ad ovest, potete usare Taglio o passare per i cespugli, finchè non arriverete ad un'Ombrellina che manderà in campo Psyduck, per ultimo recuperate Zinco.


    Ora potete tornare indietro oppure ripassare nel pantano, raggiungendo così l'ultima parte del percorso: vedrete un ragazzo panzuto che parlerà della Palude di Pratopoli, sopra di lui vedrete un'altra piazza di pantano, se usate il Pokekron troverete una Caramella Rara! Ed ora... cosa stiamo aspettando? Raggiungiamo Pratopoli finalmente!




    Percorso 214

    Dirigetevi a Rupepoli più precisamente nella casetta di inizio percorso a sud. Appena vi dirigerete a sud, ci sarà uno Psiche che vi sfiderà con Gastly, Kadabra e Misdreavus, poi potete scegliere se proseguire per il percorso roccioso a sinistra o quello con i recinti a destra. Per prima cosa, alla vostra destra vedrete una pozza d'acqua, sotto di esse potete raccogliere Baccaliegia, Baccacedro, Baccastagna e Baccagrana. Ora, passando in mezzo al recinto di destra trovate una Difesa Speciale X.


    Ora, tornando indietro, due allenatori vi sfideranno, il primo Rischiatutto possiede 3 Goldeen, mentre il Collezionista schiera 3 Ponyta. Più in basso una ragazza manda in campo Wormadam, poi passate sopra di lei e troverete Miele in un albero. Più in basso uno Psiche vi sfida con Haunter e Kadabra, alla sua sinistra vedrete dell'erbetta vicino alla recinzione, nello spazio vuoto troverete una Squama Cuore.


    Proseguendo potete raccogliere circondato dall'erba una Granradice, poi arrivare a fine percorso sfidando un Collezionista con 3 Roselia. Adesso dobbiamo visitare il percorso roccioso!
    Passando a sinistra, vedrete l'entrata di una grotta, si tratta più precisamente della Grotta Rovine, dove all'interno vi è uno scavatore. Se gli portate tutti gli Unown (tutte le loro forme) scaverà una grotta fino a Flemminia che vi porta nell'entrata secondaria delle Rovine, dove potrete catturare gli Unown nelle forme a punto interrogativo e esclamativo e prendere una Caramella Rara. Per adesso nella grotta potrete raccogliere la MT28 Fossa.


    Ora uscite e attraversate a sud la zolla d'erba alta, oppuere usare Spaccaroccia per evitare i pokemon selvatici. In basso ci sarà uno Scoprirovine con i suoi Cranidos, Geodude e Bronzor, a destra un'altra zolla d'erba. Proseguendo, potete sfidare un Collezionista in mezzo al verde, avrà 3 Buizel, poi andate nell'angolo vuoto e raccogliete un Minifungo. Ritornate sul cammino roccioso e ci sarà uno Scoprirovine ad aspettarvi con Shieldon, poi arriverete alla fine e scendete. Ora raccogliete la Pozione Max nell'erba, se volete c'è anche un albero del miele.


    Passate l'enorme zolla d'erba e arriverete nella Riva Valore! Più evanti c'è l'entrata del Lago Valore, uno dei tre laghi di Sinnoh, che però è bloccato da due scienziati. Sotto potete raccogliere un Antiparalisi. Ora sarete nella "cittadina" situata sulla Riva Valore, più precisamente sono delle ville di ricconi... A destra c'è una ragazza bionda che dice di aver perso la sua Chiave Suite. La troverete più avanti, vicino alla locanda dell'uomo che vi cura i pokèmon, usate il Cercastrumenti.


    Quando gliel'avrete riportata, la ragazza correrà in casa e se gli andrete a parlare vi donerà un Lavottino, una specialità di Cuordilava nella regione di Hoenn. Quando uscite, se cercate di andare nel percorso ad est, c'è un uomo che non vi farà passare, perchè a Arenipoli c'è un grande black out e la città è in subbuglio... Torneremo! Ora proseguite ad ovest, c'è una locanda dove all'interno ogni giorno dei signori a pranzo vi sfideranno, così potete allenarvi. Ancora a sinistra e arriverete ad una villa con piscina, al suo interno c'è il Game Director, dirigetevi da lui quando avrete ricevuto il Pokedex Nazionale e vi farà i complimenti dandovi un attestato. A sud della piscina trovate un PS-Su.


    Tornando indietro, nella villa a sinistra, salendo la scalinata, un clown vi regalerà la MT92 Distortozona. In basso, entrate nell'hotel e il signore dietro il bancone curerà i vostri pokèmon.


    Usciti, a sinistra recuperate il Coccio Rosso, poi scendete in spiaggia. Ci saranno due bambini pronti a sfidarvi, la prima possiede un Bibarel, mentre il secondo tre Shellos. Se usate il Cercastrumenti del pokekron potete raccogliere una Mega Ball.


    Adesso proseguite verso ovest, incontrerete due pescatori, il primo vi parlerà della Riva Valore, il secondo, invece, manderà in campo Magikarp, Remoraid e Gyarados, poi, due passi sopra di lui potete raccogliere una Perla. Sulla spiaggia c'è anche una casetta, dove all'interno un ragazzo vi chiederà di far camminare il vostro pokemon davanti a lui e dalle sue impronte capirà cosa pensa (O_o). Se il vostro pokèmon dimostratanta amicizia nei vostri confronti vi regalerà un fiocco Orma. In alto a destra se usate Spaccaroccia raccoglierete la MT40 Aeroassalto.


    Successivamente dirigetevi ad ovest, una ragazza vi sfiderà col suo Glameow, mentre se riusate Spaccaroccia sopra la casa raggiungerete un albero da miele e una Sveglia nascosta. Ed ora dirigetevi a nord-ovest, dove potete raccogliere Baccaguava, Baccafrago e Baccapaia. In seguito... non ci resta che raggiungere Pratopoli!


    Edited by DiamonDialga94 - 25/7/2009, 19:44
     
    Top
    .
  7. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui arrivati a Pratopoli, la città paludare! Per prima cosa, potete raccogliere delle Baccaki e Baccabana più o meno sotto a destra del Centro Pokemon. Più in basso ancora, all'entrata del percorso 212, c'è un piccolo spazio circondato da una recinzione, al centro di una pozzanghera grande in basso a sinistra trovate una Cura Totale. In alto, nella casetta, una signora vi donerà una bacca e se tornate, ve ne darà una al giorno. A destra trovate il Market, mentre a nord-est c'è la casa di un Esperto Mosse, che se gli porterete una Squama Cuore farà ricordare una mossa al vostro pokemon, queste Squame si trovano in giro per Sinnoh, ma anche nei sotterranei. All'entrata del percorso 214, invece, c'è una casa dove se portate un vostro pokemon con un'alta virtù, un ragazzo vi regalerà una Fascia del colore della statistica più alta, così, se date la fascia al vostro pokemon prima della gara, riceverete più punti.




    Ed ora all'assalto della Gran Palude! Essa non è altro che un "gioco safari", dove molte specie di pokemon vi si aggirano all'interno e che potrete catturare con 30 Safari Ball date dagli amministratori della Palude. Prima di giocare, al piano superiore potete vedere dai binocoli dove si nascondono alcuni pokemon, così da catturarli più facilmente. Per entrare bisogna pagare 500$ e avrete a disposizione, oltre che alle 30 Ball, anche 500 passi, se esaurirete uno di questi due privilegi, il gioco finirà.
    Nella Gran Palude sono presenti: Psyduck, Golduck, Azurill, Marill, Bidoof, Bibarel, Budew, Roselia, Wooper, Quegsite, Hoothoot e Noctowl di notte, e molto più rari sono Carnivire, Skorupi e Croagunk. Il luogo è diviso in 6 zone raggiungibili con il Velotram, una sottospecie di treno che vi scorta a destinazione. Le aree sono separate, a sinistra i numeri dispari (1, 3, 5) e a destra i numeri pari (2, 4, 6), potrete raccogliere anche vari strumenti: nell'Area 1 trovate Pozione e Supereppellente, nella 2 una Mega Ball, nella 3 Miele, nell'Area 4 una Poke Ball e una Superpozione, nella 5 un Antidoto e nell'ultima un Antiparalisi. La cosa più importante è che dovete parlare con il ragazzo a destra dell'entrata, così che vi regalerà la MN05 Scacciabruma.


    Ora possiamo finalmente sfidare Omar, il Distruttore, nella Palestra di Pratopoli specializzata nei pokèmon d'Acqua! Per arrivare dal Capopalestra dovrete risolvere una serie di trabocchetti, in pratica passare sopra dei bottoni per alzare e abbassare il livello dell'acqua. Ecco qui le istruzioni:

    1. Partite dall'entrata e andate sempre dritto attraversando 2 ponti, andate a sinistra in basso e passate sul pulsante giallo così che l'acqua si abbassi. Ora andate a destra e se volete sfidate il Ciambellino con Buizel, poi dirigetevi a nord, NON cliccate il pulsante verde, passate sui ponti in alto fino ad arrivare a due scalinate, se volete potete battere il pescatore con Barboach, poi alla vostra destra premete il pulsante verde, così che l'acqua risalga.


    2. Adesso tornate indietro, NON premete il pulsante giallo a sinistra, fate il giro della pozza d'acqua, poi arriverete ad una scala, battete il Marinaio con 2 Wingull e premete il pulsante blu, così che l'acqua salga ancora. Ora potete solo passare per il ponticello, NON premete il pulsante giallo, andate a destra, potete sfidare una Ciambellina con Azurill e Marill, poi andate in alto. Passate 2 ponti, il Pescatore alla vostra sinistra ha Goldeen, Barboach e Gyarados, poi premete sul pulsante verde così che la marea si abbassi.


    3. Ora scendete le scale e premete il secondo pulsante giallo che trovate, così che l'acqua si abbassi ancora. Ora andate a nord, seguite la strada verso sinistra, poi salite le scale, sfidate il Marinaio con 2 Shellos e un Wingull, poi andate a premere sul pulsante blu così che la marea si alzi e... raggiungerete Omar!


    I suoi pokèmon sono:
    Gyarados Lv. 27
    Quegsite Lv.24
    Floatzel Lv.30


    Omar è specializzato negli incontri acquatici, quindi dovete avete dei pokèmon d'erba o elettrici, per esempio, un Luxray è perfetto perchè è doppio superefficacie con Gyarados e superefficacie contro Floatzel, ma si troverà in difficoltà contro Quegsite, perchè le mosse elettriche su di lui non hanno effetto! Però potete mandarlo KO facilmente con un tipo erba, dato che è in vantaggio sull'acqua e sulla terra. L'unico avvertimento è su Gyarados che usa Bullo, confonde i vostri pokèmon!
    Con la vittoria, vi spetterà la Medaglia Acquitrino e la MT55 Acquadisale!

    Dopo aver preso la nostra quarta medaglia, dirigiamoci verso l'entrata della Gran Palude di Pratopoli. Vedrete una recluta del Team Galassia che confabula tra sè e sè, dicendo che è finalmente arrivato un pacco per lui, da portare al Lago Valore. Quando ci avrete parlato scapperà verso il percorso 213, dobbiamo inseguirlo! Lo troveremo di nuovo davanti alla casetta di inizo percorso, correrà via di nuovo, ma davanti a noi si parerà il nostro rivale, proponendoci una sfida.

    I suoi pokèmon sono:
    Turtwig---------->Starly- Roselia- Buizel- Monferno
    Chimchar-------->Starly- Ponyta- Roselia- Prinplup
    Piplup------------>Starly- Ponyta- Buizel- Grotle

    Dopo averlo sconfitto, dirigetevi nel percorso 213, troverete la recluta sulle rive del mare. Dirà che non può perdere tempo con voi e scapperà via di nuovo. Successivamente, andate nella Riva Valore, lo troverete vicino al signore che non vi lascia passare sul percorso per raggiungere Arenipoli. Per l'ultima volta parlate alla recluta che si è fermata vicino all'entrata del Lago, vi sfiderà con il suo Glameow al lv.25, poi scapperà, più lentamente, a nord. In seguito, dirigetevi anche voi a nord, davanti all'entrata del Lago Valore, ci sarà la nostra amica Camilla, che vi regalerà una Pozione Segreta per guarire il mal di testa degli Psyduck che bloccano il percorso 210.




    Ed ora fatevi aiutare con un pokemon volatile ed andate a Flemminia, per poi dirigervi verso il gruppo degli Psyduck ammalati. Guariteli con la Pozione Segreta, poi arriverà nuovamente Camilla che vi chiederà di portare un Arcamuleto a sua nonna a Memoride, rispondete di SI e Camilla se ne andrà. Ora possiamo proseguire verso il percorso 210!


    Entrati nel percorso, dovete purtroppo abbandonare la bici a causa dell'erba alta. Subito a destra vicino ad un albero trovate un Superepellente, mentre più in alto due Iperpozioni, una nascosta vicino all'albero centrale. Ad aspettarvi ci saranno 3 Ninja nascosti sotto l'erbetta, il primo, sotto l'Iperpozione, avrà 3 Geodude, quello a sinistra ha Zubat e Skorupi, mentre il terzo in alto a destra possiede Stunky. Più avanti, la boscaglia diventerà meno densa, e potrete usare la bici. Nel cespuglio a destra, nell'engolo, trovate una Ultra Ball.


    Ora, scenderà una fitta nebbia, ma grazie alla quarta medaglia possiamo usare la MN05 Scacciabruma. Se proseguirete con la nebbia, gli attacchi non sempre andranno a segno e la lotta potrebbe anche durare più del necessario. Proseguendo, in alto ci sarà un albero del miele, alla sua sinistra un ninja vi sfiderà con 2 Zubat, Golbat e Skorupi, poi attraversate la zolla d'erba. Ci sarà una Fantallenatrice che vi sfida con Ponyta e Grotle, mentre se salite le scale incontrerete una coppia di Fantallen, che gira, vi sfidano con Gyarados e Raichu. Più in alto, trovate una parete rocciosa con delle roccie messe in fila, purtroppo non possiamo ancora scalarla perchè ci serve la Mossa Scalaroccia e la medaglia di Nevepoli, ma a questo ci penseremo più tardi. A sinistra, prima di salire sul ponte, un Fantallen. vi sfiderà con Mothim, Luxio e Onix. Adesso proseguite ad ovest, vi troverete ad un bivio: se andate sul tronco caduto raggiungerete un ninja con Dustox e la MT30 Palla Ombra (con Spaccaroccia), per proseguire andate a sud.


    Ora dovrete sfidare il Karateka con Machoke, poi scendete le scale e a destra dovrete sfidare un ninja con Croagunk e Golbat per raccogliere una Palla Fumo. A sinistra, invece, un'Avicoltrice vi sfida con Hoothoot e Noctowl, passate il ponte e potete sfidare l'ultimo allenatore con Buizel, Girafarig e Machoke. Adesso se andate in alto potetrete raccogliere Baccacedro, Baccastagna, Baccakiwi e Baccaguava, poi proseguite ad ovest per arrivare a Memoride!


    Per prima cosa dovete sapere che in questa città non c'è il Pokemarket, ma solo una casa dove vendono le stesse cose, si trova a nord-ovest della città, inoltre all'interno vi è un signore che vi dona paia di occhiali. Il centro pokèmon è subito in basso appena arrivati, e al suo interno un uomo vi donerà una Mega Ball. A sinistra del Centro Pokèmon, vi è una casa con un karateka e un Happiny, se ci parlate vi regalerà il Software Orologio Analogico per il Pokekron.


    Adesso non ci resta che cercare la nonna di Camilla per consegnarle l'Arcamuleto! La vecchina altri non è che quella vicino al laghetto a sud della città, all'inizio vi parlerà dei uno strano astronauta che blocca l'entrata delle rovine... è una Recluta del Team Galassia! Proseguite a nord e sfidatelo, avrà Beautifly al lv.25 e Croagunk al lv.27, dopo averlo battuto scapperà a gambe levate. Subito arriverà la signora anziana che vi ringrazierà in nome di Memoride, poi le consegnerete l'Arcamuleto.


    Ora entrate a fare un giretto nelle rovine di Memoride, esaminate il dipinto a triangolo sulla grotta e sopraggiungerà la nonna di Camilla per spiegarvi il suo significato. Parlerà di tre pokèmon protettori di Sinnoh che formano una catena per dominare un pokèmon leggendario... cosa significherà? In seguito per ringraziarvi a dovere vi donerà la MN03 Surf! Ora uscite e incontrerete nuovamente l'individuo dai capelli blu con cui vi siete scontrati nel Monte Corona: Cyrus! Egli vi dirà che ha bisogno di energia per creare un nuovo mondo, senza battaglie e conflitti... Che avrà in mente?


    Per usare la MN03 Surf è necessario conquistare la quinta medaglia nella palestra di Cuoripoli... è ora di sfidare Fannie! Aiutatevi con un volatile per raggiungere prima con Volo la città, poi dirigetevi al suo interno. Per prima cosa dovete sapere che è necessario usare la calcolatrice del Pokekron per proseguire. Su un cartello posto al centro, vi verrà posta un'operazione e se darete la risposta corretta varcherete la porta giusta. Vediamo le soluzioni:

    Stanza 1
    Prima porta= Allenatore con Gastly e Haunter
    Seconda porta= Allenatrice con Misdreavus
    Terza porta= Stanza 2


    Stanza 2
    Prima porta= Allenatore con 3 Gastly
    Seconda porta= Stanza 3
    Terza porta= Allenatrice con Drifloon e Misdreavus



    Stanza 3
    Prima porta= Stanza 4
    Seconda porta= Allenatore con Haunter
    Terza porta= Allenatrice con 2 Drifloon



    Stanza 4
    Prima porta= Allenatore con Gastly, Haunter e Gengar
    Seconda porta= Allenatrice con Misdreavus e Drifblim
    Terza porta=Capopalestra



    Capopalestra:
    -Drifblim lv.32
    -Gengar lv.34
    -Mismagius lv.36


    Batterla non sarà uno scherzetto, dato che usa strategie che spesso confondono l'avversario. Il suo asso nella manica è Mismagius, che è in grado di sbaragliare le vostre difese! Contro di lui cercate di non mandare in campo pokèmon d'acqua, roccia o terra, perchè userà la mossa Fogliamagica che vi metterà in difficoltà. L'ideale è allenarsi un pokèmon di tipo buio o uno Staraptor, le mosse normali sui pokemon spettro non hanno effetto e viceversa, però potete usare tranquillamente mosse volanti e sfruttare il favoloso attacco del volatile. Contro Gengar potete usare pokèmon psichici come Kadabra/Alakazam o Meditite, però ricordate che se Gengar attacca prima è inevitabile che usi Ombrartigli che è superefficacie sul tipo Psico. Contro Drifblim mandate un pokèmon elettrico come Luxray (che impara anche Sgranocchio che potrebbe esservi utile), oppure insegnare Geloraggio ad un pokèmon d'acqua con la MT13. Chi avesse scelto Turtwig e ora abbia Torterra, non è consigliabile mandarlo in campo, dato che tutti e tre i pokemon non subiscono gli attacchi terra, mentre se avete scelto Infernape, esso sarà un po' svantaggiato da alcune mosse psichiche conosciute dai pokèmon di Fannie e dal tipo volante di Drifblim.
    Dopo averla battuta vi darà la medaglia Vestigia e la MT65 Ombrartigli e il permesso di usare anche fuori dalla lotta la MN03 Surf!

    Usciti dalla palestra, vi arriverà incontro Camilla, che vi consiglierà di fare una visita alla biblioteca di Canalipoli, ora che potete raggiungere la città usando Surf. Volate così a Giubilopoli e dirigetevi verso il percorso 218, prima però fate un salto alla Pokekron Spa e il Presidente vi donerà il Software Ricerca Collegamenti.


    Ora, giunti nel percorso 218, usate Surf dal ponte a sud, dirigetevi ad ovest e recuperate Miele. Ci saranno due pescatori pronti a sfidarvi, il primo in basso possiede 2 Gyarados, mentre quello in alto vi sfida con 4 Magikarp e un Gyarados. Usate di nuovo Surf per arrivare dall'altra parte del percorso, dove ci sono due allenatori pronti a sfidarvi: il Marinaio con Mantyke e Gyarados, mentre il Chitarrista schiera Luxio. Alla destra di quest'ultimo sfidante, vi è un albero del miele e delle Baccafrago, Baccaki, Baccafico e Baccananas. Nella zolla grande d'erba sotto di voi potete catturare nuovi esemplari di pokemon come Floatzel, Shellos, Gastrodon e Mr.Mime, mentre viaggiate nell'acqua o pescate, troverete Wingull, Pelipper, Magikarp, Gyarados, Tentacool e Tentacruel. E' arrivato il momento di raggiungere Canalipoli!


    Edited by DiamonDialga94 - 31/7/2009, 17:31
     
    Top
    .
  8. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Entrati nella casetta di fine percorso, incontrerete una seconda volta l'assistente del Professor Rowan, che vi aggiornerà il Pokedex, in modo che vediate la differenza tra i pokemon maschio e i pokemon femmina. Ora uscite e sarete finalmente arrivati in questa nuova città! Essa è provvista non solo di biblioteca, ma anche di un porto! Per prima cosa, dopo esservi curati e riforniti, andate nella casa sotto il Pokemon Market e la ragazza dai capelli verdi vi donerà la MT48 Baratto.


    Se volete far scordare qualche mossa al vostro pokèmon, invece, potete dirigervi dall'Eliminamosse, che si trova nella casa sotto il Centro Pokemon. A nord, invece, vedrete una casa isolata, chiusa a chiave, il segreto per aprirla è avere la Scheda Soci, ottenibile in un evento Nintendo. Quando attraverserete il ponte, per andare dall'altra parte... guardate un po' chi c'è! Il rivale è tornato, è ora di dargli una bella lezione!


    Avrà sempre gli stessi pokèmon, con una piccola aggiunta di Heracross.
    Dopo averlo battuto, raggiungete l'altra parte della città, a nord c'è la biblioteca, a sud la palestra. Nella casa sotto la palestra una signora vi farà un'intervista, mentre a sud-est potete imbarcarvi per l'Isola Ferrosa, parlando al Marinaio. Prima, però, usate Surf e andate verso il basso, così raggiungerete la MT89 Retromarcia. Adesso, potete scegliere: andare sull'Isola Ferrosa per allenarvi un po', oppure dirigervi immediatamente verso la Palestra di Canalipoli per conquistare la sesta Medaglia!


    Ora, io analizzerò l'Isola Ferrosa, per chi volesse raggiungerla prima (è una zona non obbligatoria).




    Isola Ferrosa

    Approdati nell'isola, salite le scale davanti a voi, poi cliccate sul masso davanti alla casa e troverete un Etere Max. Nella dimora sopra di voi, per ora, non c'è nessuno. Entrate nella grotta a nord, vi ritroverete in una piccola zona con due scale. Se scendete a sinistra, potrete sfidare un Campeggista con Luxio e Stunky, per poi prendere una Ferropalla. A destra, invece, potrete proseguire la strada.
    In questo luogo potete trovare molti pokemon roccia come Geodude, Graveler e Onix, se siete proprio fortunati incontrerete anche degli esemplari di Steelix! Ora andate a sud e potete raccogliere una Fune di Fuga in un vicolo, poi tornate indietro e svoltate verso destra. Non scendete le scale, ma entrate nel vicoletto che gira verso il basso cocì raggiungerete un Supereppellente.




    Adesso tornate indietro e andate a sud, ci sarà una Campeggista che vi sfida con Staravia e Cherrim, mentre vicino a lei ci sarà un blocco di mattoni, cliccateci sopra e troverete un Minifungo. Adesso salite e raggiungete l'ascensore che vi porta al piano inferiore. Vi ritroverete di nuovo ad un bivio: le scale a destra vi portano in una zona dove ci saranno due allenatori a sfidarvi, il primo è un Lavoratore che gira intorno e avrà Onix e Graveler, alla sua detra trovate un Etere Max. Passate ora sotto le scale d'entrata e salite sul percorso roccioso più alto, troverete un altro Lavoratore che possiede Graveler, poi passate a sud e recuperate la MT28 Codacciaio. Adesso tornate indietro, fate il giro e andate dall'altra parte, così recupererete Ferro aiutandovi con il Ricerca Strumenti del Pokekron.




    Ora tornate indietro e passiamo alle scale a sinistra. Quando scenderete, incontrerete un ragazzo vestito di blu, il suo nome è Marisio che chiederà di unirsi a voi, in cambio curerà la vostra squadra di pokèmon dopo ogni lotta. Bene, ed ora ritroverete i pokèmon selvatici a due, e sfiderete gli allenatori in coppia. I primi che potrete sfidare sono gli avventurieri alla vostra sinistra, che avranno Graveler, Zubat, Machoke, Golbat e Onix, mentre il vostro amico Marisio sfodererà un Lucario al lv.34 con Ferrartigli, Attacco Rapido, Palmoforza e Ossoraffica. Ora svoltate a sinistra degli avventurieri e proseguite fino ad arrivare ad una Ultra Ball.


    Bene, adesso svoltate a sud, fino ad incontrare due operai, i loro pokèmon sono Geodude, 2 Onix, Steelix e Graveler, poi alla loro sinistra, salite sulle scale e scendete dall'altra parte per prendere una Pozione Max. Adesso andate verso il basso, salite ancora le scalette così ad arrivare ad un vicolo cieco, potete raccogliere due strumenti: il primo è un Revitalizzante, in uno di quei "pali" rosa, dove vicino c'è anche un Fantallenatore, mentre vicino alle roccie trovate un Ps-Su. Adesso tornate indietro fino ai Lavoratori, poi svoltate in alto a destra. Andando avanti rincontrerete i due Avventurieri battuti prima, proseguite fino ad arrivare a due Karateka, essi vi sfideranno con Croagunk e Medicham. Ora andate a sud, salite le scalette a destra e in alto trovate una Calamita.




    Tornate indietro, ma non scendete ancora, andate nella zona in basso e cliccate nell'ultimo spazio così che prenderete la Lastraferro. Adesso tornate sotto i Karateka, andate a sinistra e salite, incontrerete due Fantallen. che vi sfideranno con Ponyta, Pelipper, Floatzel, Sudowoodo e Haunter. Più in basso incontrerete due reclute del Team Galassia che vogliono portare via tutti i pokemon dell'Isola Ferrosa! Accorrete insieme a Marisio per fermarli! Vi sfideranno con 2 Zubat al 31, Glameow al 32, Stunky al 32, Croagunk al 32 e Golbat al 34. Dopo averli sconfitti, scapperanno e Marisio, per ringraziarvi, vi donerà un Uovo Pokèmon. Quando si schiuderà, nascerà un piccolo Riolu, la pree-evoluzione di Lucario, che si evolverà per amicizia, molto utile per la palestra di Canalipoli. Adesso non vi resta che prendere l'ascensore e entrare nella grotta a sinistra. Prendete un altro ascensore, poi raccogliete la Pietrabrillo ad est e uscite ad ovest.




    Adesso è arrivato il momento di conquistare la sesta medaglia!




    Entrate nella palestra ad ovest della città. Innanzitutto il nostro obiettivo, come sempre, è arrivare dal capopalestra, tramite piattaforme mobili. Portatevi con voi dei pokemon di tipo Lotta, Fuoco e Terra, perchè lotteremo contro l'Acciaio! Per prima cosa, dovrete sfidare l'allenatore a nord-ovest, avrà uno Steelix al 33. In alto ci saranno due piattaforme gialle con una specie di +, significa che vi faranno salire al piano superiore. Più in là ancora c'è un operaio che vi sfida con Onix, poi sopra di lui ci saranno altre due piattaforme gialle, in tutto sono 4. A partire da sinistra, la prima vi porta ad un vicolo cieco con un operaio con 3 Onix, la seconda ad uno spazio chiuso. Con la terza arriverete ad un'altra piattaforma che vi porta da capo. Prendete la quarta, quella giusta, ed arriverete da un Fantallenatore che vi sfida con Skorupi e Steelix. Prendete la piattaforma ad ovest, vi porterà ad uno spazio chiuso, poi andate a sinistra e arriverete dall'altra parte. Ora prendete l'unica piattaforma sul piano e arriverete ad uno spiazzo dove ci saranno due ponti.


    Prendete quello in alto, l'altro vi porta ad un vicolo cieco. Ora prendete il ponte più in alto, dovrete sfidare un Operaio con 2 Onix. Proseguite ancora per il prossimo ponte fino ad arrivare ad un Karateka con Onix e Steelix, poi prendete la stradina a sud. Prendete la piattaforma/ponte e andrete verso il basso, fate il giro e prendete l'altra alla vostra destra. Ora prendete quella davanti a voi, ma inceve di salire, scenderete. Dovrete sfidare una Fantallenatrice con Azumarill poi raggiungere la prossima piattaforma. Arriverete al piano più basso e salite sopra l'ultima piattaforma: è rossa, ci porterà dal Capopalestra, Ferruccio!


    I pokèmon di Ferruccio sono:
    -Bronzor lv.36
    -Steelix lv.36
    -Bastiodon lv.39


    Qualunque starter abbiate scelto, avrete vita facile! Per primo, Turtwig e poi Torterra sono i più avvantaggiati dato che il solo secondo tipo è la Terra. Conservatevi un Terremoto per battere Bastiodon dato che è Roccia/Acciaio è il doppio efficacie. Non usare mosse Terra su Bronzor perchè ha l'abilità Levitazione, per Steelix state solo attenti se avete pokèmon elettrici perchè è anche di tipo Terra. Infernape vi può aiutare essendo di tipo Lotta, Zuffa su Bastiodon è il doppio efficacie, anche su Steelix, ma Bronzor è anche di tipo Psico, quindi frega: basta però usare una mossa fuoco ed è a posto anche lui! Per ultimo, Empoleon, può sconfiggere facilmente con Surf o Bollaraggio il piccolo Bronzor, mettere KO il possente Steelix e anche Bastiodon. Altri pokemon utili per la lotta sono Machoke e Machamp, però per ottenere quest'ultimo dovrete prima scambiare la sua pre-evoluzione ad un amico. Poi ci sono anche Medicham e soprattutto Lucario, preso all'Isola Ferrosa, dato che è anch'egli di tipo Acciaio ma con secondo tipo Lotta, impara mosse molto interessanti e vi può essere di grande aiuto.
    Bene, dopo aver battuto Ferruccio non ci resta che prendere la medaglia Cava e dirigerci verso la prossima tappa! Ferruccio, inoltre vi donerà la MT91 Cannonflash.

    Edited by DiamonDialga94 - 4/8/2009, 19:59
     
    Top
    .
  9. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Quando usciremo ancora una volta vittoriosi, ecco che davanti a noi si parerà il rivale, frettoloso come sempre, che vi chiederà di andare insieme a lui in biblioteca, proprio sopra la palestra.
    Entrati, salite le scale fino ad arrivare all'ultimo piano, incontrerete il Prof. Rowan insieme a Lucas/Lucinda e il vostro rivale!


    Il professore vi parlerà dei suoi studi sulle evoluzioni e i misteri che le avvolgono, inoltre introdurrà il discorso dei 3 laghi Sinnoh, dicendo che ognuno di essi nasconde un pokèmon miraggio. Così spedirà Lucas/Lucinda al Lago Verità, il rivale al Lago Arguzia e voi al Lago Valore, più precisamente di trovano a Duefoglie, Nevepoli e Pratopoli. Dopo aver accettato... si sentirà una grande scossa di terremoto!


    Tutti, preoccupati, scenderanno in città e subito arriverà un marinaio ad avvisare che è stata avvertita una forte scossa di terremoto per un'esplosione al Lago Valore, proprio dove dovevate dirigervi. Il vostro rivale correrà verso il lago, voi dovrete andare con lui, mentre il Prof. Rowan andrà insieme a Lucas presso il Lago Verità. E' ora di scoprire cos'è accaduto!


    Fatevi aiutare con un pokemon con Volo ed andate a Pratopoli. Passate per il percorso 213 fino ad arrivare alla Riva Valore. Andate a nord ed entrate nel Lago. Dopo l'esplosione, l'acqua si è prosciugata e vedrete anche molti Magikarp che sguazzano qua e là. La colpa di tutto ciò è solo e solamente... del Team Galassia! Prima di tutto, se parlerete alla prima recluta che incontrate, vi dirà che vogliono anche andare al Lago Verità di Duefoglie! Dobbiamo fermarli!
    Proseguite ad sud-ovest e una recluta vi sfiderà con Glameow e Croagunk, poi scendete le scale e risalitele a sud, sfidate un'altra recluta con Golbat e Croagunk, più a destra ce ne sarà un'altra e manderà in campo Croagunk, Beautifly. Adesso, dovrete entrare nella piccola grotta poco più in alto.


    All'interno, dove riposava il pokemon miraggio, ci sarà uno dei comandanti del Team Galassia, il suo nome è Saturno e vi sfiderà in nome degli altri comandanti battuti. Possiede Kadabra al 35, Bronzor al 35 e Toxicroak al 37. Non è molto difficile, di sicuro più del Capopalestra di Canalipoli. Battuta, vi svelerà che anche il Lago Verità è stato preso d'assalto e che ormai anche il pokèmon del lago è stato catturato!


    Ora è il momento di dirigerci verso Duefoglie! Andiamo a perlustrare il Lago Verità, dove abbiamo preso il nostro primo pokèmon. Subito, vedrete il prof. Rowan che vi dirà di andare ad aiutare Lucas, in lotta con Martes. Passate per il percorso e subito dovrete sfidare due reclute con Silcoon, 2 Glameow e Golbat. Più in alto ce ne saranno altre due, quella a sinistra possiede Stunky e Glameow, mentre l'altra ha Beautifly e Glameow. Adesso, dovremo andare a sfidare una nostra vecchia conoscienza, si tratta porpio di Martes, uno dei comandanti del Team Galassia, possiede Golbat al 37, Bronzor al 37 e Purugly al 39. Dopo averla battuta se ne andrà dicendo che il Team Galassia ha catturato tutti e tre i pokemon dei laghi, poi sopraggiungerà il Prof. Rowan, domandandosi se il vostro rivale si trova in pericolo...


    Ora è il momento di raggiungere il Lago Arguzia, vicino a Nevepoli, per raggiungerlo dobbiamo andare a Memoride! Andiamo ad ovest sul percorso 211. Subito possiamo raccogliere delle Baccauva, Baccapaia, Baccaperina e Baccapesca. Più in basso ci sarà un albero del miele, una zolla d'erba e un Karateka che vi sfida con Croagunk, Machoke e Meditite. Andando sul percorso roccioso, ci sarà una Fantallenatrice con Noctowl, uno Scoprirovine con Bronzor e un Ninja nascosto con Skorupi e Golbat. Poi parlate al Fantallenatore rivolto verso la zolla d'erba e vi donerà la MT77 Psicamisù. Adesso dobbiamo entrare nel Monte Corona, ma lasciate che vi avvisi: ci servirà Spaccaroccia, Forza, se volete Surf e soprattutto... Scacciabruma!


    Entrate e usate Forza in alto per spostare il masso. Poi usate Spaccaroccia alla vostra sinistra e recuperate la Caramella Rara. Proseguite verso nord, cliccate sul terzo masso che torvate prima di scendere nella parte più profonda della grotta e recuperate un Minifungo.


    Adesso inoltratevi più in basso ed arriverete nella zona dove bisogna usare Scacciabruma. Poi usate Spaccaroccia per recuperare una Polvostella. Adesso andate a nord, non ci saranno allenatori, ma solo mucchi di roccie. Scendendo la prima scala potete raggiungere la pozza d'acqua e più in alto, spaccate l'ultimo masso e nel muro trovate un PP-Su.


    Ora tornate indietro e se scendete la seconda scala, usate Forza e recuperate della Sabbia Sofficie. Adesso proseguite a nord, svoltate a destra e sulla prima roccia in alto trovate una Ultra Ball.


    In basso, usate Spaccaroccia e seguite la stradina che vi porterà ad un Elisir Max. Salite le scale, usate Forza e raccogliete un Revitalizzante, poi andate a destra, usate Spaccaroccia così prenderete una Ricarica Totale. Adesso, tornate indietro e usate Surf, dirigetevi a sud-est così andrete a recuperare su un pezzo di terreno una Creta Luce.




    Bene, adesso potete proseguire verso nord, cliccate sulla roccia prima delle scale che portano verso l'alto e troverete una Caramella Rara. Adesso proseguite, non sarete più in mezzo alla nebbia, svoltate verso nord e cliccate sul muro in mezzo ai due massi così potrete prendere un PS-Su, infine, uscite dalla grotta.


    Vi ritroverete sul percorso 213, la via per Nevepoli! Il percorso è tutto innevato, infatti vedrete molti fiocchi di neve che scenderanno dal cielo. Non potrete usare la bici, in compenso troverete molti pokèmon interessanti nell'erbetta come Snower, Sneasel e Meditite. Più avanti vi aspetta un Fantallenatore (tutto incappucciato XD) con Ambipom e Kadabra, poi salite le scale in basso, a sinistra del ponte raccogliete una Cura Totale, nell'ultimo spazio. Adesso attraversate il ponte, la zolla d'erba e potrete raccogliere un antigelo, sempre a sinistra. Attraversate il secondo ponte, arriverete da una Fantallenatrice che possiede Lopunny, poi proseguendo, potete scendere dalla vettura.


    Ci sarà un'altra Fantallen. che vi sfiderà con Golduck, Ponyta e Sudowoodo e più avanti vi aspetta uno sciatore con Sneasel. Adesso, alla vostra sinistra ci sarà una baita, dove all'interno potrete riposare e curarvi i pokemon. Adesso, svoltate a nord e incontrerete un allenatore con Mr. Mime, Sneasel e Machoke, poi andate verso l'alto, la neve scenderà sempre di più fino a diventare bufera e sullo schermo si vedrà ben poco! (tranne che per le rom) Il percorso è completamente ricoperto di neve, pieno di strumenti nascosti e allenatori, il primo che incontrerete sul percorso 217 è un Fantallenatore che possiede Raichu, Hippopotas e Pelipper. Ora andate verso nord-ovest, c'è un'area circondata da alberi, sfidate una Sciatrice con Snower e più in alto raccogliete una Pepita nascosta.


    Più a destra, potete sfidare un ninja nascosto con 2 Zubat, Croagunk e Golbat, poi troverete anche uno sciatore con 3 Snower e un Golduck. Più in alto vedrete due alberelli, a sinistra raccogliete Ferro, e ancora più ad ovest potete sfidare un Ninja con Skorupi e Golbat e più in alto raccogliere la MT07 Grandine. A nord vedrete una casetta e sopra di essa, indispensabile, potete raccogliere la MN08 Scalaroccia! Adesso entrate nella casa, scoprirete che la MN è di un avventuriero, ma dato che siete stati così gentili da riportagliela, ve la regalerà insieme alla Lastragelo.




    Adesso andate a destra, fino alla boscaglia, aiutatevi col Ricerca Strumenti del pokekron così potrete prendere una Ultra Ball. Andate a nord e troverete un revitalizzante Max in mezzo alla neve, sotto uno sciatore.


    Adesso sfidate il tipetto lì che gira, avrà Mantyke e Sneasel, poi proseguite fino ad arrivare ad una casetta. All'interno, una ragazza vi donerà la Spettrotarga, mentre fuori ci sarà una roccia ghiacciata, simile a quella nel Bosco Evopoli, il trucchetto è portare qui il vostro Eevee e farlo salire di un livello vicino alla pietra, così che si evolverà in Glaceon.


    Ora proseguite a sinistra e vedrete una Sciatrice che gira: vi sfierà con Marill e Clefairy, poi andate a nord. Incontrerete un Karateka con Croagunk, Machoke e Onix, poi una Fantallenatrice insieme a Roselia e Seaking. Adesso, attraversate la zolla d'erba, imboccate la via a nord e la bufera di neve si calmerà. Davanti a voi, vi è il Lago Arguzia, però è bloccato da due scagnozzi del team Galassia. Non possiamo fare nulla per ora, proseguiamo ad est, attraversate due zolle d'erba poi in alto troverete una Ultra Ball. Infine, arriveremo a Nevepoli, la città imbiancata!


    Allora, qui, per prima cosa, andate a curarvi i pokemon a sud-est della città. Al centro c'è la palestra pokemon e se notate ai lati ci sono degli spazi vuoti. In quello a destra, con l'aiuto del Ricerca Strumenti, trovate un'Iperpozione. Più in alto vi è una casetta dove all'interno c'è un nonnetto che vi dice una parolona trendy ogni giorno. All'estremo nord della città, potete ammirare il grande Tempio di Nevepoli, ma se tenterete di entrare, la guardiana non vi darà il permesso, torneremo più tardi (vedi guida Pokemon Perla e Diamante 2° parte).


    Il Market lo trovate a sud-ovest, ma ora è il momento di andare a sfidare la Palestra! Appena entrati, noterete che il pavimento non è altro che un'enorme ghiacciolo, solo in alcuni punti possiamo sostare, dove c'è la neve al posto della lastra ghiacciata. Per arrivare dal Capopalestra dobbiamo togliere innanzitutto quelle enormi palle di neve, per farlo seguite le mie indicazioni!

    1. Per prima cosa, posizionatevi sopra la statua di destra e camminate verso l'alto. Ecco che se ne andranno due palle di neve e arriverete fin sotto la palestra. Adesso tornate indietro da destra, se volete potete sfidate una Fantallenatrice con Sneasel e Tentacruel. Riposizionatevi come eravate, solo dall'altra statua, così eliminerete 3 palle di neve.


    2. Salite le scale a destra, potete sfidare una Fantallenatrice con Pelipper, Golduck e Steelix. Adesso andate in alto, mettetevi nel secondo spazio bianco e andate giù. Vi fermerete su un'altro cumulo di neve, poi girate a destra e eliminate una palla di neve. Prima, però, se volete, potete anche sfidare un Fantallenatore, quello vicino ai due spazi fermi, con Snower.


    3. Tornate all'entrata ed andate a sinistra. In alto trovate un cumulo di neve e un Fantallenatore, se volete sfidarlo, possiede Floatzel e Sneasel. Posizionatevi sopra di lui e camminate verso destra, così da spaccare una palla di neve. Passarete vicino a un'allenatrice e se è girata verso di voi vi sfiderà con Snower. Vi fermerete in basso, prendete la scaletta a sinistra e posizionatevi sullo spazio bianco così camminate a destra e farete fuori una palla di neve.


    4. Adesso ritornate all'entrata e riandate dal Fantallen. in alto a sinistra. Posizionatevi davanti alla palla di neve che bocca il passaggio, camminate a destra e ne spaccherete un'altra. Tornate nuovamente all'entrata, ma questa volta andate a destra e posizionatevi sul secondo spazio bianco, camminate a sinistra e romperete un cumulo di neve.


    5. Ora tornate un'ultima volta all'entrata, posizionatevi dietro la statua di sinistra e camminate verso l'alto. Tornerete dalla Fantallenatrice, passategli dietro e posizionatevi vicino al cumulo di neve più alto. Camminate verso destra e vi libererete dell'ultima palla di neve che bloccava il passaggio. Che aspettiamo? Raggiungiamo la Capopalestra!


    I pokèmon di Bianca sono:
    -Snower Lv.38
    -Sneasel Lv.30
    -Medicham Lv.40
    -Abomasnow Lv.40



    Qui un pokemon Fuoco risolverà tutti i vostri problemi! Ebbene sì, basta avere Infernape e questa palestra sarà uno scherzetto! Il trucco è usare Ruotafuoco o Lanciafiamme contro Abomasnow e Snower, così che abbiate vittoria facile, poi potete anche usarlo su Sneasel, ma non sarà così efficacie come agli altri due, dato che soffrono di più essere Erba/Ghiaccio. Chi ha Torterra è meglio che non lo mandi in campo, perchè è doppiamente debole essendo Erba/Terra, però se riuscite a usare Terremoto su Sneasel state pur certi che con la difesa che si ritrova lo manderete KO! Per Medicham consiglio pokemon NON volanti, perchè usa spesso la mossa Gelopugno che potrebbe mettervi in difficoltà. Anche Empoleon può aiutare, perchè impara Ferrartigli e può mettere KO Sneasel, Abomasnow e Snower, però Medicham essendo di tipo Lotta è in vantaggio. L'ideale è Lucario, impara Forzasfera che manda KO i primi tre, mentre per Medicham può mandarlo al tappeto con la mossa Neropulsar, però per averla dovete fargliela ricordare tramite una Squama Cuore.
    Dopo aver battuto Bianca avremo conquistato la nostra settima medaglia: la Medaglia Ghiacciolo! Con essa possiamo usare la MN Scalaroccia anche fuori dalla lotta, in seguito otterremo la MT72 Slavina.

    Usciamo dalla palestra... dobbiamo soccorrere il nostro rivale che si trova in pericolo! Torniamo così alla Riva Arguzia, le Reclute si sono fatte da parte e voi potrete entrare. Vedrete il bindino che ha appena subito una sconfitta da Giovia, che se ne andrà compiaciuta, dicendovi di non andare alla sede di Rupepoli. Dopo che tutto si sarà calmato, usate Surf e raggiungete l'altra sponda a nord-est così potete raccogliere la MT14 Bora. Adesso fatevi aiutare dal vostro amico volatile ed andate a Rupepoli!


    Edited by DiamonDialga94 - 5/8/2009, 18:28
     
    Top
    .
  10. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Per entrare all'interno dell'edificio Galassia, dovete avrete un'Apriporta speciale, che, però, per ora non possiamo averla. Dirigetevi a nord-est della città, ci sarà una recluta che vi riconoscerà dicendo che a causa vostra gli hanno portato via Clefairy... Scapperà, però, lasciandovi la Depochiave, lo strumento che apre la porta del magazzino. Bene, adesso dirigiamoci proprio là, a nord-ovest della città. Apriamo la serratura con la Depochiave, poi raccogliamo la Neropietra subito davanti.


    Adesso scendete le scale, proseguite a destra, la prima recluta che incontrate vi sfida con Golbat, poi girate verso l'alto, in una stanza trovate Zinco, poi proseguite. Ci sarà un'altra recluta con Dustox e Bronzor, poi seguite la strada e vi porterà ad una scala. Salite al piano superiore per la seconda volta e qui entra in gioco il difficile. Ci saranno dei pannelli di trasferimento, essi vi portano in zone diverse a seconda di quale altro pannello sono collegati. Per raggiungerli sfidate la recluta sotto di essi, avrà Glameow. Ora, il pannello a destra vi porterà in una stanza con la MT49 Scippo.


    Il pannello a sinistra vi porta in una stanza, prendete l'altro pannello poi salite le scale. Qui ci sarà una scala che porta verso l'alto e un pannello. Andando nel pannello incontrerete uno scienziato con 2 Kadabra, poi scendete le scale e vi ritroverete nel ripostiglio, coì potete raccogliere la MT36 Fangobomba e la Galachiave, importante, perchè potete finalmente aprire le porte.


    Adesso tornate indietro, sfidando la recluta con Wurmple, Dustox e Cascoon, raggiungerete le scale. Ci saranno due reclute, la prima non vi sfida, la seconda invece si, avrà Stunky. Poi seguite la strada e ne incontrerete un'altra che manderà in campo Bronzor e Stunky. Adesso a destra aprite la porta, così potrete raggiungere la MT21 Frustrazione.
    Ora dovrete tornare indietro, perchè il deposito lo abbiamo esplorato tutto. Dirigetevi nel vero Rifugio del team Galassia a nord-est della città.


    Adesso vi siete inoltrati nel rifugio, salite le scale al piano superiore. Basta seguire la strada che porta a destra, poi sfidate le due reclute, il maschio avrà 2 Golbat, mentre la femmina avrà Golbat e Silcoon. Adesso vi ritroverete in un bivio: andando avanti troverete due pannelli, quello in alto vi porta in una stanzetta vuota, quello in basso da un Revitalizzante Max, mentre nella stanza trovate uno Scienziato con Kadabra e un pannello che vi farà proseguire. Dopodichè, sarete in una stanzetta con due letti, potete riposarvi e curare i vostri pokemon.


    Ora dovrete sfidare due reclute, il maschio possiede Stunky e Croagunk, mentre la femmina Croagunk, Stunky e Glameow. Adesso proseguite, vi ritroverete davanti ben 3 pannelli di teletrasporto! Il primo vi porta in un vicolo cieco, il secondo da un Elisir e una Caramella Rara, mentre il terzo vi metterà sulla strada giusta.


    Salite le scale, aprite la porta e... vi ritroverete faccia a faccia nuovamente con Cyrus! A differenza di Giovia, Martes e Saturno, egli è il comandante assoluto e possiede pokemon molto più potenti! Potete tornare alla sala del riposino con i letti per curarvi, altrimenti fatevi avanti e sfidatelo!
    I suoi pokemon sono:
    -Murkrow Lv.40
    -Golbat Lv.40
    -Sneasel Lv.43

    Diciamo che se fossero evoluti sarebbero più pericolosi. Non c'è molto da dire, a parte Murkrow, avete già incontrato questi pokemon, quindi portatevi un bel Luxray per fare piazza pulita di tutti! Per Sneasel va bene anche un pokemon di tipo Terra o Fuoco. Dopo averlo battuto, riconoscerà la vostra forza e come ricompensa vi donerà una Master Ball! Infine, se ne andrà dicendo che andrà al Monte Corona. Adesso, prendiamo il pannello di trasferimento e ci ritroverete in una stanza un po' lugubre, con scienziati e macchine verdi. Raggiungete la porta e sarete al cospetto di tre pokemon leggendari: Uxie, Mesprit e Azelf. Prima di liberarli, però, dovrete lottare contro Saturno, avrà Kadabra al 38, Bronzor al 38 e Toxicroak al 40. Dopo avrla battuta, si farà da parte e voi potrete liberare i tre pokemon.


    Edited by DiamonDialga94 - 6/8/2009, 18:59
     
    Top
    .
  11. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Adesso tornate indietro fino alla sala dove avete incontrato Cyrus, prendete il pannello verde in basso che prima era bloccato e vi ritroverete nella sala principale dell'edificio. Uscite e volate a Mineropoli, ci aspetta una visita al Monte Corona per mettere una parola FINE ai piani del Team Galassia!
    Entrate nel Monte Corona dal percorso 207, prima però vi avviso: serviranno Scalaroccia, Surf, Forza e Spaccaroccia. Adesso usate Surf (ricordate la nostra prima visita, che non potevamo passare da lì?) e arrivate dall'altra sponda, salite le scalette in basso e prendete una Proteina a sinistra. Poi proseguite ad est e usate Scalaroccia per proseguire nell'altra zona del Monte Corona. Un consiglio: usate Elisir Max per allontanarvi da pokemon che possono intralciare la strada, così farete più veloce, però mettete un pokemon di alto livello per primo. Adesso dirigetevi a nord, salite le scalette e raccogliete una Pozione Max.


    Sempre sullo stesso piano, nella roccia isolata in alto a sinistra trovate un Etere. Adesso dirigetevi in basso e potete trovare una Fune di Fuga in mezzo alle roccie.


    Adesso andate in alto, salite le scalette ed andate verso il basso, verso l'uscita. Vi porterà sul percorso 207, più in basso usate Scalaroccia e arriverete a prendere Ferro. Adesso tornate indietro, andate a nord, girate a sinistra e passate sul ponte, poi scendete fino a raggiungere la MT80 Frana.


    Ok, adesso passate sotto il ponte e raccogliete a sinistra un Revitalizzante. Adesso passate sul ponte ad est, scendete le scalette e dirigetevi a sinistra, fino ad arrivare alla grotta. Ora salite e vi ritroverete in un bivio, se scendete davanti a voi, nella roccia prenderete un Revitalizzante Max, per proseguire andate a nord.


    Qui troverete una Recluta del Team Galassia che vi sfiderà con Beautyfly. Proseguite a sinistra, nella roccia nell'angolo trovate un Supereppellente, poi più in basso ci sarà un'altra recluta che vi sfida con Bronzor. Adesso in basso uscite e vi ritroverete in un paesaggio innevato, proprio come a Nevepoli, solo che qui sarete sulla cima del Monte Corona. Andate a destra, se volete nell'erbetta potete trovare rari esemplari di Abomasnow, mentre nel terzo spazio vuoto trovate una Cura Totale.


    Adesso usate Scalaroccia in alto, alla vostra destra potete entrare in una grotta, salite le scalette davanti a voi, cliccate sulla roccia e trovate una Ultra Ball. Più in basso usate Spaccaroccia e nella roccia nell'angolo trovate un PP-Su.


    Riusate Spaccaroccia scendendo le scalette vicino alla pozza d'acqua e sul muro trovate un Minifungo. Purtroppo non potrete proseguire perchè vi serve Cascata, ma non è questo il nostro obiettivo. Adesso tornate indietro, riusate Scalaroccia in alto e a destra trovate dell'erbetta, cliccate sull'unica roccia presente così rimedierete una Pepita.


    Ora scendete e dirigetevi a sinistra, in basso usate Forza e percorrete la viuzza, poi usate Spaccaroccia in un masso che blocca un vicolo cieco, cliccate sulla roccia e prenderete una Pozione Max. Adesso andate a nord, entrate nella grotta che si trova olte la zolla d'erba. Qui usate nuovamente Scalaroccia, vi sfiderà una recluta del Team Galassia con 2 Dustox e un Golbat, poi alla sua sinistra usate Spaccaroccia e nel masso trovate un Revitalizzante.


    Adesso proseguite, sul secondo masso che vedrete vicino al muro in alto, trovate un Etere. Più in là ci sarà una recluta che vi sfida con Stunky e Golbat, poi proseguite a sud-est, in basso su una roccia isoltata trovate una Fune di Fuga.


    Adesso uscite dal Monte Corona a destra e vi ritroverete nuovamente sulla pista innevata. Non scendete le scale, andate nell'erbetta che vi porta ad una roccia su cui è nascosta una Caramella Rara. Adesso scendete e alla vostra destra ci sarà un'altra grotta, dove all'interno troverete una recluta del Team Galassia che vi sfida con Golbat, scendete con Scalaroccia e ce ne sarà un'altra con Wurmple, Silcoon e Beautyfly. Sotto di essa, usate Spaccarocia e sul muro trovate un Etere Max.


    Svoltate a sinistra, salite le scalette e cliccate sulla roccia a destra, così prenderete un Grande Fungo. Ora tornate alla recluta con Beutyfly e andate a nord, ce ne sarà un'altra con 2 Croagunk e uno Stunky, poi proseguite a sinistra, usate Spaccaroccia e sul muro trovate una Ricarica Tot.


    Ora scendete le scalette, sul muro in alto trovate una Pepita, poi in basso usate Scalaroccia e Spaccaroccia, trovate una Caramella Rara in un masso, poi salite le scalette in basso a destra e sulla roccia trovate un Revitalizzante. Per far prima e trornate indietro, usate in basso Scalaroccia, perchè a nord una recluta bloccherà la strada. Riandate nella pista innevata, andate in alto e usate Scalaroccia verso ovest. Scendete le scalette, usate Forza per spostare il masso verso est, poi raggiungete la stradina più bassa scendendo sempre di piano, nel masso in fondo trovate un Grande Fungo.




    Adesso salite le scale ed entrate di nuovo nel Monte Corona. Qui troverete 3 massi, nel secondo trovate un Minifungo, poi salite al livello superiore. Qui basta che seguirete la strada, prima va verso il basso e incontrerete una recluta che vi sfiderà con Bronzor e Glameow, mentre vicino a lei in un masso trovate una Pozione Max.


    Ora andate avanti, una recluta vi sfida con Bronzor e Golbat, poi salite le scale. La strada ora porterà verso nord, l'ultima recluta avrà Golbat, Bronzor e Glameow. L'uscita è davanti a noi... cosa stiamo aspettando? Andiamo! Eccoci qui sulla Vetta Lancia! Subito due reclute cercheranno di fermarvi, avranno Dustox, Stunky, Croagunk e Glameow. Bene, dopo averli battuti fate qualche passo in avanti e subito riconoscerete Giovia, Martes e Cyrus, che formano una sottospecie di triangolo, finchè il Capogalassia non chiama al suo cospetto... Dialga/ Palkia!


    Il pokemon leggendario infonde energia oscura per tutta la regione di Sinnoh!


    Un consiglio: salvate il gioco! Eh, si, ora ve la dovrete vedere con i due Comandanti, Giovia e Martes! Prima però, farà capolino... ebbene sì il nostro rivale! Vorrà la rivincita contro il Team Galassia che l'ha sconfitto alla Riva Arguzia. La battaglia sarà 2vs2, i vostri nemici possiedono:


    Giovia
    -Bronzor Lv.41
    -Golbat Lv.42
    -Skuntank Lv.45

    Martes
    -Bronzor Lv.41
    -Golbat Lv.42
    -Purugly Lv.45

    Per questi due comandanti, non sarà molto facile batterli, specialmente se avete i pokemon stanchi. Un consiglio è prima battere i 3 pokemon di una delle due, così l'altra si ritroverà a battersi da sola. Il vostro amico cercherà di aiutarvi con Munchlax al 40, Staraptor al 40, Ponyta/Roselia/Buizel al 41, Heracross al 42 e Torterra/Infernape/Empoleon al 43. Dopo averle battute, il biondino vi curerà i pokemon, perchè ora dovrete vedervela con il capo... Prima, però, il pokemon leggendario Dialga/Palkia, emanerà una luce sotto di esso, ma verrà fermato da Uxie, Mesprit e Azelf. Essi romperanno la Rossocatena, così che Dialga/Palkia torni normale. Inoltre, Masprit verrà davanti a voi, poi scomparirà. Cyrus si arrabbierà molto per la vostra intrusione, così vi sfiderà.


    I suoi pokemon sono:
    -Honchkorw Lv.45
    -Gyarados Lv.45
    -Crobat Lv.46
    -Weawile Lv.48



    Non crediate che avrà i pokemon di quando lo avete incontrato nel Rifugio Galassia! Ora hanno qualche livello in più e sono anche evoluti!
    Dopo averlo battuto, tutto il Team Galassia se ne andrà, riconoscendo la vostra forza, paragonandola a quella della mitologia. In seguito arriveranno anche il Prof. Rowan insieme a Lucas/Lucinda che diranno che hanno incontrato il vostro rivale e ha detto che crede in voi. Il vostro scopo ora è affrontare il pokemon leggendario!
    Un consiglio importantissimo: salvate il gioco, perchè basta che fate 4 passi e arriverete davanti a Dialga/Palkia!

    Edited by DiamonDialga94 - 6/8/2009, 19:37
     
    Top
    .
  12. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted




    Sappiate che questi due leggendari (Dialga o Palkia a seconda della cassetta di gioco) sono molto potenti, Dialga di tipo Drago/Acciaio, mentre Palkia di tipo Drago/Acqua. Il primo ha delle debolezze sui tipi Lotta e Terra, mentre il secondo solamente sul tipo Drago. Quando li affronterete saranno di livello 47, attenti alle loro mosse speciali, Fragortempo (-150 salta il turno successivo, per Dialga) e Fendispazio (-100 per Palkia). Cercate di catturarli, attenti a non farli andare KO, lanciate più Ultra Ball che potete!
    Dopo la battaglia, arriveranno Lucas/Lucinda con il Prof. Rowan, si congratuleranno con voi e poi il vostro amico vi scorterà all'entrata del Monte Corona... Entrate, prima di andarvene, però, uscite di nuovo e i due personaggi non ci saranno più. Andate oltre dove avete catturato il pokemon leggendario e troverete uno strumento: l'Adamasfera se avete Diamante, o la Splendisfera se avete Perla. L'Adamasfera potenzia le mosse di tipo Drago/Acciaio ed è da dare a Dialga, mentre la Splendisfera potenzia le mosse Drago/Acqua ed è da dare a Palkia. Ora, basta che torniate al Mt. Corona e aiutatevi con una Fune di Fuga per tornare da dove siete entrati inizialmente.


    Ora non vi resta che andare a recuperare il vostro leggendario, per poi volare a Pratopoli o Rupepoli e proseguire il cammino! Raggiungete la Riva Valore e il passaggio per raggiungere Arenipoli sarà libero! Così, inoltratevi nel percorso 222 e proseguite la vostra avventura! Svoltate subito in alto, nell'erbetta, nella quale potete trovare Floatzel, Chatot, Gastrodon, Wingull, Mr.Mime e Glameow/Purugly (solo in Perla). Girate a sinistra, aiutatevi col Software Ricerca Strumenti del Pokekron, nel secondo viale tra i tre, trovate una Ricarica Totale.


    Il primo allenatore che incontrerete avrà un Luxio, proseguendo via mare troverete molti pescatori: il primo possiede Magikarp e Gyarados, il secondo Magikarp, Gyarados, Remoraid e Finneon, il terzo Magikarp, Finneon e Feebas, mentre il quarto avrà 2 Gyarados e Remoraid. Vicino a una roccia incontrerete una Ciambellina che vi sfiderà con Remoraid. Più avanti, vedrete due case, nella prima potete sfidare una ragazzina con Pikachu (ed è anche travestita da Pikachu!), mentre nella seconda casa dovete portare al pescatore un Remoraid gigante e superare il record di 60,1 cm.
    Ora, tornando indietro, prendete la viuzza nel percorso di terra, così che arriverete a Miele. In alto, potete raccogliere delle Baccakiwi, Baccamango, Baccaguava e Baccaloquat. Più avanti, ci sarà una ragazza che vi sfida col suo Lopunny, mentre, proseguendo, vi troverete bad un piccolo bivio, andando per la via stretta in alto, arriverete ad una zolla erbosa, cliccate nell'ultimo spazio vuoto e troverete una Ultra Ball.


    A destra, usate Taglio per liberarvi il passaggio, così prenderete un Carburante. Ora tornate indietro e proseguite per la via terrena, vedrete un Elegantone che guarda verso la spiaggia, se ci parlate vi donerà la MT56 Lancio. A destra vi aspettano un poliziotto, un Marinaio con Mantyke, un Ciambellino con Remoraid e un altro Marinaio pronto a sfidarvi con Feebas, Machoke e Gastrodon. Prima di proseguire, però, in basso (sulla spiaggia), usate Spaccaroccia o Surf per passare intorno alla roccia, arriverete in una zolla d'erba con 3 spazi vuoti, cliccate nel secondo e troverte Miele. Usate ancora Surf verso destra, andate nel terreno e cliccate nel secondo spazio sotto quello vuoto in alto, raccoglierete un Grande Fungo.




    Ora uscite dal percorso 222 e arriverete ad Arenipoli! Non farete in tempo a fare un passo che subito arriva un tipetto bizzarro con i capelli rossi: è Vulcano uno dei Superquattro della Lega Pokemon. Vi chiederà solo un piccolo favore, ossia quello di tirare su il morale del capopalestra, perchè è appena passato il black out e non trova nessuno sfidante in grado di tenergli testa. Compito piuttosto semplice! Dopo la chiaccherata, se n'è andrà e voi potete curare i vostri pokemon. Per prima cosa, sappiate che sopra il Centro Pokemon c'è il Market e una mercato dove vendono i Bolli da attaccare sulle Ball. Da lì, girate a destra e salite sui pannelli solari, in alto ci sarà una casa dove una gentile ragazza vi donerà un fiocco al giorno da mettere sul vostro primo pokemon in squadra. Ora andate in basso, a destra potrete ammirare la roccia che assomiglia ad un Munchlax, poi scendete dalla montagnola e se usate Scalaroccia, potete raggiungere una casa dove uno scienziato vi donerà ben 3 Software per il Pokekron, se gli portate pokemon della natura richiesta.
    Ora, tornate sui pannelli solari e dirigetevi verso il basso, così da raggiungere ad est il faro di Arenipoli. Appena entrati, sarete nell'ascensore che vi porta fino all'ultimo piano, così che potrete raggiungere... Corrado, il capopalestra! Deciderà di accettare la vostra sfida, così tornerà alla sua palestra. Ora potrete tornare indietro o dare un'occhiata dal binocolo per vedere la meravigliosa vetta degli allenatori: la Lega Pokemon.




    Per raggiungerlo, ritornate sui pannelli solari e girate subito verso nord, ritornerete alla roccia Pokemon, salite ancora e poi in alto girate a sinistra. Davanti alla palestra ci sarà Vulcano che vi augurerà buona fortuna. L'obiettivo principale di questa palestra è raggiungere l'ultima stanza passando per degli aggeggi girevoli, che si muovono se salite sopra un pulsante. Inoltre, sappiate che qui sono specializzati con i pokemon elettrici. Ecco qui passo dopo passo come fare per raggiungere Corrado:

    Prima Stanza
    1. Salite sul vialetto che vi porta all'interruttore, cliccatelo e scendete. Passate sull'altro e cliccate il pulsante verde così che potrete raggiungere l'altra parte della stanza, sfidate la ragazza con Pachirisu e proseguite.


    Seconda Stanza
    1. Cliccate a sinistra il pulsante blu 3 volte, così che ribalterete anche le rotelle gigani ai lati. Ora scendete dal passaggio rialzato, salite le scale a sinistra, passate sulla rotella gigante e raggiungete uno Scolaro pronto a battervi con Mr.Mime. Adesso salite sull'interruttore blu.


    2. Ora usufruite del "ponte" per raggiungere l'interruttore verde, poi andate dal Chitarrista che vi sfida con Luxio. Salite le scale, passate sulla rotella gigante e sfidate come ultima una ragazza travestita da Pikachu, che possiede 4 Pikachu.


    Terza Stanza
    1. Adesso, se volete, sfidate il chitarrista subito alla vostra destra, avrà Raichu. L'unica cosa che potete fare è salire sul percorso rialzato e cliccare l'interruttore rosso... Vooom! Girerete come delle trottole! Adesso scendete e salite da sinistra, cliccate ancora sul pulsante rosso e girerete nuovamente.


    2. In basso, sfidate la Fantallenatrice con Kadabra e Raichu, poi salite le scale, arrivando dall'altra parte dovrete sfidare un Chitarrista che possiede Luxio e Bibarel. Ora, cliccate sul pulsante verde 2 volte, vi costruirete un "ponte" che seguite fino ad arrivare ad un pulsante blu, premetelo.


    3. Ora le rotelle di destra sono girate nel verso giusto, scendete le scale e sfidate il Fantallenatore, avrà Steelix e Medicham. Adesso che sarete all'entrata, pigiate il pulsante rosso, non preoccupatevi, servirà solo per muovere i bulloni in alto. Passate nuovamente ad est, così che arriverete fino a Corrado!


    I suoi pokemon sono:
    -Raichu Lv.46
    -Octillery Lv.47
    -Ambipom Lv.47
    -Luxray Lv.49


    Non azzardatevi a mettere in campo pokemon volanti o d'acqua, li fulminerà! Per batterlo facilemnte, schierate in campo pokemon di tipo Terra, chi avesse scelto Turtwig, è avvantaggiato, perchè la tartaruga evoluta ha quest'ultimo tipo, così che non può soffrire le mosse elettriche. Chi avesse Gabite o Garchomp ha vittoria assicurata: impara Fossa o se glielo insegnate voi, Terremoto, questo drago non lo ferma più nessuno! Anche un Lucario può aiutarvi con la sua Forzasfera, ma cercate di non usare attacchi fisici contro Raichu perchè paralizza. Attenzione anche ad Octillery, anche se non è di tipo elettrico, conosce Raggioscossa che lo è, e aumenta anche l'Attacco Speciale. Anche in questo caso, il buon Torterra può mandarlo KO con le sue mosse d'erba. Un altro pokemon a cui dovete stare attenti, oltre che a Luxray per il suo livello alto, è Ambipom, di tipo normale, che conosce Congiura che aumenta di molto l'Attacco Speciale, e Ondashock che è infallibile e se usato dopo Congiura provoca gravi danni.
    Dopo aver battuto il capopalestra e ricevuto la medaglia Faro... avremo collezionato tutte le medaglie di Sinnoh e possiamo accedere alla Lega Pokemon! Inoltre, Corrado vi donerà anche la MT57 Ondashock.

    Edited by DiamonDialga94 - 5/9/2009, 11:00
     
    Top
    .
  13. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Adesso dirigetevi da Jasmine che vi regala proprio quella: la MN07: Cascata!

    Ora usate Surf e dirigetevi verso nord e battete in tutto 12 nuotatori e 1 marinaio.

    Come potete vedere la Cascata è vicina.

    Dopo tutta questra strage di allenatori sarete di fronte alla Cascata, così scalatela!

    Arrivati alla cima c'è un centro pokèmon, curate i vostri amici e entrate nella Via Vittoria.

    La Via Vittoria non è particolarmente difficile da superare. Per prima cosa attraversate il ponte poi scendete con scalaroccia.

    Poi verso sinistra sfidate lo psiche e sopra di lui prendete la Mt41.

    Bene ora potrete risalire e andare a destra.

    Prendete il ponte che trovate a nord e usate scalaroccia per scendere.

    Ora andate a sinistra, salite la scaletta e andate in alto e battete anche la fantallenatrice.

    OK, ora potete salire.

    Arrivati liberatevi di tutte le roccie con Spaccaroccia.
    Prima andate verso il basso e spostate i massi.

    Proseguendo a sinistra sfidate un fantallenatore, poi usate forza sui due massi per spostarli, prima quello a sinistra verso il basso, poi fate il giro, usate spaccaroccia e poi rispostatelo verso l'alto e passate.

    Ora andate a destra e usate Spaccaroccia sul masso, sfidate la fantallen. e proseguite ancora.

    Ora spostate gli altri massi e sfidate il nonnetto e scendete le scale a nord.

    Eccoci, attraversate il ponte e usate scalaroccia per scendere.

    Andate a sinistra (attenti a non cadere! se no dovrete rifarvi tutto!) poi verso l'alto e a destra. Sfidate il karateka, prima di proseguire.

    Bene ci siamo quasi, scendete le scale.

    Usate surf sulla pozza d'acqua ed attraversatela finchè non arrivate a terra sfidando lo psiche.

    Qui usate surf verso l'alto e attraversate la cascata.

    Dirigetevi a sinistra, sfidate il domadraghi e poi salite le scale.

    Edited by DiamonDialga94 - 31/7/2009, 17:59
     
    Top
    .
  14. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Ora verso sinistra sfiate il nonnetto, andate a sud e poi a destra usate scalaroccia.

    Ora sfidate il fantallen e dirigetevi verso l'alto...


    Eccoci... la fine della Via Vittoria!

    Benissimo, uscite e usate surf e salite la cascata.


    La nostra ultima tappa, amici, è qui davanti a noi!

    Entrate e ricaricatevi i pokèmon, ma attenti... se vi avvicinate al ragazzo che blocca l'entrata... PUM!


    Guardate chi cè? Esatto proprio lui, che vi sfiderà!
    Se avete preso:
    Turtwig---------->Staraptor 48- Heracross 50- Snorlax 51- Roserade 49- Floatzel 49- Infernape 53
    Chimchar-------->Staraptor 48- Heracross 50- Snorlax 51- Roserade 49- Rapidash 49- Empoleon 53
    Piplup------------>Staraptor 48- Heracross 50- Snorlax 51- Rapidash 49- Floatzel 49- Torterra 53

    Battuto se ne andrà, come sempre d'altronde!

    Poi parlate con i ragazzo che blocca la porta, controllerà solo le vostre medaglie e poi vi farà passare!

    I Superquattro, lo dice il nome, sono 4 e dovete batterli 1 dopo l'altro, se perderete anche solo con 1 ricomincerete da capo tutte le volte! Ma i Superquattro, sono governati da un campione misterioso.
    Quindi entrate amici, la nostra ultima avventura inizia!


    Edited by DiamonDialga94 - 25/7/2009, 19:45
     
    Top
    .
  15. DiamonDialga94
     
    .

    User deleted


    Dovete sapere anche che ogni Superquattro ha un suo tipo specifico di pokèmon, proprio come i Capopalestra. Il primo possiede pokèmon tipo :coleottero.gif: , la seconda di :terraxc1.gif: , il terzo di :fuocojg0.gif: e l'ultimo di :psicoeg3.gif: .

    Eccoli qua i loro nomi sono Aaron, Terrie, Vulcano e Luciano.

    Il primo possiede:
    HERACROSS 54 :coleottero.gif: :lottare6.gif:
    BEAUTIFLY 53 :coleottero.gif:
    DUSTOX 53 :coleottero.gif:
    VESPIQEN 54 :coleottero.gif:
    DRAPION 57 :buiohd1.gif:

    La seconda, Terrie, possiede:
    QUEGSITE 55 :acquays9.gif: :terraxc1.gif:
    HIPPOWDON 59 :terraxc1.gif:
    GOLEM 56 :terraxc1.gif: :rocciaeh7.gif:
    WHISCASH 55 :terraxc1.gif: :acquays9.gif:
    SUDOWOODO 56 :terraxc1.gif: :rocciaeh7.gif:

    Il terzo possiede:
    RAPIDASH 58 :fuocojg0.gif:
    INFERNAPE 61 :fuocojg0.gif: :lottare6.gif:
    STEELIX 57 :acciaioob8.gif:
    DRIFBLIM 58 :spettrope1.gif:
    LOPUNNY 57 :normaletm6.gif:

    L'ultimo possiede:
    MR.MIME 59 :psicoeg3.gif:
    MEDICHAM 60 :psicoeg3.gif: :lottare6.gif:
    ALAKAZAM 60 :psicoeg3.gif:
    BRONZONG 63 :psicoeg3.gif: :acciaioob8.gif:
    GIRAFARIG 59 :psicoeg3.gif: :normaletm6.gif:

    Ora non vi resta che varcare l'ultima stanza per vedere il campione.... chi è? Esatto è proprio la nostra amica Camilla!

    I suoi pokèmon a differenza dei Suerquattro sono misti:
    SPIRITOMB 61 :buiohd1.gif: :spettrope1.gif:
    GASTRODON 60 :acquays9.gif: :terraxc1.gif:
    MILOTIC 63 :acquays9.gif:
    GARCHOMP :dragozx6.gif: :terraxc1.gif:
    LUCARIO 63 :acciaioob8.gif: :lottare6.gif:
    ROSERADE 60 :erbaxf1.gif:

    Finalmente! Ora dovrete solo ricordare i vostri pokèmon nella storia mettendoli nella sala d'Onore!

    La nostra avventura si ferma qui, amici, acchiappateli tutti!

    GUIDA POKèMON PERLA E DIAMANTE 2° PARTE!




    Altri collegamenti:
    -Cattura Spiritomb!
    -Pokedex di Sinnoh [completo]
    -Pokèmon ottenibili con le cartucce GBA
    -Ottieni tutti i Software per il Pokekron!
    -Sfondi Box segreti
    -Combo nelle lotte pokèmon
    -Ottieni la Scheda nera e completa il gioco!
    -Arceus, Darkrai e Shaymin
    -Ottieni Pokemon leggendari Shiny!

    Edited by DiamonDialga94 - 1/8/2009, 11:06
     
    Top
    .
30 replies since 7/1/2008, 21:20   27839 views
  Share  
.